Vai al contenuto

FERRARI 612 SCAGLIETTI prime foto!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Si nota anche lo sbalzo anteriore ridottissimo e i particolari fari anteriori.....che sono delle piccole rivoluzioni rispetto all'ultima produzione di Maranello.....

Direi classe indiscussa che surclassa le teoriche rivali DB9,Continental GT,CL etc...teoriche perche sono meno costose rispetto alla ben piu' prestigiosa GT 2+2 di Maranello che si pone indiscutibilmente al top delle GT 4 posti....

Due i colori del lancio...il blu che e' stato utilizzato anche nel lancio della sua antennata 456M GT e il grigio Ingrid(color champagne) il colore della vettura in cui si ispira la mitica 375MM Coupe' Speciale Pinin Farina 0456AM detta Bergmann visto che destinata come regalo di Rosselini alla belissima Ingrid........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

No sono ufficilai la vettura utilizza una versione riprogettata del 5.75V12 della 575M Maranello con utilizzo di materiali compositi che hanno ridotto il peso di circa 15KGR...il motore ha ben 540cv e 62KGM di coppia 0-100 in 4"2 e Vmax oltre 315km/h...

La vettura costa oltre 210.000 euro e sfiora i 5m.......quindi e' molto piu' imponente rispetto a vetture come la DB9 o la Continental che si girano sui 4,7m e la 456m GT dei 4,76m.....

Link al commento
Condividi su altri Social

01_450.25815.jpg

Mah... forse mi ricorda troppo la Maranello, sopratutto di lato e posteriormente, e quindi ho una sensazione di dejà-vu che non mi fa esultare come dovrei alla vista di una nuova Ferrari...

quasi quasi preferisco questa interpretazione... :roll: :

ferrari_400.jpg

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Certo mettere le ruote da 18' nelle foto ufficiali della Ferrari non dona........altri costruttori mettono anche ruote nenanche disponibili....ma almeno i 19' che ci sono in opzione potevano metterle.....

No la 550/575 ha uno sbalzo lunghissimo questa ha uno molto ridotto le proporizoni sono molto diverse e non dimentichi che questa e' una vettura che sfiora i 5m......

E aspetta a vedere le foto ufficiali di Gennaio....le prime foto non sono mai azzecate ti ricordo quelle della 360........o della 4porte

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo mettere le ruote da 18' nelle foto ufficiali della Ferrari non dona........altri costruttori mettono anche ruote nenanche disponibili....ma almeno i 19' che ci sono in opzione potevano metterle.....

No la 550/575 ha uno sbalzo lunghissimo questa ha uno molto ridotto le proporizoni sono molto diverse e non dimentichi che questa e' una vettura che sfiora i 5m......

E aspetta a vedere le foto ufficiali di Gennaio....le prime foto non sono mai azzecate ti ricordo quelle della 360........o della 4porte

steticamente non mi dispiace affatto..... anche se avrei gradito la presenza di cromature + nette della calandra

il retro non si riesce a percepire da queste foro ma credo che sia interessante

non mi piace l'ultima tendenza che pininfarina segue per la definizione degli interni..... a partire dalla 575 ..... mi riferisco alla diffusa presenza dell'alluminio.... nonchè alla forna ed ai materiali del volante

non mi piacciono le bocchette di areazione che mi ricordano quelle della fiesta...... anche se è ovvio che saranbno magari anche pregiate in sè....

pendsate solo se fosse la punto ad avere quel tipo di bocchetta e non la ford..... si direbbe subito che la tup di gamma di maranello abbia adottato particolari della ultilitaria torinese

non mi piace nemmeno il tipo di accoppiamento de3lle superfici che sono in rilievo lk'una rispetto all'altra......

mi piace invece molto la strumentazione tipo enzo con display accanto al contagiri....... ma credo trattasi di ben altro che non il gps...... diversamente se si trattasse del gps avrei qualche riserva per via delle dimensioni ridotte dello schermo

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo mettere le ruote da 18' nelle foto ufficiali della Ferrari non dona........altri costruttori mettono anche ruote nenanche disponibili....ma almeno i 19' che ci sono in opzione potevano metterle.....

No la 550/575 ha uno sbalzo lunghissimo questa ha uno molto ridotto le proporizoni sono molto diverse e non dimentichi che questa e' una vettura che sfiora i 5m......

E aspetta a vedere le foto ufficiali di Gennaio....le prime foto non sono mai azzecate ti ricordo quelle della 360........o della 4porte

Spero che sia come dici tu. Comunque è già la seconda volta che i modelli definitivi non rispettano le attese dei figurini di anticipazione: dopo quello della Quattroporte, anche da questo ci aspettavamo molto....

new-ferrari-4-1.jpg

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace invece molto la strumentazione tipo enzo con display accanto al contagiri....... ma credo trattasi di ben altro che non il gps...... diversamente se si trattasse del gps avrei qualche riserva per via delle dimensioni ridotte dello schermo

Non vuol dire niente... tale computer di bordo lo trovo non in sintonia messo così grande a sinistra del contagiri. Inoltre può contenere benissimo un navigatore a pittogrammi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo mettere le ruote da 18' nelle foto ufficiali della Ferrari non dona........altri costruttori mettono anche ruote nenanche disponibili....ma almeno i 19' che ci sono in opzione potevano metterle.....

No la 550/575 ha uno sbalzo lunghissimo questa ha uno molto ridotto le proporizoni sono molto diverse e non dimentichi che questa e' una vettura che sfiora i 5m......

E aspetta a vedere le foto ufficiali di Gennaio....le prime foto non sono mai azzecate ti ricordo quelle della 360........o della 4porte

Scusa ma quelle da 18"...sono catenabili...(c'è lo stesso problema che per mettere le catene su 147 mi devrò tenere quei cerchi in lega con design barocco da 15") c'è un altezza mostruosa dalla fine ruota a parafanghi cosa che ormai non si usa più nemmeno sulle utilitarie???....in effetti un auto così dovrebbe avere i 19"almeno di serie..cmq aspettiamo le foto ufficiali...hai ragione ma cmq ripeto dopo 8C...

Internamente invece noto che i vari comandi tecnologici autoradio a parte (ormai indispensabili purtroppo anche su Ferrari) sono decisamnte megklio integrati e di design rispetto alla nuova quattroporte.

il prototipo della 8C aveva le 20"??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che sia come dici tu. Comunque è già la seconda volta che i modelli definitivi non rispettano le attese dei figurini di anticipazione: dopo quello della Quattroporte, anche da questo ci aspettavamo molto....

Sinceramente a me ha deluso, cioè la macchina in sè è bellissima, ma non ci trovo nessuna innovazione stilistica e sviluppa le linee delle auto attualmente in produzione... senza voler essere eretico quest'auto sta alle attuali Ferrari come la Golf V sta alla Golf IV. Avrebbero dovuto osare molto di più :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che sia come dici tu. Comunque è già la seconda volta che i modelli definitivi non rispettano le attese dei figurini di anticipazione: dopo quello della Quattroporte, anche da questo ci aspettavamo molto....

Sinceramente a me ha deluso, cioè la macchina in sè è bellissima, ma non ci trovo nessuna innovazione stilistica e sviluppa le linee delle auto attualmente in produzione... senza voler essere eretico quest'auto sta alle attuali Ferrari come la Golf V sta alla Golf IV. Avrebbero dovuto osare molto di più :cry:

Già qui si continua a criticare WW per le evolozioni molte lente di Golf...poi Ferrari è ormai da una vita che segue gli stessi concetti come evo del design....evidentemente se sono auto che piaciono è inutile fare rivoluzioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.