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Dipositivi di Illuminazione


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ho detto poi che una macchina che esce dalla fabbrica o dal meccanico ufficiale non sempre ha i fari regolati ottimamente e a volte sono pure pericolosi...
Questo quando succede è una cosa grave, segno che i fari sono una componente molto delicata a cui case e meccanici dovrebbero prestare molta più attenzione.

Ma non solo loro...

Infatti continuo a non concepire come faccia a volte l'utente finale, a non accorgersi di notte di avere un proiettore bruciato... :roll: Caspita pensa mentre guida?

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l'utente finale spesso non controlla. e soprattutto se ritira una macchina nuova o riparata si fida del meccanico. quando l'ho fatto presente al mio collega la risposta è stata appunto ma se l'ho appena ritirata dall'officina?

inoltre vedo gente che gira per città la notte con le posizioni... questi se avessero solo un faro se ne accorgono dopo anni... e cmq spesso a me capita di comunicare a qualcuno che ha il faro rotto perchè non se ne è accorto.

voglio fare un quotone per la firma... OCCUPATE LA CORSIA PIù LIBERA A DESTRA :b26

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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ulteriore riflessione sui fari diurni.

questa mattina in tangenziale a mestre, peraltro abbastanza sgombra, avevo dietro una bmw 320d nuova di balla. come scritto anche sul forum la bmw ora ha introdotto i fari diurni usando sempre gli angel eyes ma con quelli centrali molto più luminosi. allora a parte che come continuo a ribadire le case fan quello che vogliono visto che la bmw, sempre come scritto nel forum, accende le luci posteriori con i fari diurni (e questo non è NORMATO nel cds, perchè o sono anabbaglianti o sono luci diurne) la macchina in questione aveva il faro destro visibile, quello sx invece era molto meno visibile come se la lampada fosse montata male. la riflessione è che anche quando la macchina viene fuori dalla casa non sempre i dispositivi sono montati correttamente. altro esempio, il mio collega è stato toccato sulla parte anteriore sx sempre con una bmw. ha portato la macchina in officina autorizzata bmw che ha sistemato la macchina. ieri montando con lui e accendendo i fari anabbaglianti vedo che benche ci fosse il sole il faro faceva riflesso sulla macchina in coda in fronte a noi. chiedo se avesse gli abbaglianti e niente. morale della favola, l'officina ufficiale ha sistemato la macchina solo che ha il faro sx che spara alle stelle causa o della lampadina montata male o del faro che spara alto. e potete immaginare di notte che bello incontrare il mio collega in regola!!

ultima considerazione, secondo me certe luci, oltre che a confondersi con i fendinebbia (audi rs6, porsche, la stessa 500) sono abbastanza abbaglianti: ne è un esempio la nuova golf o anche le audi non a led che veramente sembrano avere quasi gli abbaglianti accesi. in situazioni di non troppa luce, ad esempio quando è nuvolo o con pioggia danno molto fastidio.

BMW M135i xDrive 306 cv

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Si. A differenze delle altre auto del Gruppo con DRL, lo scatto "posizioni" della rotella delle luci non è stato soppresso. Le DRL si attivano e disattivano dal computer di bordo, come di consueto, e sono completamente indipendenti. Quindi si può avere:

- tutto spento

- solo DRL

- DRL e posizioni

- solo posizioni

Quando si attivano gli anabbaglianti, le DRL si spengono del tutto, anziché ridurre la loro luminosità per funzionare come posizioni.

Edit: allego documentazione.

Solo DRL:

c214748364821112008172704_5.jpg

DRL + posizioni:

http://www.youtube.com/watch?v=K8LnMCTMlEA#

Anabbaglianti (DRL spente):

c214748364802052009191629_1.jpg

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

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Ma parla nello specifico di posizioni anteriori e posteriori?

Sulla carta tutte e quattro, perchè le posizioni devono funzionare tutte e 4 assieme.

Nella pratica, vista la "sovrapposizione" che c'è spesso tra posizioni anteriori e diurne anteriori, il risultato è che al posteriore non si devono accendere. ;)

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