Vai al contenuto

GP del Giappone -Fuji


vash46

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa che farà sicuramente discutere maggiormente è la scelta delle

gomme fatta dalla Ferrari. Scelta che si è rivelata suicida e che ha

compromesso la gara di entrambi i piloti ferraristi. Io sto cercando

ancora di capire cosa li ha portati ha montare le gomme intermedie con

quelle condizioni della pista. Pensavano davvero che la pista andava

asciugandosi nel giro di poche tornate dietro la safety car e che il

tempo sarebbe schiarito?? Hanno toppato alla grande le previsioni (alla

fine che diluvio!!) e non erano al corrente delle condizioni della

pista: anche se dopo avesse smesso di piovere alla partenza era

impensabile di partire con le intermedie nemmeno dietro la safety car

(vedi testacoda e dritti di massa e raikkonen nei primi giri). Inoltre

dato che tutti ma proprio tutti gli altri avevano le full wet non è

venuto il sospetto che era forse osare troppo??(mica so scemi gli

altri, mclaren specialmente). Devo dire che un errore così dal team

campione del mondo non me lo aspettavo... ah già è campione del mondo

meritatamente ma a tavolino, per quello che si è visto... boh. Da tifoso

sono estremamente deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

come xke?ha sfiorato il cocco di ecclestone...

cmq mi spiace questa cosa,rischiano d creargli delle antipatie ke nn merita...

Kubica ha toccato da dietro Hamilton, questo è certo. Si può discutere se sia giusto o no il provvedimento, di certo se Hamilton fosse stato buttato fuori da Kubica sarebbe stato fatto fuori ingiustamente dalla lotta per il titolo.

Alonso invece è stato lui a chiudere su Vettel che lo stava passando all'interno causando il contatto. E non capisco perché la premiata ditta di telecronisti Rai abbia parlato di speronamento da parte di Vettel ai danni di Alonso... mah! Poi dopo tutte le vaccate commesse dallo spagnolo quest'anno (tra cui una commessa qualche giro prima) non capisco come facciano ad insistere sulla presunta infallibiltà di Alonso, che a detta loro non sbaglia mai... mah!

Premesso che i piloti McLaren dovevano essere squalificati. Premesso che dopo tutte le puttanate commesse nel corso della stagione la Ferrari non meritava il titolo piloti. Penso che Hamilton abbia dimostrato di essere un grande. Debuttante, con lo stesso mezzo del campione del mondo sta legittimando gara dopo gara il proprio primato. Per me è un fenomeno...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kubica ha toccato da dietro Hamilton' date=' questo è certo. Si può discutere se sia giusto o no il provvedimento, di certo se Hamilton fosse stato buttato fuori da Kubica sarebbe stato fatto fuori ingiustamente dalla lotta per il titolo.

[/quote'] Hamilton ha dichiarato che le condizioni erano davvero proibitive e ha discolpato Kubica... chissà cosa avrebbe detto se non fosse potuto ripartire

Comunque io non avrei punito Kubica

Premesso che i piloti McLaren dovevano essere squalificati. Premesso che dopo tutte le puttanate commesse nel corso della stagione la Ferrari non meritava il titolo piloti. Penso che Hamilton abbia dimostrato di essere un grande. Debuttante, con lo stesso mezzo del campione del mondo sta legittimando gara dopo gara il proprio primato. Per me è un fenomeno...

Quoto tutto. Ha dimostrato di essere un grandissimo pilota e sta meritando il titolo (ora molto vicino)
Link al commento
Condividi su altri Social

ok...è venuto da dietro...ma li lewis era largo lo spazio inizialmente c'era kubica ci ha giustamente provato contatto(tra l'altro hamilton inculatissimo anche li) pace e amen così sono le corse...e invece un inutile drive trought...sulla ferrari preferisco non commentare, delusione tanta delusione però grandissimo kimi e un bravissimoanche a kovalainen....e bravo pure felipino dai...e già che ci siamo pure a liuzzi...e che figura di merda i giapponesi ma soprattutto toyota in casa

Link al commento
Condividi su altri Social

togliete tutta(o quasi) l'elettronica che c'è oggi, riducete il carico aerodinamico di un 20% e ci sarebbe un'altro Campionato.

quello attuale è una farsa decisa dai regolamenti folli degli ultimi anni e dalle mail di Stephney.

io sono in attesa di monoposto "passive" e con meno carico...poi mi rimetto a guardare i gp.

non è possibile che un deb vada così forte da subito...lo stesso Senna commise errori per ANNI.

Cos'è adesso.... Hamilton è MOOOOLTO meglio di Senna o Schumacher?

dai basta......sono le macchine che vincono, i piloti contano veramente meno del 30% forse meno del 20%

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che farà sicuramente discutere maggiormente è la scelta delle

gomme fatta dalla Ferrari. Scelta che si è rivelata suicida e che ha

compromesso la gara di entrambi i piloti ferraristi. Io sto cercando

ancora di capire cosa li ha portati ha montare le gomme intermedie con

quelle condizioni della pista. Pensavano davvero che la pista andava

asciugandosi nel giro di poche tornate dietro la safety car e che il

tempo sarebbe schiarito?? Hanno toppato alla grande le previsioni (alla

fine che diluvio!!) e non erano al corrente delle condizioni della

pista: anche se dopo avesse smesso di piovere alla partenza era

impensabile di partire con le intermedie nemmeno dietro la safety car

(vedi testacoda e dritti di massa e raikkonen nei primi giri). Inoltre

dato che tutti ma proprio tutti gli altri avevano le full wet non è

venuto il sospetto che era forse osare troppo??(mica so scemi gli

altri, mclaren specialmente). Devo dire che un errore così dal team

campione del mondo non me lo aspettavo... ah già è campione del mondo

meritatamente ma a tavolino, per quello che si è visto... boh. Da tifoso

sono estremamente deluso.

forse avevano regione ross brown e lauda nel dire che una squadra tutta italiana non ce l'avrebbe fatta, per la non troppa "disciplina"..spero non sia cosi' anche se una scelta delle gomme come quella di oggi, nemmeno mia nonna si sarebbe sbagliata..

Link al commento
Condividi su altri Social

togliete tutta(o quasi) l'elettronica che c'è oggi, riducete il carico aerodinamico di un 20% e ci sarebbe un'altro Campionato.

quello attuale è una farsa decisa dai regolamenti folli degli ultimi anni e dalle mail di Stephney.

io sono in attesa di monoposto "passive" e con meno carico...poi mi rimetto a guardare i gp.

non è possibile che un deb vada così forte da subito...lo stesso Senna commise errori per ANNI.

Cos'è adesso.... Hamilton è MOOOOLTO meglio di Senna o Schumacher?

dai basta......sono le macchine che vincono, i piloti contano veramente meno del 30% forse meno del 20%

Sono d'accordo. L'elettronica dovrebbe essere il minimo indispensabile, così come è ora non c'è spettacolo.

Fare paragoni tra Lewis e campioni del passato recente penso sia furi luogo per le diverse condizioni nelle quali hanno corso i piloti, oltre ad essere anche prematuro. E infatti nessuno li ha fatti.

Però bisogna ammattere che a parità di condizioni (leggi elettronica) con gli altri piloti essere in testa alla classifica per gran parte del campionato come debuttante è sicuramente una grande impresa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.