Vai al contenuto

Produzione futura di Fiat Mirafiori


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Le due monovolumi segmento L0 sono la Fiat Idea e la Lancia Nea le due monovolumi segmento L1 sono la nuova Multipla(2006) e la New Monovolume Fiat...

Guarda Mirafiori alla lunga sara' lo stabilimento che avra' il maggiore guadagno.....(oggi produce 166,Thesis,Lybra,Multipla,Idea e Punto)

Per capire....vediamo i nuovi modelli(non restyling) introdotti dal 2002 al 2007....

-Lancia Thesis 2002

-Fiat Idea fine 2003

-Lancia Nea fine 11/2004

-Fiat Large 2005(segmento D Fiat su pianale Epsilon)

-Lancia D-Premium 11/2005

-Fiat Multipla II 2006

-Alfa Romeo GTWagon/Sportwagon(erede 166) 12/2006

-Fiat New Monovolume 2007

-Alfa Romeo Berlina Sportiva(ammiraglia Alfa Romeo) 6/2007

-Fiat Large Cross Over 2007(grande cross over su pianale Premium rivale Touareg VW,XC90 Volvo)

-Lancia Cross Over 11/2007

veramente è uscito fuori che la large verrà prodotta a cassino..... e sono fonti fiat..... pubbliche

credoc he tu abbia sbagliato questa volta

come pure si dice che punto verrà prodotta a termini .... mentre tu.... ma anche altri .... dicevano che termini avrebbe avuto l'esclusiva di micro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso anch'io che alla fine ne avrà guadagno Mirafiori oltre alla B-mpv Idea e con marchio Lancia Nea che sommandosi faranno buoni numeri, ci sarà la new Multipla auto con bassi numeri di nicchia penso come l'attuale...ma soprattutto la new-mononovolume Fiat che se sarà una sorta di Zafira penso che farà più numeri della tanto attesa Large...che verrà spostata a Cassino per i bassissimi numeri (in rapporto alle poenzialità dello stabilimento) di stilo.

In definitiva Cassino farà le segmento C tradizionali (un segmento sempre più in calo sulle 3-5pt se nn hai un immagine solida) e la Large una vera incognita sinceramente ormai i clienti di Croma dove sono???

Invece Mirafiori farà auto nei segmenti più promettenti B-mpv C-d-MPV che stanno proprio rosicchiando clienti alle C (stilo) e D(new-Croma).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che alla fine ne avrà guadagno Mirafiori oltre alla B-mpv Idea e con marchio Lancia Nea che sommandosi faranno buoni numeri, ci sarà la new Multipla auto con bassi numeri di nicchia penso come l'attuale...ma soprattutto la new-mononovolume Fiat che se sarà una sorta di Zafira penso che farà più numeri della tanto attesa Large...che verrà spostata a Cassino per i bassissimi numeri (in rapporto alle poenzialità dello stabilimento) di stilo.

In definitiva Cassino farà le segmento C tradizionali (un segmento sempre più in calo sulle 3-5pt se nn hai un immagine solida) e la Large una vera incognita sinceramente ormai i clienti di Croma dove sono???

Invece Mirafiori farà auto nei segmenti più promettenti B-mpv C-d-MPV che stanno proprio rosicchiando clienti alle C (stilo) e D(new-Croma).

stefano.... ma dove vivi......

ancora pensi che large dovrà ripescare i clienti di croma?????

ma stefano .... alcuni saranno pire mortiiii

large.... se sarà ben fatta.... ovvio che prenderà clienti di laguna, 406 0 606, c5, mondeo, ecc.....

ma neanche loro fisicamente quanto invece quella tipologia di acquirente

mamma miaaaaaa......... ma perchè voliamo sempre terra terra

ovvio che dovrà essere fatta bene .....

a questo proposito mi fido molto del cs fiat .... che ritengo veramente all'altezza di fare una macchina elegante e in pieno stile fiat .... di cui le strade credo sentano il bisogno....

allo stesso tempo non mi fido altrettanto di giugiaro.......

la stessa fiat irea evidenzia un design slegato dalle ultime punto rest e panda........

con i suoi fari piccoli e rivolti verdo il basso con tono cattivo pare appartenere alla generazione precedente di fiat quindi scollegata dal percorso evolutivo del marchio

vedremo....... io comunque ci credo molto in questa large...... ma non vedo all'orizzonte alcuna notizia circa la derivata lancia granturismo......

Link al commento
Condividi su altri Social

allo stesso tempo non mi fido altrettanto di giugiaro.......

la stessa fiat irea evidenzia un design slegato dalle ultime punto rest e panda........

con i suoi fari piccoli e rivolti verdo il basso con tono cattivo pare appartenere alla generazione precedente di fiat quindi scollegata dal percorso evolutivo del marchio

vedremo....... io comunque ci credo molto in questa large...... ma non vedo all'orizzonte alcuna notizia circa la derivata lancia granturismo......

Bè lo so che quelli Croma saranno pure morti....dicevo che molti si sono abituati...molto..molto bene....e solo passare a un auto col marchio Fiat..pur ottima che sia..storceranno un pò il naso ci vedrei bene Lancia quello si un pò come sta avvendendo per PheDra nei confronti di Ulysse.

Riguardo a Giugiaro pesno che non abbia nulla da insegnare al C.s. Fiat..cmq le frasi del processo evolutivo del marchio tono cattivo..tono famigliare in rapporto a dove guardano i fari (cmq mica piccoli quelli di Idea) ...secondo me non hanno nessun senso e non ho mai sentito parlare un car designer in quei termini....in particoalre ritengo Punto 03 un auto di passaggio e spero e credo che la 199 non avrà niente di quell'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

allo stesso tempo non mi fido altrettanto di giugiaro.......

la stessa fiat irea evidenzia un design slegato dalle ultime punto rest e panda........

con i suoi fari piccoli e rivolti verdo il basso con tono cattivo pare appartenere alla generazione precedente di fiat quindi scollegata dal percorso evolutivo del marchio

vedremo....... io comunque ci credo molto in questa large...... ma non vedo all'orizzonte alcuna notizia circa la derivata lancia granturismo......

Bè lo so che quelli Croma saranno pure morti....dicevo che molti si sono abituati...molto..molto bene....e solo passare a un auto col marchio Fiat..pur ottima che sia..storceranno un pò il naso ci vedrei bene Lancia quello si un pò come sta avvendendo per PheDra nei confronti di Ulysse.

Riguardo a Giugiaro pesno che non abbia nulla da insegnare al C.s. Fiat..cmq le frasi del processo evolutivo del marchio tono cattivo..tono famigliare in rapporto a dove guardano i fari (cmq mica piccoli quelli di Idea) ...secondo me non hanno nessun senso e non ho mai sentito parlare un car designer in quei termini....in particoalre ritengo Punto 03 un auto di passaggio e spero e credo che la 199 non avrà niente di quell'auto.

non avevo dubbi che non avresti capito......

din don...... ti informo ufficialmente che i fari sono l'elemento caratterizzante dell'espressione che si vuole dare all'auto......

din don....... ti informo ufficialmente che il design della punto 199 non si discosterà molto dal design della punto 03.... (parole di quella tipa che stà curando il progetto 199.... nn ricordo il nome)

din don...... ti informo ufficialmente che il design della punto 03 difinisce il punto di partenza per la filosofia che ispirerà la la futura gamma di modelli fiat.....( parole di ridriguez)

din don...... ti informo ufficialmente che anche questa volta mi è toccato porre uno stop ad uno dei tuoi tediosi tentativi di buttare il sassolino della polemicucciua per poi nascondere la mano....

din don dan ..... din don dan..... la la la la laààààà

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio non mi va di prendere lezioni di design da te... anche perchè non so se hai notato ma ci sono degli ottimi architetti designer di tutto..dalle case agli stendibiamcherie... i nomi li sai meglio di me...ma mai si cimentano nel campo dell'auto chissà perchè non te lo se mai chiesto??

E scusa hai mai visto ad esempio Giugiaro disegnare una casa??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Penso anch'io che alla fine ne avrà guadagno Mirafiori oltre alla B-mpv Idea e con marchio Lancia Nea che sommandosi faranno buoni numeri, ci sarà la new Multipla auto con bassi numeri di nicchia penso come l'attuale...ma soprattutto la new-mononovolume Fiat che se sarà una sorta di Zafira penso che farà più numeri della tanto attesa Large...che verrà spostata a Cassino per i bassissimi numeri (in rapporto alle poenzialità dello stabilimento) di stilo.

In definitiva Cassino farà le segmento C tradizionali (un segmento sempre più in calo sulle 3-5pt se nn hai un immagine solida) e la Large una vera incognita sinceramente ormai i clienti di Croma dove sono???

Invece Mirafiori farà auto nei segmenti più promettenti B-mpv C-d-MPV che stanno proprio rosicchiando clienti alle C (stilo) e D(new-Croma).

..vuoto Fiat...anche se la Stilo MW é accettabile (a me non dispiace affatto, guardando soprattutto al lato tecnico, vettura di eccellente qualità come la base)...causato dalla mancata produzione della Stilo MPV, un errore madornale!..comunque i tempi sembrano cambiati e l'azienda ha già capito che per vivere deve seguire il mercato ...presto lo comprenderanno anche per l'intera gamma Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma guarda Fabvio che io non ho mai detto che Termini avrebbe l'esclusiva della Micro ne ho mai parlato mai dove sarebbe prodotta la Micro...mentre ho sempre detto che 199 sarebbe prodotta a Melfi e Termini e non sarebbe prodotta Mirafiori....e a partire da 2006 la 199 e le sue derivate rimpiazzerano la Palio....e cosi' sara' prodotto anche in vari altri paesi...

Su Large concordo ho sbagliato....il che significa una produzione piu' logica con slittamento pianale Epsilon a Cassino....e produzione monovolumi e Premium/Luxury a Mirafiori...

Produzione in stabilimenti Fiat Auto in Italia

Mirafiori

-Fiat Idea autunno 2003(pianale B)

-Lancia Nea autunno 2004(pianale B)

-Fiat Multipla primavera 2006(pianale Compact)

-Alfa Romeo "Sportwagon" 12/2006(pianale Premium-Luxury)

-Fiat "New Monovolume" 2006/7(pianale Compact passo lungo)

-Fiat "Large Cross Over" primavera 2007(pianale Premium)

-Alfa Romeo "Berlina Sportiva" 6/2007(Pianale Premium-Luxury)

-Lancia "Cross Over" 11/2007(Pianale Premium)

-Lancia "Luxury" 11/2008(Pianale Premium-Luxury)

Pomgliano d'Arco

-Alfa Romeo GT 12/2003(pianale C/D)

-Alfa Romeo 158/Giulia 5-6/2005(pianale Premium)

-Alfa Romeo "Kamal" 3/2006(pianale Compact)

-Alfa Romeo 148/Giulietta 5-6/2006(pianale Compact)

Cassino

-Fiat "Compact" autunno-primavera 2006/7(se sara' possibile sara' anticipata in autunno 2006 ma e' stata concepita per debuttare primavera 2007 pianale Compact)

-Lancia "C-Premium" 11/2006(pianale Compact)

-Fiat "Large" primavera 2005(pianale Epsilon passo lungo)

-Lancia "D-Premium" 11/2005(pianale Epsilon passo lungo)

Melfi

-Lancia Ypsilon autunno 2003(pianale B)

-Fiat "199" primavera-estate 2005(pianale Small)

-Fiat 500 autunno 2005(pianale Small)

Termini

-Fiat "199" primavera-estate 2005(pianale Small)

Da decidere il luogo di produzione della Micro(probabilmente fuori Italia...per contenere i costi di produzione visto il segmento)...produzione esterna per varie Spider,Coupe',Cabrio etc..e forse anche di alcune versioni Cross Country 4x4 di alcuni modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat "Compact" autunno-primavera 2006/7(se sara' possibile sara' anticipata in autunno 2006 ma e' stata concepita per debuttare primavera 2007 pianale Compact)

Da decidere il luogo di produzione della Micro(probabilmente fuori Italia...per contenere i costi di produzione visto il segmento).....

Speriamo che la nuova stilo venga anticipata...come già detto da molti servirebbe prima una nuova Stilo e una nuova Lancia C(ovvaimente a 5 porte..ma ovviamnte non ci sarà)....piuttiosto che una nuova 148 già a metà 06.

Bè che la Micro probablimente non si produrrà in Italia penso che ci sarebbe arrivato anche un ragazzino a capirlo, tutti i produttori nei segmenti da Panda in giù stanno sopstando la produzioni in paesi dal basso costo di mandopera.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con stefano con le medie... Stilo II deve essere anticipata.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.