Vai al contenuto

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

in totale sì, cilindrata no

e quant' è in totale...non so ma da me di benzina non ce ne sono proprio!

cmq ho fatto un'email alla concessionaria della mia zone per provare,appena sarà disponibiel,una brera o una 159 jts....

la 159 l'ho gia provata tempo fa,ma solo per pochissimi minuti.....

spero che la conoscenza col capomeccanico,serva a rendere piu duratura la prova..:-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho sottomano i dati per i primi 8 mesi del 2007.Su un totale di 24020 159 vendute, solo 1730 sono a benzina

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

cristian a parte che con i minori non si litiga se non accompagnati...:lol:

mi pare che sfugga a qualcuno che se questo è un forum di appassionati di auto il tema delle filosofie tecniche ed ingegneristiche debbano pesare eccome dalle valutazioni alle scelte, se poi un giovane se ne infischia di TA TP e quant'altro non sarà certo additato da me come uno sciocco, avrà altre passioni tipo ascoltare Gigi D'agostino...diverso è se questi poi decida di partecipare attivamente a discussioni accademiche, in forum dove la passione per i motori è elemento distintivo, pretendendo di dispensare pillole di saggezza...

perdonate ma fa parecchio ridere:D

ahahahaha caro marcuzzo forse c'e anche la play station di mezzo, oltre a gigi d'ag ahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sottomano i dati per i primi 8 mesi del 2007.Su un totale di 24020 159 vendute, solo 1730 sono a benzina

azz..pochissime....

cmq a prossimi giorni spero di darvi le mie mpressioni sul motore....

una piccola domanda...

per caso si era pensato di montare i jts opel magari su 147 o 166?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio, il buon Leo diceva che spider 2.2 era la meno peggio del lotto 939, la piu' coerente con le proprie premesse ( poiche' da uno spider 2.2 nessuno si aspettava prestazioni galattiche )

Diciamo che molto dell'impressione di "meno peggio delle 939" me lo da il fatto che sia la Spider. Ne ho guidata un'altra, una 3200 dello stesso colore domenica scorsa. Alla fine di tutti sti cassoni è quella che, nonostante in teoria debba essere più pesante ancora della Brera, mi diverte di più.

Quella 2200 fra l'altro aveva, oltre il difetto di essere ben poco risparmiosa, quello di mancare di un certo carattere agli alti. Per il resto, dicevo e dico ancora che se uno deve scomodare i consumi del 3200 bhè....... non so se gli convenga, ancorchè cmq le quattro trazioni aiutino molto nel senso di una sensazione di enorme tenuta e stabilità, ma la prestazione è cmq tutta da vedere. Indi per cui fra che da una Spider uno si aspetta quello che si può aspettare, dicevo che forse forse il motore 2200 era un ottimo compromesso fra una ritardata e pesantissima (sull'avantreno) diesel ed una ben poco edificante (come prestazioni e per via del consumo) 3200.

Fra l'altro la Spider è quella col sedere + ballerino. In curva in accelerazione la 2200 mi allargò col culo, e stessa cosa ha fatto la 3200 ovviamente per motivi diversi e con sensazioni (e divertimento) diversi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza a parte il consumo, sul quale incide molto la massa, mancherebbe solo la cattiveria in alto.

PS. ti chiediamo cortesemente di rimuovere quell'aggiunta in firma, altrimenti saremmo costretti a farlo noi con i conseguenti provvedimenti

Oltre alla sonorità ed al carattere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto le parole di leo, non le ho enfatizzate nel mio post ma è proprio il sale che mancava...purtroppo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi faranno provare la 159 2.4 jtd il 12/10....

per provare le 2.2 jts dovrei aspettare 4 mesi...mi hanno detto che non ne hanno mai venduta una.....di benzina solo 4 3.2 jts ed una 1.8....il resto solo jtd...e parlo della concessionaria principe della provincia di bari....

ps....ma esiste la 1.8??che altro motore è questo??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa sul sito del ministero dei trasporti ,facendo una query sul numero delle alfa vendute a benzina e gasolio nel 2006 ;i dati erano all'incirca 90000 jtd e 1300 benzina; quindi i volumi di vendita dell'alfa a benzina in italia erano all'incirca l'1%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.