Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

... a parte il bracciale, che a me non piace perchè bicolore, l'orologio è un buon orologio dal prezzo interessante. 

Ho avuto anche io un Glycine e mi sono trovato più che bene. 

Ma che movimento monta? 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... a parte il bracciale, che a me non piace perchè bicolore, l'orologio è un buon orologio dal prezzo interessante. 
Ho avuto anche io un Glycine e mi sono trovato più che bene. 
Ma che movimento monta? 
Glycine lo chiama GL224, da quando non può montare più gli ETA.
Ho trovato notizie discordanti in rete, ma pare sia un Sellita.

☏ CPH1951 ☏


  • Grazie! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Mansell82 scrive:

Non avendo orologi di livello, solo un Seiko sport automatico (precisissimo), qualche quarzo e un ecodrive, stavo pensando di regalarmi un entry level con movimento svizzero. Ho adocchiato il Glycine combat sub, che ne pensate?
Prezzo circa 500 €.683c4f3af44526682d8c2cebf1b52974.jpg

☏ CPH1951 ☏
 

 

Di subacquei con marchio svizzero pieno di storia e movimento tipo 2824 a 500 euro non ce ne sono molti

 

Personalmente non mi piace per niente in quella configurazione, soprattuto trovo brutti la lancetta delle ore pseudo-Mercedes e l'integrazione del bracciale.

Lo trovo riuscitissimo così, fedele all'ispirazione militare:

5983-GlycineGL0087-3.jpg?23977

csm_GL0094_c6db4cc757.png

Se hai voglia di spendere di più tra i 700 e i 900 c'è tanta scelta, ad es. Tissot Seastar, Hamilton Khaki Navy, Certina DS Action o il bellissimo DS PH200M, Mido Ocean Star e Squale 1521 che prima o poi mi regalerò

 

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

... se sali, in effetti, inizia ad esserci parecchia scelta. 

A me, quando ero appassionato di orologi, fece parecchio gola anche questo Ward. 

 

 

Schermata 2020-12-25 alle 23.49.32.png

Modificato da flower
  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Mansell82 scrive:

Non avendo orologi di livello, solo un Seiko sport automatico (precisissimo), qualche quarzo e un ecodrive, stavo pensando di regalarmi un entry level con movimento svizzero. Ho adocchiato il Glycine combat sub, che ne pensate?
Prezzo circa 500 €.683c4f3af44526682d8c2cebf1b52974.jpg

☏ CPH1951 ☏
 

 

Un "classico" per quella cifra.

https://www.tissotwatches.com/it-it/t0064071103300.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... se sali, in effetti, inizia ad esserci parecchia scelta. 
A me, quando ero appassionato di orologi, fece parecchio gola anche questo Ward. 
 
 
300620548_Schermata2020-12-25alle23_49_32.thumb.png.48afd2f068cd8172bfcf18370cfbaee6.png
Il prezzo massimo che voglio spendere è quello.
È un vezzo che ho pensato di concedermi in quest'anno particolare, dove oltre al lavoro non ho potuto fare grandi cose, e il mondo degli orologi mi ha sempre intrigato.
Potendo spendere di più andrei su Tag Heuer Carrera o Longines.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sto iniziando a dare un'occhiata, volendo farmi un regalo entro l'estate.

Purtroppo sono totalmente inesperto e quindi ho poche idee e ben confuse.

 

Sto guardando con curiosità e interesse quelle poche Marche e modelli che conosco/ho visto casualmente, svario da Holkzern a Meccaniche Veneziane, ma mi piacciono anche oggetti come il Citizen Promaster o il Locman Mare Militare (con papà marinaio...)

Per finire, ma dovrei alzare il budget dai circa 500 € preventivati, l'Hamilton Ventura mi piace molto.

 

Ad ogni modo seguo con interesse tutte le vs indicazioni...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sto iniziando a dare un'occhiata, volendo farmi un regalo entro l'estate.
Purtroppo sono totalmente inesperto e quindi ho poche idee e ben confuse.
 
Sto guardando con curiosità e interesse quelle poche Marche e modelli che conosco/ho visto casualmente, svario da Holkzern a Meccaniche Veneziane, ma mi piacciono anche oggetti come il Citizen Promaster o il Locman Mare Militare (con papà marinaio...)
Per finire, ma dovrei alzare il budget dai circa 500 € preventivati, l'Hamilton Ventura mi piace molto.
 
Ad ogni modo seguo con interesse tutte le vs indicazioni...
I Locman li seguo con curiosità.
Soprattutto il Montecristo è molto accattivante, però ho visto che svalutano in maniera incredibile e che sono snobbati dagli addetti ai lavori in quanto c'è più marketing che sostanza. Diciamo che son vistosi e di certo non adatti a polsi piccoli.
Inoltre la loro politica di segare tramite minaccia di azioni legali qualsiasi tipo di recensione critica non mi piace per nulla.

☏ CPH1951 ☏


Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Mansell82 scrive:

I Locman li seguo con curiosità.
Soprattutto il Montecristo è molto accattivante, però ho visto che svalutano in maniera incredibile e che sono snobbati dagli addetti ai lavori in quanto c'è più marketing che sostanza. Diciamo che son vistosi e di certo non adatti a polsi piccoli.
Inoltre la loro politica di segare tramite minaccia di azioni legali qualsiasi tipo di recensione critica non mi piace per nulla.

☏ CPH1951 ☏

 

 

Non ne ero al corrente...li conosco perchè un amico gioielliere ne vende abbastanza.

 

Diciamo che io cercherei qualcosa di uso quotidiano, preferibilmente con una buona meccanica e che se non svaluta ben venga, più che altro per principio.

 

Unico orologio non economico posseduto è questo, regalatomi ai 18 anni e usato quotidianamente fino ai 26 circa. Ora lo metto solo a qualche matrimonio, un giorno si smontò la cassa, fatto aggiustare e posato, non lo uso perchè ci sono affezionato e ho paura che si sciupi.

unnamed.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Non ne ero al corrente...li conosco perchè un amico gioielliere ne vende abbastanza.
 
Diciamo che io cercherei qualcosa di uso quotidiano, preferibilmente con una buona meccanica e che se non svaluta ben venga, più che altro per principio.
 
Unico orologio non economico posseduto è questo, regalatomi ai 18 anni e usato quotidianamente fino ai 26 circa. Ora lo metto solo a qualche matrimonio, un giorno si smontò la cassa, fatto aggiustare e posato, non lo uso perchè ci sono affezionato e ho paura che si sciupi.
unnamed.jpg.e9abaf1444a5c6694d7802dded869464.jpg
Diciamo che ho seguito vari forum e ascoltato vari canali su YouTube.
Non sono assolutamente un esperto.
Comunque io per tutti i giorni ho un Citizen ecodrive solare, un Seiko al quarzo, più un Breil della cresima, sempre quarzo che nonostante i 25 anni di vita fa egregiamente il suo mestiere.
Ora mi interessano gli automatici, e ci son entrato 2 anni fa con un Seiko 5 che nonostante sia un prodotto economico mi dà grande soddisfazione, anche perché è molto preciso.

☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.