Vai al contenuto

FERRARI 612 SCAGLIETTI prime foto!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Guarda Fabvio che la 612 ha proporzioni giuste con un passo corretto per la lunghezza della vettura cioe' 290cm per una vettura di 490cm.....ed e' 456GT che ha proporzioni meno azzecate con un passo di 260cm in una vettura di ben 476cm..........pensa che 260cm e' il passo della 8c Competizione che e' lunga 428cm oppure della Brera che e' lunga 439cm........per fare due esempi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a proposito, un comune mortale puo entrare in un concessionario Ferrari? Mi chiedo questo perche dentro c'erano solo persone in giacca e cravatta, mentre io ero in jeans e felpa con lo zaino...

l'unico modo e provare ad entrare! :-)

anche io ero un po' titubante ad entrare da Forza (conc. Ferrari-Maserati a Torino), ma poi sono entrato e mi sono goduto oltre alla 360 Modena, la Spyder Maserati che presentavano in quell'occasione e soprattutto la Coupé nera con interni beige dei miei sogni!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...comunque dal vivo è tutta un altra cosa.

In foto i fanali anteriori danno l'impressione i "strabismo" poichè sembrano puntare verso l'interno. In realtà sono appuntiti, seguono la linea.

Ovviamente le foto non sono tridimensionali e quindi non le rendono giustizia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' la piu' bella Ferrari di tutti i tempi.........

Guarda neogene che il frontale della 612 e' il piu' coraggioso che Ferrari ha fatto negli ultimi decenni innovattivo ricordando anche vetture di tradizione come la 375mm Bergman da cui ha preso la calandra Sonata Arctica la piu' elegante e bella ferrari di tutti i tempi.......alla clientela piace moltissimo.....e i critici dello stile parlano della piu' bella Ferrari deli ultimi 30 anni.......con proprzioni da concept.........proprio per la lunghezza del passo caro Fabvio che oltre a ricordare le ferrari 40-50-60 e' l'ultima tendenza della moda per supersportive con sbalzi ridotissimi..........

p.s.neogene la porsche non la ricorda neanchje forzando i fari ricordano leggermente Thesis...Fiat Barchetta per chi non lo sa e' quasi una coppia un remake stilisticamente della Ferrrari 166mm........e specificamente della versione fatta per Gianni Agnelli......che era la versione turismo piu' venduta della 166......

Ti posso rispondere così... a me non convince del tutto, sono opinioni personali. Alla clientela piacerà, ma non a me (io tra l'altro non sono un cliente Ferrari, purtroppo! :cry: ). Potrebbe essere anche che sia la Ferrari più "coraggiosa" fatta negli ultimi tempi... ma non per me! Penso che sicuramente ne venderanno perchè comunque non è brutta... ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

che dire, bella veramente... peccato quella plancia che mi sembra quella di un Ford... so che forse è una bestemmia ma... proprio non mi piace, belli gli accostamente e di sicuro la fattura ma... io design, quella consolle... non mi convincono affatto :cry:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per me e' il miglior interno ferrari finora.....migliori interni per ferrari? quelli delle eredi della 575m e della 360 che comunque seguirano questo filone aperto con 612 come design..

Link al commento
Condividi su altri Social

01_450.30831.jpg

06_450.30833.jpg

05_450.30835.jpg

Per me e' il miglior interno ferrari finora.....migliori interni per ferrari? quelli delle eredi della 575m e della 360 che comunque seguirano questo filone aperto con 612 come design..

intendiamoci, io non dico che questi interni sono brutti, assolutamente no, anzi, dico che per la console centrale avrei sperato in qualcosa di diverso e più armonico, visti così trovo che stonino un po' quegli "scalini", una soluzione come quella dei bozzetti sarebbe stata più appagante per l'occhio.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sulla maserati quattroporte stona tantissimo l'air bag passeggiaro a vista e in rilevo...anzi sembrerebbe proprio lo stesso "porta air-bag"...cmq sinceramente gli interni delle ferrari non sono mai stati un granchè secondo me...qui almeno abbiamo una strumentazione ottimamente intergata analogica-digiatle, bei pannelli porta e comandi clima descismente più in stile e di design rispetto alla stessa quattroporte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la strumentazione digitale stoni completamente... un rettangolo di lato a due cerchi... avrebbero potuto metterla in un ulteriore cerchio.

concordo con stefano73 sull'airbag passeggero... passi averlo a vista sulla 147 ma sulla Scaglietti....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.