Vai al contenuto

Ordinata QQ 1600


elias

Messaggi Raccomandati:

. I profili si trovano illustrati nella brochure degli accessori, boh non so dove siano prodotti.

In seguito vorrei mettere anche i battitacco con il logo e che si illuminano ma che per adesso non sono ancora in produzione e non se ne conosce il prezzo (vediamo).

Tra 2 set mi informerò se anche quelli li producono in italia:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimrenti, ottimo acquisto!

Per la questione gpl, che farai?

Lo installerò. D'altronde era una delle conditio sine qua non per acquistare un'auto nuova che per me rappresenta sempre una condizione mista tra l'eccitazione (la ricerca, i confronti, ecc.) e lo sgomento (il pagamento).

Tra le varie opzioni c'è Brc (ma è in genere troppo caro), Landi Renzo che mi dicono abbia già fatto delle installazioni sulo QQ e che vanta una buona rete di assistenza.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo installerò. D'altronde era una delle conditio sine qua non per acquistare un'auto nuova che per me rappresenta sempre una condizione mista tra l'eccitazione (la ricerca, i confronti, ecc.) e lo sgomento (il pagamento).

Tra le varie opzioni c'è Brc (ma è in genere troppo caro), Landi Renzo che mi dicono abbia già fatto delle installazioni sulo QQ e che vanta una buona rete di assistenza.

Hai avuto rassicurazioni da entrambi, garanzia?

Landi, al momento attuale, lo considero ancora il più valido, almeno come affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai avuto rassicurazioni da entrambi, garanzia?

Landi, al momento attuale, lo considero ancora il più valido, almeno come affidabilità.

La garanzia è di 2 anni; c'è chi arriva anche ad assicurarti il motore per 3 anni (mi sembra Tartrini o qualcosa del genere); finora chi mi ha messo di più in ansia è Nissan Italia stessa che però si rifa a situazioni in parte superate (Vecchie Primera degli anni 90 che a 70-80 mila km si doveva rifare la testata)...

Poi sai su QQ non c'è ancora esperienza storica ma Landi Renzo per esempio mi diceva che addirittura su Toyota (solitamente le meno indicate per il gpl) hanno fatto impianti senza avere controindicazioni.

E il centro di coordinamento di Firenze per Landi mi ha confessato che stanno facendo un po' di pulizia tra gli installatori indicandomene un paio in zona Prato.

Speriamo bene, anche perché dalla mia attuale situazione passerei a un risparmio di circa 800-900 euro all'anno. Significa pagarmi una buona parte delle rate che comincerò a scucire dall'anno prossimo.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

La garanzia è di 2 anni; c'è chi arriva anche ad assicurarti il motore per 3 anni (mi sembra Tartrini o qualcosa del genere); finora chi mi ha messo di più in ansia è Nissan Italia stessa che però si rifa a situazioni in parte superate (Vecchie Primera degli anni 90 che a 70-80 mila km si doveva rifare la testata)...

Come pensavo: le conc. tendono a sconsigliarlo

..Poi sai su QQ non c'è ancora esperienza storica ma Landi Renzo per esempio mi diceva che addirittura su Toyota (solitamente le meno indicate per il gpl) hanno fatto impianti senza avere controindicazioni.

E il centro di coordinamento di Firenze per Landi mi ha confessato che stanno facendo un po' di pulizia tra gli installatori indicandomene un paio in zona Prato.

Speriamo bene, anche perché dalla mia attuale situazione passerei a un risparmio di circa 800-900 euro all'anno. Significa pagarmi una buona parte delle rate che comincerò a scucire dall'anno prossimo.

Normalmente, per quelli che conosco, gli installatori Landi sono professionali e seri, difficilmente ti dicono o incoraggiano verso una soluzione poco raccomandabile, diversamente da altri impiantisti; un amico dallo stesso centro Landi ha installato l'impianto dapprima su di una Panda 750 e successivamente sulla Bravo I° serie: con la prima ha percorso solo 90.000 km a causa di un tamponamento in tang., con Bravo aveva superato i 250.000 senza mai alcun problema, perché fanno una revisione accurata, valvole compresa.

Affidandoti da Landi non dovresti avere problemi, hai fatto la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come pensavo: le conc. tendono a sconsigliarlo

Normalmente, per quelli che conosco, gli installatori Landi sono professionali e seri, difficilmente ti dicono o incoraggiano verso una soluzione poco raccomandabile, diversamente da altri impiantisti; un amico dallo stesso centro Landi ha installato l'impianto dapprima su di una Panda 750 e successivamente sulla Bravo I° serie: con la prima ha percorso solo 90.000 km a causa di un tamponamento in tang., con Bravo aveva superato i 250.000 senza mai alcun problema, perché fanno una revisione accurata, valvole compresa.

Affidandoti da Landi non dovresti avere problemi, hai fatto la scelta giusta.

Ma guarda non sono tanto i conce a sconsigliarti che anzi la maggioranza mi dava indicazioni positive, ma l'ufficio stampa nissan italia che come ti accennavo ragionavano più su pregiudizi che dati alla mano.

Mi fa piacere che anche tu mi confermi per LandiRenzo, infatti dai primi indizi mi aveva fatto una buona impressione.

Ma te alla fine che hai deciso, prendi pure tu il Qashqai?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

..Mi fa piacere che anche tu mi confermi per LandiRenzo, infatti dai primi indizi mi aveva fatto una buona impressione.

Diciamo che sono quelli che più mi sembrano seri, altri non mi paiono altrettanto professionali

Ma te alla fine che hai deciso, prendi pure tu il Qashqai?

Sono in stand-by: sto a vedere Delta, poi deciderò; non nego che QQ ancora mi attrae anche dal punto di vista della spaziosità/volumetria interna (sopratutto in quest'ultimo periodo che mi sono riavvicinato alla bicicletta), però vorrei aspettare di vedere la nuova Lancia, inoltre vorrei vedere cosa succederà quest'autunno-inverno dal punto di vista della burocrazia. Vorrei verificare se il "virus dell'ecologia a tutti i costi" muterà in una forma più virulenta che andrà a colpire anche le categorie finora risultate esenti (come i prop. di veicoli alimentati a gpl) oppure se si limiterà all'indispensabile: da questa misura e sopratutto da quest'inverno si potranno intravedere quali saranno le future mosse in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

; non nego che QQ ancora mi attrae anche dal punto di vista della spaziosità/volumetria interna (sopratutto in quest'ultimo periodo che mi sono riavvicinato alla bicicletta), .

Ma non mi pare che sia un punto forte del QQ....anzi così a occhio l'altezza utile nel bagagliaio-abitacolo per caricare ad esempio bici mi pare inferiore che su molte C normali ma ripeto magari mi sbaglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non mi pare che sia un punto forte del QQ....anzi così a occhio l'altezza utile nel bagagliaio-abitacolo per caricare ad esempio bici mi pare inferiore che su molte C normali ma ripeto magari mi sbaglio.

francamente non mi ricordo in altezza, ma in larghezza mi sembrava abbastanza spaziosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.