Vai al contenuto
  • 0

Cerchi da 17 o 18??


leone2.0

Domanda

Buonasera!grazie per i preziosi consigli sulla scelta della mia futura auto. Ora avrei altri due tre dubbi da chiarire.

Ho visto che su seat leon c'è la possibilità di scegliere cerchi da 17 o 18 pollici (i 16" li scarto subito). I cerchi da 18 sono indubbiamente più belli ma parlando con un amico ho saputo che c'è la possibilità che si ovalizzino. E' proprio così?

Grazie fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non credo ci sia il rischio di ovalizzazione. Al massimo sono più delicati (in caso di buche prese in velocità) e meno confortevoli.

In generale ti consiglio di verificare se i 18' sono catenabili o meno. Se non lo sono te li sconsiglio a meno che tu non abbia la possibilità di montare un treno di gomme termiche in inverno.

Da non dimenticare anche il costo di gestione. La sostituzione dei pneumatici per cerchi grossi e gomme sportive è sempre più onerosa...

Me ne sono accorto io sulla 147 su cui monto i 17 pollici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I cerchi da 18 sono solo più belli.

E' una misura che inizia a diventare davvero proibitiva su una C:

- costano un botto le gomme

- l'auto diventa un supplizio per la schiena degli occupanti, senza che ci sia un miglioramento percepibile della tenuta

- le gomme così ribassate hanno un comportamento molto instabile al limite di aderenza laterale (tiene-tiene-tiene-non tiene più niente)

- i cerchi sono facilissimi da ammaccare nelle buche

Insomma se sei disposto ad avere una macchina meno sfruttabile e molto più mangiasoldi per attirare un paio di sguardi in più, vai sui 18".

Ma coi 17" hai già un bel vedere e tieni un po' più al sicuro la schiena e il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i 17".

E sono già oversize per i miei gusti (io ho i 16" estivi e i 15" invernali)

La macchina consuma meno, va di più, non rischi di piegare i cerchi ad ogni buca, ci sono meno scricchiolii, non devi fare un mutuo ad ogni cambio gomme.

I cerchiazzi con la strisciata di cicles attorno lasciamoli ai saloni e alle copertine delle riviste truzze........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.