Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ma se la Delta HF del '94 con un 2.0 turbo ha 230 cavalli, si può facilmente arrivare a 300 con la stessa cilindrata e un propulsore più moderno.

Poi mi risulta che la Mitsubishi arrivi a 280 cv con il 2.0.

E mi risulta anche che il nuovo 1.9 Fiat diesel biturbo arriverà a 210 cv.

Quindi ai 300 ci si può arrivare facilmente

non consideri il discorso consumi ed emissioni ed il peso delel vetture.

Senza contare i costi di un motore così spinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non consideri il discorso consumi ed emissioni ed il peso delel vetture.

Senza contare i costi di un motore così spinto.

I costi sicuramente sono alti.

Ma io preferirei spendere 2-3.000 euro in più per una GPunto Abarth con un motore esclusivo da 200 cv piuttosto che 17.990 euro per una che ha il "solito" motore da 150.

Sono prodotti di nicchia, pago ma voglio qualcosa in cambio.

Un pò come avviene con le AMG o la serie M della Bmw

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il plus deve corrispondere ad avere qualcosa di utilizzabile dai più, piuttosto che il numerone di cavalli o avere una specie di Lacer Evo o Impreza (se Fiat partecipasse al WRC quello questo tipo di operazione avrebbe pure senso)

Realisticamente parlando nei miei sogni ci sono una GPunto Abarth col 1.8 JTB da 220Cv e GBravo Abarth col medesimo motore con 230Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Abarth sono auto per tutti, non dei pistoloni con potenze da Airbus, prezzi da Bugatti e utilizzabilità da dragster.

Sti 150 CV vediamo di non vederli come un semplice numero da rivista da Tuning. Sono già una bella botta su una macchina sfruttabile e accessibile come la GPunto. E poi ci sono i 180 CV che ricevono già ampie lodi.

E non tiriamo fuori anche qui l'Integrale che non centra un accidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Abarth sono auto per tutti, non dei pistoloni con potenze da Airbus, prezzi da Bugatti e utilizzabilità da dragster.

Sti 150 CV vediamo di non vederli come un semplice numero da rivista da Tuning. Sono già una bella botta su una macchina sfruttabile e accessibile come la GPunto. E poi ci sono i 180 CV che ricevono già ampie lodi.

E non tiriamo fuori anche qui l'Integrale che non centra un accidenti.

Sì ma 180 cavalli a che prezzo??

Ripeto, secondo me avere 150 è come avere un motore normale.

Vuoi rimettere in produzione l'Abarth??

Devi dare un prodotto esclusivo, altrimenti finisce nel dimenticatoio.

Bmw docet

Link al commento
Condividi su altri Social

150cv un motore normale su una segmento B? Ma in che mondo scusa? :)

Nel senso che è un prodotto normale, di serie.

Nulla di esclusivo.

L'Abarth dovrebbe essere un segno di distinzione, altrimenti uno non sa che farsene di uno scorpione incollato sullo sterzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che è un prodotto normale, di serie.

Nulla di esclusivo.

L'Abarth dovrebbe essere un segno di distinzione, altrimenti uno non sa che farsene di uno scorpione incollato sullo sterzo

A parte che Abarth non è "esclusivo".

Abarth è sportivo, abarth è velocità e prestazioni sulle macchine di tutti i giorni.

E poi prima dici, sono disposto a pagare, e poi chiedi 180 CV a che prezzo?

Ma cosa vuoi da Abarth? Mica è Ferrari. Mica è Brabus. Mica è Fast & Furious.

Tornando alla GPunto 150CV, è una macchina con un gran bel motore, con un sacco di potenza, con personalità e cura dei dettagli e con un prezzo pure basso (per me parecchio basso).

L'hai provata? Ti è sembrata scarsa, poco sportiva, non reattiva?

Io l'ho vista muoversi alla grande, accelerare, curvare e frenare al di sopra di quello che si può ragionevolmente fare con una B. Il tutto con 4 persone e mezzo a bordo. Cerchiamo di vedere le auto come oggetti complessi, completi e che costano e valgono un sacco.

Non come numerini per fare 4 chiacchiere al bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.