Vai al contenuto

159 volanti ferme a Torino


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

voglio dire che alla fine si cade sempre a sparlare di questa vettura, del suo peso, ecc. ecc................:D

non stiam parlando della 159 di serie...parliamo di quelle speciali dedicate al servizio volante e radiomobile...sono vetture assai diverse...certo è che gia' di suo non nasce come una vettura adatta al tipo di servizio:il problema non è dell'alfa ma delle menti benpensanti che le hanno prese per tale servizio...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non stiam parlando della 159 di serie...parliamo di quelle speciali dedicate al servizio volante e radiomobile...sono vetture assai diverse...certo è che gia' di suo non nasce come una vettura adatta al tipo di servizio:il problema non è dell'alfa ma delle menti benpensanti che le hanno prese per tale servizio...

ho capito lorenzo di cosa stiamo parlando ma mi sembra strano che addiritura si rimpiangono le marea e le stilo:D.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito lorenzo di cosa stiamo parlando ma mi sembra strano che addiritura si rimpiangono le marea e le stilo:D.........

le stilo a Roma proprio no:ma alcuni le marea si...ereano piu' comode e meno delicate...a benzina soprattutto...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E si che si rimpiangono... rimpiango io la Stilo rispetto alla 159, che ho qualche centinaio di kg di zavorra in meno rispetto alle 159 allestite per le FdO... figurati loro...

Per quanto riguarda il toccare sotto, la piastra sottomotore rinforzata serve appunto per sacrificarsi e non lasciarci giù qualcosa di peggio. Il mio istruttore minimizza il problema e dice che ha fatto tutte le prove del caso e che tocca sotto solo se arrivi su un dosso in frenata decisa: bisogna però capire che, in emergenza, non è che possano sempre avere il tempo e la possibilità di frenare prima e passare sui dossi come si deve. Così come ovviamente non hanno la possibilità di fare warmup e cooldown, stressando la turbina.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E si che si rimpiangono... rimpiango io la Stilo rispetto alla 159, che ho qualche centinaio di kg di zavorra in meno rispetto alle 159 allestite per le FdO... figurati loro...

Per quanto riguarda il toccare sotto, la piastra sottomotore rinforzata serve appunto per sacrificarsi e non lasciarci giù qualcosa di peggio. Il mio istruttore minimizza il problema e dice che ha fatto tutte le prove del caso e che tocca sotto solo se arrivi su un dosso in frenata decisa: bisogna però capire che, in emergenza, non è che possano sempre avere il tempo e la possibilità di frenare prima e passare sui dossi come si deve. Così come ovviamente non hanno la possibilità di fare warmup e cooldown, stressando la turbina.

minchia...cc e ps che la pensano allo stesso modo...abbiamo raggiunto un traguardo :):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 159 della Polizia costano poco… rispetto al prezzo di listino. Qualcuno aveva postato le cifre esatte, ma non le ritrovo.

sono d'accordo e aggiungo:

se il budget di torino permetteva di comprare (hanno detto) 20 auto 159 e questo numero (hanno detto) e' quello minimo per garantire il pattugliamento e se (hanno detto) non sono state previste altre macchine per la sostituzione (necessaria visto l'uso intensivo e rischioso) il problema al massimo puo' essere di utilizzare una auto meno costosa e prenderne di piu' (tanto per capirci non solo immagino che il costo sia inferiore al listino, ma presumo anche che il costo dell'allestimento "rinforzato" (descrito da Lorenzo e comunque necessario su qualunque tipo di auto) non sia trascurabile )

e ancora: se l'auto, per esigenze di servizio, serve piu' alta da terra allora questo esclude o dovrebbe escludere nelle "menti ben pensati" tutta una serie di vetture piu' sportive...

p.s. a torino io ho in mente in tutta la citta' solo 3 vie con dei dossi che percorro regolarmente senza problemi quindi capisco che possa capitare ma mi pare un po' curioso che abbia tutta questa incidenza sul totale

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.