Vai al contenuto

FERRARI 612 SCAGLIETTI prime foto!

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Io continuo a sostenere che la 612 non mi convince sul frontale... insomma, da una Ferrari ci si aspetta il meglio, e questi dubbi sulla parte anteriore che, a mio avviso è un po' già vista e rivista... nelle Porsche per certi versi (ma non il passo), nelle Ferrari d'epoca e persino nella Barchetta Fiat... mi aspettavo qualcosa di più originale, tutto qua.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131
Io continuo a sostenere che la 612 non mi convince sul frontale... insomma, da una Ferrari ci si aspetta il meglio, e questi dubbi sulla parte anteriore che, a mio avviso è un po' già vista e rivista... nelle Porsche per certi versi (ma non il passo), nelle Ferrari d'epoca e persino nella Barchetta Fiat... mi aspettavo qualcosa di più originale, tutto qua.

...meglio così,perchè la ferrari non ha voluto rischiare... :wink:

Link al commento

...meglio così,perchè la ferrari non ha voluto rischiare... :wink:

Ma scherzi? un merchio di quella elevatura non ha voluto rischiare.....

lo deve fare eccome!!... ma soprattuto deve riuscire!! :wink:

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento

Guest T a u r u s

E' la piu' bella Ferrari di tutti i tempi.........

Guarda neogene che il frontale della 612 e' il piu' coraggioso che Ferrari ha fatto negli ultimi decenni innovattivo ricordando anche vetture di tradizione come la 375mm Bergman da cui ha preso la calandra Sonata Arctica la piu' elegante e bella ferrari di tutti i tempi.......alla clientela piace moltissimo.....e i critici dello stile parlano della piu' bella Ferrari deli ultimi 30 anni.......con proprzioni da concept.........proprio per la lunghezza del passo caro Fabvio che oltre a ricordare le ferrari 40-50-60 e' l'ultima tendenza della moda per supersportive con sbalzi ridotissimi..........

p.s.neogene la porsche non la ricorda neanchje forzando i fari ricordano leggermente Thesis...Fiat Barchetta per chi non lo sa e' quasi una coppia un remake stilisticamente della Ferrrari 166mm........e specificamente della versione fatta per Gianni Agnelli......che era la versione turismo piu' venduta della 166......

Link al commento

Taurus non capisco se la 'la piu' elegante e bella ferrari di tutti i tempi' sia la 375MM o questa 612..... ad ogni modo faresti bene a mio parere ad anteporre un secondo me grosso come una casa... la calandra potrà essersi ispirata quanto vuoi ma non è uguale, testimone ne è la forma stessa dato che sulla Scaglietti è a forma di trapezio... sembra ripeto un sorrisone gigante alla Earvin 'Magic' Johnson, ed è decisamente sproporzionata e a mio parere brutta.

Devo inoltre dire che quei manopoloni in stile Bangle per i comandi della climatizzazione stonano tantissimo e danno un'impressione decisamente d'economia (quando sulle Ferrari tutti sappiamo che non è così).

Se poi questa 612 piace e vende la cosa non può che rallegrarmi..... ma secondo me la vecchia 456 sta avanti di tutto un pianeta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Guest T a u r u s

Ho detto ispirata non ho detto la stessa....e' una reinterpretazione.....abbinata ingeniosamente secondo me alle linea laterale che avvolge la calandra/presa d'aria

I fari anche se non si capisce in foto sono appuntiti seguendo la linea laterale..........

456m GT era bella ma una vettura bella per gli anni 90.....la grande sua pecca era il passo di 260cm(pensa che 260cm e' il passo della 156 che e' lunga 443cm...) troppo compatto per una vettura di 476cm.....mentre la 612 dei 490cm e' ben piu' proprzionata con un passo di 290cm....con proporzioni da conceptcar che sia ricordano le vetture della Ferrari anni 40-50-60 ma sopratutto seguono le ultime mode stilistiche che vogliono sbalzi ridotti(sopratutto quello anteriore) passo lungo e tecniche che vogliono motore anteriore centrale posto tra l'asse anteriore e il comparto passeggeri.......

Link al commento

l'ho vista!! purtroppo non sono riuscito a vederla bene perche ero di fretta e non sono riuscito a fermarmi per molto tempo. Consiglio a tutti i milanesi interessati di andare al concessionario Ferrari Maserati di viale di Porta Vercellina. Ce ne sono due, una blu e una bordeaux. Da quello che ho visto (io ero fuori, non sono entrato nel concessionario) e' molto piu bella che in foto, quindi aveva ragione taurus. La prossima volta che ci passo cerchero' di vederla meglio... a proposito, un comune mortale puo entrare in un concessionario Ferrari? Mi chiedo questo perche dentro c'erano solo persone in giacca e cravatta, mentre io ero in jeans e felpa con lo zaino...

Link al commento

Il frontale di quest'auto è decisamente terribile...... i fari sono credo i pià brutti che abbia mai visto, e il calandrone abnorme che sembra il sorrisone a 72 denti di Cafu...... mamma mia.

Ferrari, peccato davvero

non esagerare.... la calandra è di grande stile.... sono le proporzioni che vanno meglio comprese dato che non corrispondono ad alcuna delle ferrari recenti...

per gli interni invece credo che qualche scelta stilistica potesse essere + coerente

Link al commento