Vai al contenuto
  • 0

consiglio ordine: Alfa 159 berlina JTDM 150cv o BMW 3 coupè 177cv


max76

Domanda

Ragazzi so che le auto sono veramente diverse, ma per assurdo sono nella lista di auto aziendali che la mia ditta mette a disposizione come fringe benefit per 3 anni.

Fino a sabato scorso ero convintissimo per la 159 visto che sono sempre stato un appassionato di alfa (ho una 147 di cui sono orgogliosissimo).

Purtroppo la ditta mette a disposizione solo la progression per l'alfa e la eletta per la bmw. La cosa inaspettata è che mi sono reso conto che sulla BMW ci sono di serie cose che l'alfa non ha e che avrei voluto (es. sedile posteriore reclinabile sdoppiato, comandi radio al volante e fari allo xenon).

Inoltre ho visto che la capienza del bagagliaio BMW non è male (420 litri).

Di fatto resta la scomodità delle due porte e dei soli 2 posti posteriori.

La linea delle auto mi piace tantissimo (forse l'alfa è ancora più bella).

Mi piange il cuore ad abbandonare alfa, ma purtroppo alfa non offre una coupè 4 posti di quel genere (GT è di un segmento inferiore a mio avviso).

E poi probabilmente sarà l'ultima coupè che posso permettermi prima di avere pargoli con passeggini e lettini da portare.

Voi forse conoscete meglio i modelli. Avete consigli da darmi?

Grazie ancora e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie ragazzi. Siete veramente gentilissimi.

Il fatto di prendere la serie 3 coupè è proprio legato al fatto che essendo aziendale l'unico accessorio che mi passano è il metallizzato. Tutto il resto se non è di serie me lo pago cash io. E ovviamente non mi va di lasciare giù dei soldi per un'auto che non è mia.

Di fatto credo di lasciarla esattamente così com'è. Al massimo aggiungo la sacca porta sci (150€), ma probabilmente non la prendo visto che i sedili sono abbattibili.

Figuratevi che su 159 berlina avrei dovuto pagare 450+130€ per avere i sedile abbattibile, oltre che 250€ per i comandi radio al volante. E lasciamo perdere i fari allo xeno, che se avessi dovuto pagare non avrei mai preso.

Per il colore sono indeciso tra nero, grigio scuro e blu scuro. Le auto chiare non mi piacciono molto e poi il bianco diventa giallino ruggine se la lasci parcheggiata a Milano nelle strade dove passano i tram.

Sabato vado a vederla per capire lo spazio interno e se mi convince faccio partire subito l'ordine.

PS: voi ci siete mai stati seduti dietro sulla coupè? C'è spazio per gambe e testa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Serie 3 Coupè dietro non si sta male, ma se pretendi un abitabilità da berlina sei un pò fuori luogo. C'è un pò meno spazio sia per gambe che per testa rispetto al 3er berlina. Niente di asfittico eh, però effettivamente, rispetto ad una classica berlina, ripeto, c'è qualcosa in meno.

Ma credimi, senza pensarci, 3er Coupè. Sicuro che la Eletta abbia i fari allo Xeno di serie?

Mi edito da solo, hanno finalmente migliorato le dotazioni di serie già a partire dalla base, per cui 17" già di serie assieme ai fari allo Xeno. Un plauso alla BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1)Tra le due sceglierei anch'io la bmw

2)I posti posteriori della serie 3 coupè, una volta saliti, con qualche difficoltà, sono comodi.

3)Se l'auto aziendale la paga la ditta, e tu devi metterci solo il costo degli accessori, la 3 coupè è l'ideale perchè ha veramente tutto il necessario di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma credimi, senza pensarci, 3er Coupè. Sicuro che la Eletta abbia i fari allo Xeno di serie?

sisi...per quanto riguarda la coupè, già l'eletta è più che completo. i cerchi poi sono già da 17 (che diventano da 18 per l'attiva)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh diciamo che la ditta paga una parte ed io devo pagarmi una quota mensile di canone per il leasing.

Tra l'altro l'ACI è così intelligente da aggiornare le tabelle una sola volta all'anno, quindi di fatto non so esattamente nemmeno la quota mensile che devo pagare. Comunque vedendo cosa succedeva in passato, per coupè si pagano cifre identiche alla station wagon (3€ in più al mese). Quindi rispetto alla 159 berlina dovrei sborsare al max 210€ al mese, contro 182€.

Differenza irrisoria se dovessi aggiungere gli optional alla berlina alfa.

Ripeto mi stringe il cuore per alfa, perchè la linea di 159 mi piace molto, ma putroppo oggi alfa non ha nulla da contrapporre direttamente alla 3 coupè!

Maledetti, se avessero fatto una bella 159 coupè 1.9, invece della Brera 2.4, che con quella cilindrata non ti passa nessuna ditta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.