Vai al contenuto

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Il 2.2 JTS, in Italia, vende in media 100 e rotti pezzi al mese (numero globale comprensivo di 159, Brera e Spider).

Nello specifico, nel 2007:

agosto: 17

luglio: 124

giugno: 163

maggio: 200

aprile: 105

marzo: 139

febbraio: 116

gennaio: 126

I dati di lord_snk sono completamente sballati. Alfa non arriva nemmeno a 90.000 vetture in totale, figuriamoci JTD. In Italia, Alfa Romeo nel 2006 ha immatricolato 75.741 vetture, di cui 62.581 a gasolio e 13.160 a benzina. Quindi la percentuale di immatricolazioni benzina non è 1%, ma è del 17,375%.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps....ma esiste la 1.8??che altro motore è questo??

OPEL caro mio, tale e quale

ahahahahahahahahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.2 JTS, in Italia, vende in media 100 e rotti pezzi al mese (numero globale comprensivo di 159, Brera e Spider).

Nello specifico, nel 2007:

agosto: 17

luglio: 124

giugno: 163

maggio: 200

aprile: 105

marzo: 139

febbraio: 116

gennaio: 126

I dati di lord_snk sono completamente sballati. Alfa non arriva nemmeno a 90.000 vetture in totale, figuriamoci JTD. In Italia, Alfa Romeo nel 2006 ha immatricolato 75.741 vetture, di cui 62.581 a gasolio e 13.160 a benzina. Quindi la percentuale di immatricolazioni benzina non è 1%, ma è del 17,375%.

I dati sono sbagliati ma la sostanza e' la stessa; dai in italia quasi 8 persone su nove prendono diesel....puo darsi che il mercato cambi con nuovi motori ma di quanto....

Sono un sostenitore del benzina , pero qui funziona cosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

E certo che funziona così. Non credo di essere l'unico che gradirebbe avere le prestazioni fornite da un diesel e che servono nel traffico moderno (ripresa e basso consumo) da un motore a benzina.

Potrei fregarmene del consumo se la benzina costasse 50 centesimi a litro.

E cmq per avere coppie da diesel dovrei comprare un "motorone" con tutti gli aggiuntivi aggravi di bollo, assicurazione, prezzo di acquisto, consumi elevati.

Evidentemente il 17 e rotti percento degl acquirenti Alfa hanno poca esigenza di mobilità e preferiscono sostenere i costi maggiori di esercizio tenendosi in tasca la diff di prezzo all'acquisto o sono benestanti dal palato fine.

La maggior parte delle persone in sto paese, volendo giustamente muoversi con un compromesso valido fra costi e appagamento compra un diesel.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E certo che funziona così. Non credo di essere l'unico che gradirebbe avere le prestazioni fornite da un diesel e che servono nel traffico moderno (ripresa e basso consumo) da un motore a benzina.

Potrei fregarmene del consumo se la benzina costasse 50 centesimi a litro.

E cmq per avere coppie da diesel dovrei comprare un "motorone" con tutti gli aggiuntivi aggravi di bollo, assicurazione, prezzo di acquisto, consumi elevati.

Evidentemente il 17 e rotti percento degl acquirenti Alfa hanno poca esigenza di mobilità e preferiscono sostenere i costi maggiori di esercizio tenendosi in tasca la diff di prezzo all'acquisto o sono benestanti dal palato fine.

La maggior parte delle persone in sto paese, volendo giustamente muoversi con un compromesso valido fra costi e appagamento compra un diesel.

Chiaro, ognuno prende cio che gli conviene ... , la preferenza del diesel alla benzina e' dovuta principalmente all'elevato costo della benzina stessa; un 2000 16v ha un ottima ripresa anche a bassi regimi e con i sistemi di produzione attuali ne ho vedo molti raggiungere 170 cv......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, ognuno prende cio che gli conviene ... , la preferenza del diesel alla benzina e' dovuta principalmente all'elevato costo della benzina stessa; un 2000 16v ha un ottima ripresa anche a bassi regimi e con i sistemi di produzione attuali ne ho vedo molti raggiungere 170 cv......

Sarà............. ma la spinta di un motore "normale" come il mio JTD da 120 cavalli (con bollo di un 120 cavalli e assicurazione di un 1900) io lo trovo solo su roba ben + potente e di cubatura diversa.

A meno di non scomodare dei turbo di vecchia generazione comunque con + cavalli ancorchè con cilindrate ridotte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' contraddittorio sentirvi parlare di erogazione da diesel ormai quasi necessario nel traffico moderno e poi criticare (anche giustamente) un motore proprio come questo 2200 che ha dell'erogazione e tiro ai bassi e medi il suo punto di forza, mentre nell'allungo fa un po' + fatica (esattamente come il mio bialbero 1779 sullo Spider, consumi compresi...) senza dover per forza salire a cubature che aiuterebbero questo paese a sprovincializzarsi un pochetto...

Se aveste idea di cosa sia questo motore su un corpo vettura con un paio di centinaia di kg in meno ed una rapportatura decente forse non rimpiangereste il PS jts che io ho sempre osteggiato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax il tuo bialbero è un 8 valvole nato nel dopoguerra....

il difetto della mancanza di allungo e di grinta ad alto regime ci sarebbe pure con 500 kg in meno, ovvio con 185cv avrebbe ben altre prestazioni, ma perchè ora difetta??? non mi pare, si criticano altre cose più importanti che non i freddi numeri che alla fine dicono e non dicono.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ax il tuo bialbero è un 8 valvole nato nel dopoguerra....

infatti ha 50 cavalli meno dei moderni... che però nel frattempo hanno pure tappi e controtappi di ogni genere e si devono portare in giro 83333 palloncini con esplosivo, barre antiintrusione e quantaltro...

il difetto della mancanza di allungo e di grinta ad alto regime ci sarebbe pure con 500 kg in meno, ovvio con 185cv avrebbe ben altre prestazioni, ma perchè ora difetta??? non mi pare, si criticano altre cose più importanti che non i freddi numeri che alla fine dicono e non dicono.

spesso (può non essere questo il caso, eh) si critica a prescindere solo perchè certe cose nonn nascono DOVE e DA CHI si vorrebbe.

Si cercava sofisticazione tecnica, questo motore ce l'ha, allo stesso livello di quelli diventati un mito ed anzi d+ visto il tempo passato.

I prossimi non derivati da questi voglio vedere come verranno giudicati, visto che non potrano dare molto + in termini di carattere giocoforza, dati i regolamenti attuali. Perchè non ce n'è UNO e dico uno nel mercato di oggi con l'eccezzione dei V-tec honda (che è impossibile da montare su una berlina come guidabilità, ed infatti non lo è) che possa anche lontanamente girare come vorresti tu.

E MAI CI SARA', aspirato e intorno ai 2 litri.

Poi possiamo raccontarci ed essere d'accordo che oggi è tutto una merda, ma certo non arriviamo da nessuna parte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà............. ma la spinta di un motore "normale" come il mio JTD da 120 cavalli (con bollo di un 120 cavalli e assicurazione di un 1900) io lo trovo solo su roba ben + potente e di cubatura diversa.

A meno di non scomodare dei turbo di vecchia generazione comunque con + cavalli ancorchè con cilindrate ridotte.

Io direi piu "percezione" , diesel ne ho 3 in casa ; nel traffico urbano un td 120 e un 2.000 16v da 150 credo siano equivalenti come tempistica; il discorso consumi e' sempre quello.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.