Vai al contenuto
  • 0

Leon Vs. Corsa Vs. 307


Midnight

Domanda

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè cerco dei pareri attendibili e vedo che qui di gente che se ne intende ce n'è molta!

A breve (un paio di mesi max) vorrei prendermi l'auto.. dopo molte ricerche, soprattutto a livello di design dato che di tecnica non me ne intendo molto, la mia indecisione comprende questi tre modelli

Seat Leon

Opel Corsa

Peugeot 307

Il prezzo non è uguale per tutti e tre i modelli ma anche se per me è di vitale importanza, per un attimo vorrei metterlo in secondo piano per analizzare di più il lato tecnico..

Quale scegliereste fra le tre?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[...]

Forse è perche sono abituato con una punto benzina del 95, che consuma parecchio tra l'altro, ed ho provato leon 1.9TDI 105Cv.

Cmq mi hai dato lo spunto per provare leon benzina.

Beh è chiaro che poi uno sceglie la macchina a seconda delle esigenze e possibilità che ha ;)

Io stesso guido un "trattore" perché di strada ne macino a sufficienza e perché in casa mi conviene avere auto a nafta.

Però potendo, un piccolo cambio con il motore della Abarth ce lo farei volentieri sulla mia, sarebbe una goduria in cofronto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo anche la mia prospettiva diesel-benzina: ho affittato per lavoro sino all'anno scorso macchine in tutte lesalse, ben 30 in un anno. Quasi tutte erano diesel però quando tornavo a guidare un benzina era un altra sensazione: la macchina mi sembrava più fluida e lineare, non avvertivo vibrazioni ed era più godibile.

I diesel hanno un range troppo ristretto, sia cr che tdi erano morti sotto certi regimi (soprattutto i cr) altri troppo rabbiosi e rumorosi (i tdi).

Non sono riuscito a provare un tjet e in un certo senso ho paura a farlo, mi potrebbe scappare l'assegno! :-)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.