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Orologi


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48 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Personalmente trovo insensati questi "hommage" , degradano tantissimo un orologio iconico, solo per rilanciare un brand di mass market.

secondo me autogol pazzesco per Omega,  forse puntano ad attirare attenzione di pubblico giovanile, ma secondo me perdono l'alto spendente.

 

Bah mossa veramente strana, dopo anni e anni che innalzano il brand e il prodotto moon , mi fanno sto' numero.

Ripeto fosse stato il 1 aprile avrei pensato veramente ad una burla.

Condivido in toto.

Sensata per il marchio Swatch, controproducente per quello più nobile.

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Se sarà controproducente o meno per Omega si vedrà in futuro.

Io non escludo che la maggior riconoscibilità del brand Omega possa portare nuova clientela anche nelle fasce dello Speedmaster e del Seamaster.

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3 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Se sarà controproducente o meno per Omega si vedrà in futuro.

Io non escludo che la maggior riconoscibilità del brand Omega possa portare nuova clientela anche nelle fasce dello Speedmaster e del Seamaster.

Intanto un collega appassionato di orologi (il mio Seamaster Diver 300 l'ho comprato grazie alle sue dritte) aveva in programma di comprare un "Dark Side of the Moon" ad aprile, orologio da oltre 12.000€, e dopo questa iniziativa ha messo da parte l'idea.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, AlexMi scrive:

Intanto un collega appassionato di orologi (il mio Seamaster Diver 300 l'ho comprato grazie alle sue dritte) aveva in programma di comprare un "Dark Side of the Moon" ad aprile, orologio da oltre 12.000€, e dopo questa iniziativa ha messo da parte l'idea.

da appassionato mi sembra strano. ho intenzione di acquistare lo stesso orologio e questa iniziativa non mi farà certamente cambiare idea. Non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima.

Modificato da moltosugo
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2 minuti fa, moltosugo scrive:

da appassionato mi sembra strano. ho intenzione di acquistare lo stesso orologio e questa iniziativa non mi farà certamente cambiare idea. Non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima.

Lui ne ha già 2, e ritiene che questa iniziativa eroderà il valore del brand, perchè è previsto che questo Moonswatch sia prodotto in centinaia di migliaia di pezzi, e per molti sarà percepito come Omega.

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18 minuti fa, AlexMi scrive:

Lui ne ha già 2, e ritiene che questa iniziativa eroderà il valore del brand, perchè è previsto che questo Moonswatch sia prodotto in centinaia di migliaia di pezzi, e per molti sarà percepito come Omega.

 

Onestamente è una cazzata.

Da potenziale compratore (di entrambi) non lo è. Per un motivo molto semplice e banale che molti possessori di orologi di alcune migliaia di euro possono sottovalutare.

A me piacerebbe molto comprare (ed indossare) un orologio di fascia alta ma mi ritrovo nella condizione lavorativa (non economica) di non poterlo fare. Perché guidare un autobus spesso di notte con roba almeno 2000 € al polso converrai che non è il massimo, così come non lo sarebbe con un tennis all'altro polso, altro oggetto che adoro ma che evito di acquistare, e così come non lo è con la crocetta di diamanti al collo, che tuttavia indosso e che sarebbe preferibile togliessi.

Ecco, per un'utenza tipo del genere, che ha vincoli di qualsiasi tipo, per alcuni sicuramente anche economici, statisticamente anche più numerosa di chi spende >3-4000 € per un orologio, quest'operazione ha senso.

Per tutti quelli che non svolgono un lavoro di immagine/prestigio, ma che apprezzano le cose belle, ha molto senso.

 

Anche perchè nulla toglie, secondo me, a quei capolavori Omega. Anzi, magari a più di qualcuno l'appetito verrebbe mangiando.

Modificato da gianmy86
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My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
21 minutes ago, AlexMi said:

Lui ne ha già 2, e ritiene che questa iniziativa eroderà il valore del brand, perchè è previsto che questo Moonswatch sia prodotto in centinaia di migliaia di pezzi, e per molti sarà percepito come Omega.

 

In effetti Ferrari dopo aver prestato il motore a Lancia per la Thema 8.32 è quasi fallita e ora è vista come marchio da poveri. :si:

 

A me questo piace parecchio, dovrò andare in centro a Milano per lavoro a metà aprile, se nel negozio Swatch di zona Duomo ce l'hanno, quasi quasi lo compro. Non ho capito se il vetro è plastica o vetro, ma chissene.

Modificato da Sepp0
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Inviato
6 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

In effetti Ferrari dopo aver prestato il motore a Lancia per la Thema 8.32 è quasi fallita e ora è vista come marchio da poveri. :si:

 

A me questo piace parecchio, dovrò andare in centro a Milano per lavoro a metà aprile, se nel negozio Swatch di zona Duomo ce l'hanno, quasi quasi lo compro. Non ho capito se il vetro è plastica o vetro, ma chissene.

Non è un paragone corretto.

Se vuoi stare nel mondo dell'auto, il paragone corretto sarebbe se Fiat facesse uscire una Ferrari F8 in plastica con meccanica della Fiat Tipo vendendola come Ferrari per Fiat.

Non credo che i proprietari di F8 sarebbero contenti, come non lo sarebbero gli appassionati del marchio, di certo la diffusione ad ogni angolo di strada di una forma simile con marchio per giunta toglierebbe appeal alla F8 vera.

 

Poi anche a mia moglie piace e se ne vuole comprare uno, non sto giudicando chi ne vuole uno o il senso dell'operazione da parte del gruppo, sto solo dicendo che non farà bene al marchio, che negli ultimi anni era andato invece nella direzione giusta dal punto di vista marketing e brand-power.  

 

Inviato
12 minutes ago, AlexMi said:

Non è un paragone corretto.

Se vuoi stare nel mondo dell'auto, il paragone corretto sarebbe se Fiat facesse uscire una Ferrari F8 in plastica con meccanica della Fiat Tipo vendendola come Ferrari per Fiat.

Non credo che i proprietari di F8 sarebbero contenti, come non lo sarebbero gli appassionati del marchio, di certo la diffusione ad ogni angolo di strada di una forma simile con marchio per giunta toglierebbe appeal alla F8 vera.

 

Poi anche a mia moglie piace e se ne vuole comprare uno, non sto giudicando chi ne vuole uno o il senso dell'operazione da parte del gruppo, sto solo dicendo che non farà bene al marchio, che negli ultimi anni era andato invece nella direzione giusta dal punto di vista marketing e brand-power.  

 

 

Non so, a me non sembra drammatico. Ma io non concepisco gli orologi da migliaia di euro, cosiccome grossomodo qualsiasi cosa che vede il 90% del suo enorme sovrapprezzo basarsi solo su un nome e poco altro, magari mi sbaglio io.

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Lui ne ha già 2, e ritiene che questa iniziativa eroderà il valore del brand, perchè è previsto che questo Moonswatch sia prodotto in centinaia di migliaia di pezzi, e per molti sarà percepito come Omega.

Sì, anche un mio amico aveva due Ferrari e voleva prenderne una terza, ma poi ha visto la 500Abarth tributo Ferrari e ha cambiato idea, anzi sta svendendo le due Ferrari prima che si deprezzino ulteriormente.

La sua paura è che molti percepiscano la 500 come Ferrari.

  • Ahah! 2

 

 

 

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