Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

A parte che Abarth non è "esclusivo".

Abarth è sportivo, abarth è velocità e prestazioni sulle macchine di tutti i giorni.

E poi prima dici, sono disposto a pagare, e poi chiedi 180 CV a che prezzo?

Ma cosa vuoi da Abarth? Mica è Ferrari. Mica è Brabus. Mica è Fast & Furious.

Tornando alla GPunto 150CV, è una macchina con un gran bel motore, con un sacco di potenza, con personalità e cura dei dettagli e con un prezzo pure basso (per me parecchio basso).

L'hai provata? Ti è sembrata scarsa, poco sportiva, non reattiva?

Io l'ho vista muoversi alla grande, accelerare, curvare e frenare al di sopra di quello che si può ragionevolmente fare con una B. Il tutto con 4 persone e mezzo a bordo. Cerchiamo di vedere le auto come oggetti complessi, completi e che costano e valgono un sacco.

Non come numerini per fare 4 chiacchiere al bar.

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e con un prezzo pure basso (per me parecchio basso).

E' basso perchè non è nulla di speciale ... le altre concorrenti, quelle serie, si aggirano sui 200cv infatti.

E se vuoi un benza di 150cv c'è la 207, che costa pure meno...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

E' basso perchè non è nulla di speciale ... le altre concorrenti, quelle serie, si aggirano sui 200cv infatti.

per le concorrenti che dici tu c'è la ss.

La 207 Thp costa qualcosa meno ma non ha l'assetto dell'abarth nè i freni della brembo a doppio pistoncino con i dischi maggiorati per dirne due senza contare tutto il kit estetico.

Link al commento

So che ci sono concorrenti B a 200 CV. Ma resta ancora da vedere quanto questi 200 CV siano più o meno presenti e sfruttabili dei 1801 CV della SS. Dobbiamo aspettare qualche prova e/o confronto. Speriamo di non aspettare troppo.

Sul prezzo, vorrei far presente che la Abarth non è una semplice Punto Sport coi i loghi Abarth: è rivista da cima a fondo, ha modifiche meccaniche non di dettaglio, ha interni completamente diversi dalla GPunto Fiat.

La 207 che citi costa poche centinaia di € in meno della GPunto ed è una normale 207 con motore potente, qualche accessorio estetico e cerchi da 17. E la dotazione mi sembra comunque più generosa sulla Abarth.

Per qualcosa di più "sportivo" si va ben sopra come prezzo sulla Peugeot. ;)

Link al commento

So che ci sono concorrenti B a 200 CV. Ma resta ancora da vedere quanto questi 200 CV siano più o meno presenti e sfruttabili dei 1801 CV della SS. Dobbiamo aspettare qualche prova e/o confronto. Speriamo di non aspettare troppo.

Sul prezzo, vorrei far presente che la Abarth non è una semplice Punto Sport coi i loghi Abarth: è rivista da cima a fondo, ha modifiche meccaniche non di dettaglio, ha interni completamente diversi dalla GPunto Fiat.

La 207 che citi costa poche centinaia di € in meno della GPunto ed è una normale 207 con motore potente, qualche accessorio estetico e cerchi da 17. E la dotazione mi sembra comunque più generosa sulla Abarth.

Per qualcosa di più "sportivo" si va ben sopra come prezzo sulla Peugeot. ;)

esatto.

la 207 rc ha poi 176cv, paragonabile alla ss 180cv.

la opc ne ha 192 ma da quanto ho letto ha un pessimo assetto tanto che l'hanno definita buona solo sul dritto (mi pare auto).

Riguardo alla clio 200cv dicono che il motore spinga solo agli alti regimi e sia vuotissima in basso. assetto eccezionale a parte questo.

Link al commento

Quoto.

Io sono un difensore delle Fiat ma certe cose vanno sottolineate.

La GPunto Abarth non è una versione particolareggiata della GPunto comune.

E' un marchio a sè stante.

Infatti è Abarth GPunto.

Secondo me l'errore di fondo c'è.

La vogliono fare sportiva e potente, cioè potente ma senza potenza.

Secondo me avrebbe dovuto avere 200cv in modo tale da stare una spanna sopra tutti gli altri concorrenti.

Ora invece non è così.

La Gpunto Abarth è perfettamente in linea con le versioni sportive della Swift, Yaris, ecc.

Hanno sprecato un'occasione.

Quindi è in linea. Non è al di sopra delle altre

Link al commento

....

Secondo me l'errore di fondo c'è.

La vogliono fare sportiva e potente, cioè potente ma senza potenza.

Secondo me avrebbe dovuto avere 200cv in modo tale da stare una spanna sopra tutti gli altri concorrenti.

Ora invece non è così.

La Gpunto Abarth è perfettamente in linea con le versioni sportive della Swift, Yaris, ecc.

Hanno sprecato un'occasione.

Quindi è in linea. Non è al di sopra delle altre

Continui a parlare di potenza e di cavalli come fossero patatine fritte al bar.

L'hai vista e provata la macchina?

Hai provato a viaggiare con 150 o 200 CV a benzina?

Se vogliamo parlare di Abarth e concorrenti, facciamolo senza giocherellare coi numerini.

Se vogliamo chiacchierare su chi "ci ha più cavalli" alias ce l'ha più lungo, troviamoci al bar e spariamo qualche cavolata davanti a qualcosa da bere .

Link al commento

Continui a parlare di potenza e di cavalli come fossero patatine fritte al bar.

L'hai vista e provata la macchina?

Hai provato a viaggiare con 150 o 200 CV a benzina?

Se vogliamo parlare di Abarth e concorrenti, facciamolo senza giocherellare coi numerini.

Se vogliamo chiacchierare su chi "ci ha più cavalli" alias ce l'ha più lungo, troviamoci al bar e spariamo qualche cavolata davanti a qualcosa da bere .

Forse non mi sono spiegato.

E' una questione di immagine.

Il 150 cavalli lo posso avere di serie anche sulla Bravo.

Vale la pena prendere l'Abarth??

Avesse avuto un motore più esclusivo avrei fatto un pensierino.

E poi una macchina ipersportiva se non l'apprezzi per i cavalli per cosa dovresti apprezzarla??

Link al commento

Forse non mi sono spiegato.

E' una questione di immagine.

Il 150 cavalli lo posso avere di serie anche sulla Bravo.

Vale la pena prendere l'Abarth??

Avesse avuto un motore più esclusivo avrei fatto un pensierino.

E poi una macchina ipersportiva se non l'apprezzi per i cavalli per cosa dovresti apprezzarla??

Questa frase, mi basta per capire qui che non c'è nulla di cui discutere.

Non lasciate troppo in disodine il topic e spegnete la luce prima di andare via.

Buona serata.

Link al commento