Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco... questa mattina ho portato il 5ino al garage per il controllo (ho 2800km) e ho porvato la GP Abarth.

Installati al posto guida, i sedili sono molto comodi, ne tropo ne troppo morbidi. Si trova facilmente una posizione giusta.

Una volta il motore messo in modo, si è stupiti dall insonorizazzione molto curata dell abitacolo. Lo sterzo è leggero in manovre, ma la visibbilità posteriore è scarsa. Per glli interni, il padiglione e i montanti sono neri, questo fa sembrare l'abitacolo piccolo anche se non lo è veramente. Certi dettagli sono molto curati, il scorpione sulla plancia, l'inserto color carozzeria... una sola cosa non mi piace per niente, quella specie d'aluminio con macchiette nere sulla consolle centrale... è orribbile...

Su strada, il motore è molto disponibbile, già nei bassi regimi e gli piace salire negli alti. Le prestazioni sono ottime, e la rispresa molto efficace anche in VIsta. Il cambio è abbastanza preciso, ma adesso che mi sono abituato alla leva corta dell 5ino, quella della GP mi è sembrata lunghissima... lo sterzo rimane abbastanza leggero. Una volta premuto il pulsante "Sport Boost" la macchina cambia completamente!!! Ho trovato il cambiamento abbastanza impressionante, il motore diventa veramente cattivo, come il rumore... sale ancora megli negli alti regimi, lo sterzo diventa veramente pesante (un po come nell 5ino 1.4)... diventa difficile rimanere sotto alle limitazioni...

La tenuta di strada è eccellente, la macchina non prende rollio ed è agile, sembra di essere leggera. Il punto forte è che riesce a rimanere abbastanza comoda anche per un viaggio lungo... non è perfetto e la sospensione è abbastanza rigida, ma è molto piu comoda di una 207 RC per esempio.

Tutto questo a un prezzo piuttosto interessante... meno di 1000€ in piu dell mio 5ino... LA domanda : ho rimorsi? Veramente no... la GP Abarth mi è piaciuta tantissimo, ma le prestazioni della 500 mi bastano... poi il look è un altro... ;) Ma tra le concorrenti, la GP non è affatto ridicola, anche con la potenza mancante... non mi è sembrata meno efficace della 207 RC... il prezzo è giusto (27550CHF in Svizzera - sui 17500€)... poi le prestazioni sono veramente buone... non immagino col 180cv...

IMG_3058.jpg

IMG_3059.jpg

IMG_3060.jpg

IMG_3061.jpg

IMG_3062.jpg

IMG_3063.jpg

IMG_3064.jpg

IMG_3065.jpg

IMG_3066.jpg

IMG_3067.jpg

IMG_3068.jpg

IMG_3069.jpg

IMG_3070.jpg

IMG_3071.jpg

IMG_3072.jpg

IMG_3073.jpg

IMG_3074.jpg

IMG_3075.jpg

IMG_3076.jpg

IMG_3077.jpg

IMG_3078.jpg

IMG_3079.jpg

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista il giorno di pasqua....... i codolini neri la fanno sembrare più stretta di una punto nromale...... almeno quando la vedi da dietro e da lontano...... cmq molto bella ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti ho già avuto la fortuna di vederla in rosso, nero ed in bianco e tutte già immatricolate e viaggianti. Nera è veramente la quadratura del cerchio (priva di fasce colorate ovviamente), tanto sportiva quanto elegante.

Peccato però per la gestione del concessionario ufficiale Abarth di Montelupo F.no (FI), dopo i dignitosi lavori per renderlo coerente con il nuovo brand, le vetrine (la vetrina max 2 posti auto...) sono sempre pietosamente riempite con 500, Y, Musa, Bravo e Gpunto e francamente tutto ciò stona. Cosa ci azzeccano queste auto del gruppozzo con un concessionario ufficiale Abarth? Forse le poche Abarth che giungono vanno a ruba?

Modificato da NOKXIS

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.