Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...piccolo perere da parte vostra.

Sulla mia GP Abarth....ma forse anche su altre Fiat....ho notato questo piccolo difetto che sarei curioso di sapere a cosa è dovuto...

Dunque, solo da una parte dell'Abarth, all'interno, in basso, dove c'è il battitacco dello apertura portiera ed anche dove ci sono i cardini ho notato che la vernice rossa è ruvida e non liscia come all'esterno.

Ho provato con un battuffolo di cotone a passare un pò di cera lucidante non abrasiva....ed il cotone è rimasto rosso...come se ci fosse della polvere di vernice.

Ora se passo la cera il cotone non si colora più, ma la finitura rimane lo stesso un pò ruvida. Intendiamoci la verniciatura è perfetta, senza "buccia d'arancia" o gocce.

Un mio amico ha parlato di "cataforesi" in sede di verniciatura in fabbrica o il robot che nelle finiture interne meno visibili è un pò meno preciso.

Non saprei...l'importante per me è che non sia dovuto ad una verniciatura posticcia post-sinistro :shock: (non penso ...anche perchè si sarebbero dati da fare per nascondere al meglio lucidando a specchio...:pz)

Se qualcuno sa per favore mi erudisca:)

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve Abarthisti!!! :D:D:D

Come va? tutto bene??

Mi rivolgo a quelli che hanno una GPA 155cv originale non rimappata:

Come siete presi con i consumi?? quanto fate di media con una guida "normale"???

Graaaaaaaazie... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Miii, vuoi sostituire la tua Printz con una 127?

Se mi trasferissi in terraferma, non lo escluderei a priori... :D

..ma non è per questo che lo faccio.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Tommitel, nell'ultimo periodo mi sto "dedicando" con particolare attenzione alla questione consumi della mia Abarth, visto anche il prezzo della broda; sto guidando con uno stile mooooolto moderato cambiando intorno ai 2000 giri e utilizzando, ove possibile, marce alte.

Premesso che la mia auto ha meno di 3.700Km, con questo modo di guidare il CdB mi segnale 8Km/l, ma fatti al 90%, se non di più, in città. Però mi sembra un pò pessimista, nel senso che con poco più di un terzo di serbatoio mi segnala un'autonomia di 150Km.

Conteggi più precisi non ne ho fatti. Prima la sfruttavo parecchio, sia senza che con BOOST attivato, e non non ci stavo tanto dietro.

Da poco invece sto cercando di capire un po' meglio quanto beve; non ho ancora fatto un conteggio P2P... Pieno To Pieno :P

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Tommitel, nell'ultimo periodo mi sto "dedicando" con particolare attenzione alla questione consumi della mia Abarth, visto anche il prezzo della broda; sto guidando con uno stile mooooolto moderato cambiando intorno ai 2000 giri e utilizzando, ove possibile, marce alte.

Premesso che la mia auto ha meno di 3.700Km, con questo modo di guidare il CdB mi segnale 8Km/l, ma fatti al 90%, se non di più, in città. Però mi sembra un pò pessimista, nel senso che con poco più di un terzo di serbatoio mi segnala un'autonomia di 150Km.

Conteggi più precisi non ne ho fatti. Prima la sfruttavo parecchio, sia senza che con BOOST attivato, e non non ci stavo tanto dietro.

Da poco invece sto cercando di capire un po' meglio quanto beve; non ho ancora fatto un conteggio P2P... Pieno To Pieno :P

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)

Cavolo, sembra consumare tantissimo!

Mi chiedo allora quanto consumi la bravo con lo stesso motore

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie mille.

8km/l in città per una vettura del genere penso sia quasi normale.

La tua auto è nuova, e sicuramente si deve ancora "sgranchire" un pò...ed inoltre la Fiat dichiara ufficialmente 10.4km/l in città... e considerando che i dati non rispecchiano mai la realtà...;);) (vale per tutte le case, sia chiaro!!)

Probabilmente tra un pò ti assesterai tra i 9 e 10km/l.. ;);)

Grazie mille.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Tommitel, nell'ultimo periodo mi sto "dedicando" con particolare attenzione alla questione consumi della mia Abarth, visto anche il prezzo della broda; sto guidando con uno stile mooooolto moderato cambiando intorno ai 2000 giri e utilizzando, ove possibile, marce alte.

Premesso che la mia auto ha meno di 3.700Km, con questo modo di guidare il CdB mi segnale 8Km/l, ma fatti al 90%, se non di più, in città. Però mi sembra un pò pessimista, nel senso che con poco più di un terzo di serbatoio mi segnala un'autonomia di 150Km.

Conteggi più precisi non ne ho fatti. Prima la sfruttavo parecchio, sia senza che con BOOST attivato, e non non ci stavo tanto dietro.

Da poco invece sto cercando di capire un po' meglio quanto beve; non ho ancora fatto un conteggio P2P... Pieno To Pieno :P

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)

Cambiando a 2.000 giri e andare coin marcie alte in citta non e assolutamente economico, devi passare le marcie verso i 3.000 per non essere troppo "sotto giri".

Si deve accelrare rapidamente alla velocita di 50/60 da tener costante con la 4a o 5a, ma non la 6a...

Accelerare lantamente consuma di piu.

Ma quello che consuma in citta sono le constante accelerazione e frenaggi.

Si deve cercare di avere una velocita la piu costante possibile.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.