Vai al contenuto

Produzione futura di Fiat Mirafiori

Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Veramente lo stile della 199 e' completamente diverso e si discosta nettamente dalla Punto II restyling....Siletto forse non vuole penalizzare le vendite della Punto II restyling dicendo che non si discosta che e' un altro progetto gestito da lei..... Poi scusa fabvio ma queste cose su dove guardano i fari sono ridicole sia la Idea e tutti i modelli successivi guardano verso il basso dando agressivita'...Punto II restyling sara' l'unica....e personalmente Rodriguez non lo vedo per molto ancora nella sua poltrona sono in arrivo i nuovi acquisti :D ....dopo Demel..

Infatti le cose dove gurdano i fari sono a dir poco ridicole.... :lol::lol:

Ah si Rodriguez se ne va....ma costui mi sapresti dire cosa ha disegnato per diventare capo di un C.S.....vorrei frami una cultura???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

E' quello che allora a Sitges ha pensato di fare la mascherina finta inizialmente non prevista all'Audi A2(personalmente la preferivo com'era nella concpet AL2(se non mi sbaglio) e non colorata nera e cromata)....non e' che ricorda un po quella usata su Panda/Idea/Punto restyling...

Poi Cristina Siletto se da una parte dice che seguira' lo stile della Punto restyling.....dice poi che la parte anteriore sara' completamente innovattiva!!!!!nel design.....ma se la sola cosa che ha fatto il restyling 2003 era modificare la parte appunto anteriore...questo significa che della punto restyling non mantiene proprio nulla....

Link al commento

Veramente lo stile della 199 e' completamente diverso e si discosta nettamente dalla Punto II restyling....Siletto forse non vuole penalizzare le vendite della Punto II restyling dicendo che non si discosta che e' un altro progetto gestito da lei..... Poi scusa fabvio ma queste cose su dove guardano i fari sono ridicole sia la Idea e tutti i modelli successivi guardano verso il basso dando agressivita'...Punto II restyling sara' l'unica....e personalmente Rodriguez non lo vedo per molto ancora nella sua poltrona sono in arrivo i nuovi acquisti :D ....dopo Demel..

io invce cxe lo vedo eccome.......

o almeno lo spero.-.... perchè è la continuità la cosa + importante.

taurus.... scusami.... ma io credo alla siletto.... ricordo ancora l'incaxxatura la mattina che vennero diffuse le prime immagini ufficiali della quattroporte.

ottimo lavoro comunque con la punto 003.... che ritango + o meno paragonabile al rest della 156 che appunto avvicina la vettura attuale alla nuova ..... che ovviamente sarà diversa in tutto per concetto di auto, per per ingombri e molto altro.....

Link al commento

E' quello che allora a Sitges ha pensato di fare la mascherina finta inizialmente non prevista all'Audi A2(personalmente la preferivo com'era nella concpet AL2(se non mi sbaglio) e non colorata nera e cromata)....non e' che ricorda un po quella usata su Panda/Idea/Punto restyling...

Poi Cristina Siletto se da una parte dice che seguira' lo stile della Punto restyling.....dice poi che la parte anteriore sara' completamente innovattiva!!!!!nel design.....ma se la sola cosa che ha fatto il restyling 2003 era modificare la parte appunto anteriore...questo significa che della punto restyling non mantiene proprio nulla....

no taurus non ha detto questo.....

perdonami ma te negli stili non ci becchi + di tanto....

la siletto ha detto che il frontale sarà tecnologicamente innovativo poichè sarà dotato di sofisticati accorgimenti per renderlo in regola con le normative anti-intrusione o roba del genere...

ma appunto..... siccome la siletto parla di una 199 che non si discosterà molto dai concetti stilistici apportati con l'ultimo restiling della punto..... e siccome l'ultimo rest della punto consiste proprio in un intervento nel frontale........ se fai 2+2 e poi ci metti le parole di rodriguez arrivi alla conclusione.

Link al commento

Guest T a u r u s

Siletto ha mentito fabvio...ma lo ha fatto per non compremettere la vettura attuale....che e' una sua figlia..infatti capo progetto Punto II restyling fu Cristina Siletto.....

Veramente come vedrai Fabio lo stile della 199 e' molto diverso e proprio questo e' il motivo per cui e' probabile non usare il nome Punto....anche se sempre rimane tra i candidati...la vettura come ho detto e' ispirata vagamente alla Bertone Filo da una parte e della propposta interna dall'altra ed e' la vettura che dara' l'impronta da seguire nei prossimi modelli Fiat..e' la capostipite della nuova gamma Fiat.....questa vettura Fabio e' la 199 o Punto III....non la Punto II restyling..perfavore..probabilmente il giornalista e' stato confuso dai nomi....ma la vettura capostipite e' la 199! non la Punto II restyling!

Link al commento

Guest T a u r u s

Fabio anche Maserati nel suo sito per la nuova Quattroporte ha i bozzetti che ho esposto io.....la modifica nei fari era a causa 612 Scaglietti che come vedi adotta la soluzione prevista su Quattroporte e non quella simile originale perche troppo vicina a quella usata da Lotus...

Link al commento

Bè ora ho capito qualcosa in più di Rodriguez l'uomo audi-ww....ma si poteva anche immaginare..si il prototipo della A2 mi ricordo benissimo si chiamava AL2 stava decisamente meglio senza la finta mascherina.

Per quanto riguarda la continuità stlistica sono daccordo anch'io, ma solo qunado si trovo uno stile veramente giusto e azzeccato (esempio alfa e peugeot se per le future creazioni rinnegherebbero lo stile degli ultimi anni sarebbe veramnte un errore)

Fiat pur con dei miglioramenti rispetto alla punto 99(5 PT ovviamente) e le Stilo lsecondo me nn ha ancora trovato lo stile su cui basarsi tutta la produzione futura e le parole di Taurus mi fanno speare che la Punto 2005 sarà sia la capostipite della nuova gamma compatte..che finalmente di un vero è proiprio nuovo stile Fiat.

Aspetteremo e giudicheremo inutile pensare troppo...speriamo che il tempo dia ragione alla teoria di taurus

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Siletto ha mentito fabvio...ma lo ha fatto per non compremettere la vettura attuale....che e' una sua figlia..infatti capo progetto Punto II restyling fu Cristina Siletto.....

Veramente come vedrai Fabio lo stile della 199 e' molto diverso e proprio questo e' il motivo per cui e' probabile non usare il nome Punto....anche se sempre rimane tra i candidati...la vettura come ho detto e' ispirata vagamente alla Bertone Filo da una parte e della propposta interna dall'altra ed e' la vettura che dara' l'impronta da seguire nei prossimi modelli Fiat..e' la capostipite della nuova gamma Fiat.....questa vettura Fabio e' la 199 o Punto III....non la Punto II restyling..perfavore..probabilmente il giornalista e' stato confuso dai nomi....ma la vettura capostipite e' la 199! non la Punto II restyling!

e che c'entra.....

mica penso .... ne voglio che la fiat faccia come vw .... sò bene che fiat è capace di rivvovarsi..... ci mancherebbe..... è per questo chge amo fiat.

lo sò che 199 sarà diversa dalla punto... che comunque apprezzo per averla sotto il cu.lo tutti i giorni.

anzi.... io ritengo proprio che il concetto di auto sarà talmente innovativa che spiazzerà la concorrenza...... oltre a crederlo fermamente lo spero.... solo che il frontale mostrerà continuità ed evoluzione stilistica di quello della punto 003.......

ma è normale....

faccio un esempio....... la 127

ebbene la 127 è stato uno dei pochi modelli fiat.... forse l'unico .... ad aver subito 2 restiling......

la 127 era profondamente diversa dalla uno che la segui.... tuttavia il frontale di quest'ultima non stravolgena l'evoluzione stilistica dell'ultimo rest della 127........ ecco io a questo mi riferisco

e vedrai che sarà così.

taurus ... scusami se mi permetto ... ma secondo me tu hai un difetto che ritengo dipendere dall'essere collezionista ed appassionato ..... oltre che profondo conoscitore..... di auto d'epoca....

quando parlio di design e di stile sei troppo ancorato a quello che hai visto nel passato.... e questo ti condiziona.... sei sempre costretto a citare ispirazioni e derivazioni......

ebbene.,.... iop ti assicuro che chiunque progetti.... qualsiasi cosa progetti...... ha una forma mentale che và nella esatta direzione opposta...

un progettista non imita mai.... se lo fà non lo ammette..... un progettista vero (io lo sono) vuole crearlo lo stile .... non riprodurlo.... e questo è quasi un dogma.

il progettista.... lo stilista..... è quello che guarda l'attuale e insieme il passato per evoilvere l'attuale..... ma per fare futuro non passato.....chi poi guarda quel design così concepito lo rielabora nello stesso modo....

senza offesa ovviamente.... ma si avverte che il design non è propriamnente il tuo campo...... certamente ne sei un appassionato ed anche questo lo si avverte

Link al commento

Bè ora ho capito qualcosa in più di Rodriguez l'uomo audi-ww....ma si poteva anche immaginare..si il prototipo della A2 mi ricordo benissimo si chiamava AL2 stava decisamente meglio senza la finta mascherina.

Per quanto riguarda la continuità stlistica sono daccordo anch'io, ma solo qunado si trovo uno stile veramente giusto e azzeccato (esempio alfa e peugeot se per le future creazioni rinnegherebbero lo stile degli ultimi anni sarebbe veramnte un errore)

Fiat pur con dei miglioramenti rispetto alla punto 99(5 PT ovviamente) e le Stilo lsecondo me nn ha ancora trovato lo stile su cui basarsi tutta la produzione futura e le parole di Taurus mi fanno speare che la Punto 2005 sarà sia la capostipite della nuova gamma compatte..che finalmente di un vero è proiprio nuovo stile Fiat.

Aspetteremo e giudicheremo inutile pensare troppo...speriamo che il tempo dia ragione alla teoria di taurus

te stefano invece hai il difetto di parlare sempre in astratto e quasi mai in concreto....

tendi continuamente a dire cose del tipo:

"finalmente con la nuova macchian fiat imboccherà il giusto stile...o roba del generte... quando non sai minimamente di cosa tu stia parlando.... mentre non ti soffermi mai a parlare di quello che vedi se non con assurde battutine.

stefano mettiti l'anima in pace ..... non vedrai mai una fiat destinata a fare i numeri con un design tipo 147..... ed è un bene.... perchè non sarebbe una fiat..... fiat ha una tradizione ed un proprio modo di operare che l'ha fatta reggere sulle proprie spalle per oltre un secolo essendo peraltro capace di mantenere un azionista di riferimento .... e sono in poche .... ma veramente poche al mondo che le si possono paragonare in questo.......

non le si può paragonare certamente la peugeut che a fronte di pochi momenti di design felici ha avuto baratri immensi nella propria storia

Link al commento

Fabio anche Maserati nel suo sito per la nuova Quattroporte ha i bozzetti che ho esposto io.....la modifica nei fari era a causa 612 Scaglietti che come vedi adotta la soluzione prevista su Quattroporte e non quella simile originale perche troppo vicina a quella usata da Lotus...

ti dico la verità:

io la scaglietti non l'ho capita...... quindi come avrai notato non mi esprimo.....

certaemnte il colore scelto non aiuta .... perchè assorbe le ombre e impedisce una chiara percezione dei volumi

Link al commento