Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Starboy, un po' di pazienza la si mette, ma adesso è anche il caso di ricordarti il regolamento.

http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/25601-r-e-g-o-l-m-e-n-t-o.html

Vesti un po' troppe opinioni da verità assolute, un po' troppi punti di vista come "dati di fatto" e un po' troppi luoghi comuni da "così è il mondo".

Finchè non ti rendi conto che le tue opinioni (finchè non saldamente supportate da dati) rimangono delle opinioni e che anche il più chiaro dei punti di vista non può essere spiattellato come fosse un ogma, rischierai sempre di essere preso a pesci in facia e a non costruirti mai una credibilità.

Senza rancore, ma renditi conto che ti stai ponendo in un modo poco adatto a questo forum (e non solo).

Vabbè fate come vi pare...

Mi sa che quello che ragiona per dogmi è qualcun'altro.

Non si può ragionare solo come fans: cioè W le Fiat, abbasso le Fiat.

Ad esempio io ho guidato solo auto italiane però una voce critica ogni tanto ci vuole.

Se dico qualcosa lo faccio per cognizione di causa, perchè forse ho informazioni sull'argomento.

E' un mio diritto dire che la GPunto Abarth così com'è non mi piace o forse è vietato dal Codice penale??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè fate come vi pare...

Mi sa che quello che ragiona per dogmi è qualcun'altro.

Non si può ragionare solo come fans: cioè W le Fiat, abbasso le Fiat.

Ad esempio io ho guidato solo auto italiane però una voce critica ogni tanto ci vuole.

Se dico qualcosa lo faccio per cognizione di causa, perchè forse ho informazioni sull'argomento.

E' un mio diritto dire che la GPunto Abarth così com'è non mi piace o forse è vietato dal Codice penale??

Il problema stava tutto nel fatto che fin'ora non ha mai espresso la cosa come un opinione, ma come un dato di fatto comprovato da non si sa che.

Chiarito la cosa, possiamo continuare il discorso senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema stava tutto nel fatto che fin'ora non ha mai espresso la cosa come un opinione, ma come un dato di fatto comprovato da non si sa che.

Chiarito la cosa, possiamo continuare il discorso senza problemi.

Dai ragazzi ma se entrate in un qualsiasi Tribunale italiano si sentono cose 100 volte peggio.

E voi vi scandalizzate perchè ho detto: questa è la verità??

Ma dai...

E' sintomo di civiltà rispettare le idee altrui.

E poi, sinceramente, non mi sembra di aver detto niente di grave

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa ha già sotto mano la prova di Automobilismo della Punto abarth Può dire come va e le prestazioni salienti? (peso compreso!)

8,12s 0-100

210km/h vmax

1km 29,46s

100-120 in VI in 5,14s (4,03 in V)

consumo(u/st/a):

9,6/14,7/10,4

36,5 m da 100km/h

62,5 m da 130km/h

per confronto:

207

1.6 THP

rilevati 158cv e 24,1 kgm di picco

8,28s 0-100

211,4km/h vmax

1km

29,65s

100-120 in V 4,54

consumo(u/st/a): 9,7/15,6/11,9

-

72,2 m da

130km/h

yaris 1.8 TS 133cv

rilevati 135cv e 17,6 kgm di picco

9s 0-100

197,6km/h vmax

1km 30,24s

100-120 in V 6,86

consumo(u/st/a):

10,2/14,7/10,4

-

76 m da 130km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

8,12s 0-100

210km/h vmax

1km 29,46s

100-120 in VI in 5,14s (4,03 in V)

consumo(u/st/a):

9,6/14,7/10,4

36,5 m da 100km/h

62,5 m da 130km/h

per confronto:

207

1.6 THP

rilevati 158cv e 24,1 kgm di picco

8,28s 0-100

211,4km/h vmax

1km

29,65s

100-120 in V 4,54

consumo(u/st/a): 9,7/15,6/11,9

-

72,2 m da

130km/h

Che frenata la fiat!!!!

alla fine mi paino equivalenti nonostante la cilindrata più piccola della fiat anzi accellera meglio il 1400!!, peccato che come ormai avviene da anni come consumi fiat sia sempre indietro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che la Filosofia Abarth sia stata pienamente rispettata:

- auto di serie riviste nella meccanica (motore, freni, assetto) anche con appositi kit;

- caratterizzazione estetica (appendici varie, gommatura) e funzionale (sedili ed allestimenti interni sportivi);

Per quel che riguarda la potenza idem, sul 150 cv siamo a "più del doppio" della potenza della GPunto meno motorizzata, oppure il doppio esatto della 1.4, giusto per avere la medesima cilindrata di riferimento. Senza contare la possibilità di ricorrere ad un ulteriore kit di potenziamento che la porta a 180 cv.

Direi che come potenza assoluta siamo su livelli davvero notevoli, ancora di più considerando che parliamo di un 1.4...

Vi sembrano pochi 150 cv solo perché portano lo stesso numero della Bravo Sport? :roll: Beh, bisognerebbe provarlo per capire che i cv non sono tutto, ed il motore su GPunto ha una caratterizzazione molto più cattiva, idonea all'indole del marchio.

Poi ogni appassionato capisce come il piacere di guida non derivi esclusivamente dai cavalli, anzi... Ed in Fiat lo sanno, non a caso hanno confezionato un pacchetto ciclistico con un assetto di primo ordine.

Bisogna provarle per capire, fermandosi sulla potenza non è molto diverso dal dire che io ed un mio coetaneo, entrambi 1,90 e di peso simile, siamo uguali... Salvo poi accorgersi che lui è un maratoneta mentre io sono un "bradipo" da palestra... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ragazzi ma se entrate in un qualsiasi Tribunale italiano si sentono cose 100 volte peggio.

E voi vi scandalizzate perchè ho detto: questa è la verità??

Ma dai...

E' sintomo di civiltà rispettare le idee altrui.

E poi, sinceramente, non mi sembra di aver detto niente di grave

Non sapevo di essere in un tribunale...

Comunque, quello che non rispetta le opinioni altrui sei proprio tu... e la frase QUESTA E' LA VERITA' ne è l'esempio.

Pretendere di essere portatore della verità assoluta significa disprezzare in partenza le opinioni degli altri utenti.

Se ti poni in questo modo... non aspettarti trattamenti diversi.

Impara ad esprimere il tuo pensiero come OPINIONE PERSONALE...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo di essere in un tribunale...

Comunque, quello che non rispetta le opinioni altrui sei proprio tu... e la frase QUESTA E' LA VERITA' ne è l'esempio.

Pretendere di essere portatore della verità assoluta significa disprezzare in partenza le opinioni degli altri utenti.

Se ti poni in questo modo... non aspettarti trattamenti diversi.

Impara ad esprimere il tuo pensiero come OPINIONE PERSONALE...

Non ti rispondo nemmeno, impara l'educazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando la potenza specifica e la sezione frontale di GPunto direi che non sono male, specie se raffrontati con la Yaris.

Bè dai ma se ci hanno fatto una testa così che il downsize serviva per i consumi.........da quel punto di vista più efficente il peugeot più grande 1600 tra l'altro montato sulla 207 che pesa veramente troppo..........

In ogni caso ottima sta abarth io la proporrei anche in altri colori però.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.