Vai al contenuto

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

infatti ha 50 cavalli meno dei moderni... che però nel frattempo hanno pure tappi e controtappi di ogni genere e si devono portare in giro 83333 palloncini con esplosivo, barre antiintrusione e quantaltro...

spesso (può non essere questo il caso, eh) si critica a prescindere solo perchè certe cose nonn nascono DOVE e DA CHI si vorrebbe.

Si cercava sofisticazione tecnica, questo motore ce l'ha, allo stesso livello di quelli diventati un mito ed anzi d+ visto il tempo passato.

I prossimi non derivati da questi voglio vedere come verranno giudicati, visto che non potrano dare molto + in termini di carattere giocoforza, dati i regolamenti attuali. Perchè non ce n'è UNO e dico uno nel mercato di oggi con l'eccezzione dei V-tec honda (che è impossibile da montare su una berlina come guidabilità, ed infatti non lo è) che possa anche lontanamente girare come vorresti tu.

E MAI CI SARA', aspirato e intorno ai 2 litri.

Poi possiamo raccontarci ed essere d'accordo che oggi è tutto una merda, ma certo non arriviamo da nessuna parte...

guarda caro alex, non ho mai negato le notevoli sosfisticazioni tecniche che questi JTS portano in dote, ci mancherebbe, in principio ero pure contento del ritorno alla catena di distribuzione e dell'alluminio, quindi non è il caso mio quyello di criticare a prescindere, però non tollero che su un'Alfa Romeo manchi la grinta, il carattere e persino la sonorità ad alto regime, che poi 5500 su un multivalvole moderno non sono nulla, c'arrivano tranquillamente anche i 1200 16v fire della punto :-) vero anche che la concorrenza non offre di meglio e che slo in pochi, pochissimi, fanno di meglio (quelli citati da te)...ma...ma...E' UNA GIUSTIFICAZIONE QUESTA??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un po' contraddittorio sentirvi parlare di erogazione da diesel ormai quasi necessario nel traffico moderno e poi criticare (anche giustamente) un motore proprio come questo 2200 che ha dell'erogazione e tiro ai bassi e medi il suo punto di forza, ..

Semplicemente perchè nel diesel l'erogazione c'è e la spinta anche, su quel chiodo invece non c'è.

Non c'entra fare motori con la "curva" simile al diesel. Ha valori di coppia identici al diesel? No. Poi chiaramente per avere i valori di coppia del diesel 150 per esempio dovresti avere una cubatura benzina aspirato + elevata. Sta di fatto che su certi prodotti magari questa curva di benzina aspirato basta, su ste navi no.

Non è quindi che manca "l'allungo".......... è che sta macchina NON VA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi piu "percezione" , diesel ne ho 3 in casa ; nel traffico urbano un td 120 e un 2.000 16v da 150 credo siano equivalenti come tempistica; il discorso consumi e' sempre quello.....

Quel Td 120 che cubatura ha?

Il 2000 16v è un duemila, se l'altro è un JTD hai una classe fiscale in meno a favore del jtd (utile ai fini assicurativi).

Inoltre i 150cv comportano il bollo e il superbollo.

E i consumi hai ragione il discorso è sempre quello.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi 5500 su un multivalvole moderno non sono nulla, c'arrivano tranquillamente anche i 1200 16v fire della punto :-)

Non in quinta, purtroppo.......... :) ma forse manco il 2200 ci arriva nel rapporto superiore extralungo.

:P

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda caro alex, non ho mai negato le notevoli sosfisticazioni tecniche che questi JTS portano in dote, ci mancherebbe, in principio ero pure contento del ritorno alla catena di distribuzione e dell'alluminio, quindi non è il caso mio quyello di criticare a prescindere, però non tollero che su un'Alfa Romeo manchi la grinta, il carattere e persino la sonorità ad alto regime, che poi 5500 su un multivalvole moderno non sono nulla, c'arrivano tranquillamente anche i 1200 16v fire della punto :-) vero anche che la concorrenza non offre di meglio e che slo in pochi, pochissimi, fanno di meglio (quelli citati da te)...ma...ma...E' UNA GIUSTIFICAZIONE QUESTA??

la giustificazione non c'è, ma non c'è manco il contrario a mio parere!!

Quello che in molti faticano a capire è che 20 anni fa c'erano 2 motori eccellenti e tutto il resto era rumenta + o meno piatta in basso. Ed erano vere entrambe le cose, quelli eccellenti lo erano davvero, e parimenti rumente lo erano.

Oggi non esiste + un tale appiattimento verso il basso, al contrario TUTTI i motori si sono spostati vs l'alto come sofisticazione o cmq come prestazioni.

Le varie normative hanno poi riappiattito tutto, ma ormai l'asticella è cmq ben alta.

Vuoi fare di meglio?? si può!! e diventa doveroso farlo...

Vuoi ristabilire le distanze che c'erano 20 anni fa?? I M P O S S I B I L E volente o nolente.

Tant'è che per avere roba solleticante oggi si sta tornando alle giranti come 20 anni fa, anche se con prerogative e caratteristiche completamente differenti.

perchè cmq, roba come quella OGGI non te la compra nessuno...

Metti il motore dell'S2000 sull'accord e per farla diventare guidabile devi togliere cavalli, e poi la provi in pista con l'assetto SPORT e le prende da una baleniera con questo 2200 asfittico con assetto di serie...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non in quinta, purtroppo.......... :) ma forse manco il 2200 ci arriva nel rapporto superiore extralungo.

:P

Ma rapporto superiore extralungo de che, la sesta del 2.2 JTS è quasi identica alla quinta del 2.0 JTS, appena un pelo più lunga... (e cambia pure pochissimo rispetto alla quinta)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

la giustificazione non c'è, ma non c'è manco il contrario a mio parere!!

Quello che in molti faticano a capire è che 20 anni fa c'erano 2 motori eccellenti e tutto il resto era rumenta + o meno piatta in basso. Ed erano vere entrambe le cose, quelli eccellenti lo erano davvero, e parimenti rumente lo erano.

Oggi non esiste + un tale appiattimento verso il basso, al contrario TUTTI i motori si sono spostati vs l'alto come sofisticazione o cmq come prestazioni.

dicesi curva di gauss, ovvero, in una classe dove l'asse del pane è alto, quello più scarso non è deficiente ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.