Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Io dovrei acquistare un orologio da portare 365 giorni/anno. Budget max max max 4000€, ma se spendo molto meno è meglio.

Assolutamente NO Rolex, non li gradisco.

Consigli? Un speedmaster sarebbe l'ideale, ma ci sono troppi modelli. Diciamo che mi servirebbe da abbinare in qualsiasi situazione: da quando sono in giacca e cravatta a quando giro in t-shirt

Link al commento
Condividi su altri Social

speedmaster per il polso medio magro

speedmaster per il polso più grande

gli altri per me sono già troppo sportivi.

Un'alternativa potrebbero essere gli IWC Ingenieur, ma gli ultimi che avevo visto erano diventati troppo vistosi per i miei gusti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dovrei acquistare un orologio da portare 365 giorni/anno. Budget max max max 4000€, ma se spendo molto meno è meglio.

Assolutamente NO Rolex, non li gradisco.

Consigli? Un speedmaster sarebbe l'ideale, ma ci sono troppi modelli. Diciamo che mi servirebbe da abbinare in qualsiasi situazione: da quando sono in giacca e cravatta a quando giro in t-shirt

io sono nella tua stessa condizione, ma non sò decidermi.

Preciso ch la scelta è molto personale, e di "polso"!

Il tudor black bay blue non è brutto imho e non è lo scontato submariner.

Gli iwc aviatore mark 17 (briaccialato) hanno imho finiture fantastiche come materiali, ma mi scadono su un eta modificato.. e sono dei 41mm mi pare

Il reverso è troppo particolare e poco "trasversale"

Belli i cartier santos tank nuovi, non i soliti anni 90.

Poi ognuno ha le sue fisime, io odio i Panerai moderni, tanti rolex non mi piacciono, non mi paicciono gli ingegneur, trovo splendidi ma troppo grossi per me gli zenith.

Il gusto di un appassionato di orologeria è quanto di più difficile e arduo da comprendere!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho questo IWC flieger.

Mi trovo ( trovavo) molto bene, anche se ultimamente ho preso l'abitudine a NON portare orologi al polso......

3321C-IWC_0.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che mi servirebbe da abbinare in qualsiasi situazione: da quando sono in giacca e cravatta a quando giro in t-shirt

E' proprio il motivo per cui io adoro lo speedmaster.. io lo porto sempre, in qualsiasi situazione e non sfigura mai ;)

Un pò più aggressive, ma neanche tanto, un Carrera. O per considerare un Rolex non "di massa", un Milgauss.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercherei qualcosa di nuovo.

Gli IWC non costano una "fucilata", o sbaglio?

sbagli , partono a partire dai 4000 di street price per un mark 17 aviatore, a salire.

Il portoghese è un bellissimo orologio, ma ce lo vedo poco d'estate con la t-shirt.

Lo vedo da orologio elegante cinturato.

Un mark lo puoi usare con bracciale (e i bracciali iwc hanno una qualità pazzesca ben superiore ai commerciali oyster..) o con cinturino in pelle o addirittura stan bene pure col cinturino nato.

Sono più "trasversali" imho.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se da usato rientra nel budget (da nuovo sicuramente no) ma come orologio adatto per ogni occasione vedrei bene questo

33beqe9.jpg

Io fino a poco tempo fa alternavo questo

2qtil9s.jpg

a questi due

2a8nhhy.jpg

Ma da quando ho acquistato questo lo scorso maggio praticamente non me ne separo più. L'ho usato per andare a mare, in moto, fare sport, uscire la sera senza la benché minima preoccupazione

scrpdu.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io di swatch ho apprezzato molto il sistem 51 , tecnicamente è un gran bel pezzo a costi irrisori.

Ne ho un esemplare black cinturino in pelle.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.