Vai al contenuto

Lybra restyling con Jtd da...........200CV!!!!!!!!!!!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

a volte mi domando se non ci sia una precisa volontà di far andare male le vendite... :roll:

...hai ragione c'è; inoltre per fare belle macchine bisogna avere passione, cosa che manca alla maggior parte del management Fiat in questo momento.

Un'esempio per tutti: è suicida aver commercializzato un'obbrobrio come la Stilo Multi Wagon, considerando che il fatto che non si venda, significa Cassa Integrazione per centinaia di operai incolpevoli..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

ma dai Frick almeno la Multiwagon rispetta gli obiettivi prefissati 80.000 vendite stimate e circa 80.000 venderanno realmente quest'anno......per Stilo 3p/5p avevano stimato 400.000 a regime e si vendono 170.000/200.000 nel 2003(Brasile sud america e resto del mondo compresi)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, no., frik ha ragione, il management fiat è incompetente. non bisogna essere geni per intuirlo, basta vedere come buttano i soldi!

Questo lo sanno pure i sassi oramai! :evil:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai Frick almeno la Multiwagon rispetta gli obiettivi prefissati 80.000 vendite stimate e circa 80.000 venderanno realmente quest'anno......per Stilo 3p/5p avevano stimato 400.000 a regime e si vendono 170.000/200.000 nel 2003(Brasile sud america e resto del mondo compresi)

ammmazza.... che numeri tristi.. peggio di quello che immaginavo...

Btw Ho letto che ci sara un restyling di Stilo... si fara una nuova 3porte da cui nascera la 5 porte che sara qundi non piu differente come è adesso dalla 3 e mi dicono che ci sarebbero in "concorrenza" per questo lavoro addirittura i 3 centri stile, di Fiat, Alfa e lancia.. e pare che forse la proprosta migliore verrebbe dall'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai Frick almeno la Multiwagon rispetta gli obiettivi prefissati 80.000 vendite stimate e circa 80.000 venderanno realmente quest'anno......per Stilo 3p/5p avevano stimato 400.000 a regime e si vendono 170.000/200.000 nel 2003(Brasile sud america e resto del mondo compresi)

Amico mio,

hai ragione ma sono obiettivi "ritarati" in basso. Io ero nel team di Daniele Bandiera quando abbiamo "riprogettato la fabbrica di Cassino, che potrebbe fare a regime 1800 vetture/giorno, che fanno - come dici tu - 396.000 vetture/anno. Attualmente, tra tutte le varianti, se ne vendono un pò meno della metà, quindi la fabbrica lavora a due turni, invece di tre ed è costretta a fare periodi di C.I.G.

Credo che sia uno dei più vistosi ed enormi errori di valutazione di marketing e vendite degli ultimi anni.

Poi la Stilo è oggettivamente poco emozionale ed abbastanza anonima; si salva un pò solo a tre porte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma dai Frick almeno la Multiwagon rispetta gli obiettivi prefissati 80.000 vendite stimate e circa 80.000 venderanno realmente quest'anno......per Stilo 3p/5p avevano stimato 400.000 a regime e si vendono 170.000/200.000 nel 2003(Brasile sud america e resto del mondo compresi)

..l'unico appunto é ovviamente per la 5P....la MW avrà anche uno stile pesante, però piace, soprattutto a quelle persone che cercano affidabilità, funzionalità, buona capacità di carico ed una attitudine al trasporto, tutto questo nonostante una coda massiccia...motivo per cui le tue parole attualmente non rispecchiano la verità....magari tra un pò subirà la conncorrenza della Megane SW, ma non so se perderà molto terreno nei confronti dell'Astra, perché in quanto a linea non é certo migliore...

Link al commento
Condividi su altri Social

ammmazza.... che numeri tristi.. peggio di quello che immaginavo...

Btw Ho letto che ci sara un restyling di Stilo... si fara una nuova 3porte da cui nascera la 5 porte che sara qundi non piu differente come è adesso dalla 3 e mi dicono che ci sarebbero in "concorrenza" per questo lavoro addirittura i 3 centri stile, di Fiat, Alfa e lancia.. e pare che forse la proprosta migliore verrebbe dall'ultimo...

Adesso che dici cosi' anch'io nell'intervista di Manzoni di auto e design fra le righe si leggeva che la prossima stilo 2006....avrà molto in comune con la Stilnovo anzi questa è uno degli studi di design per la prox c del gruppo Fiat...quindi i conti tornano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda per i modelli di grandi volumi se si farano per Lancia ci sara' grandissima sinergia con Fiat......

i tre modelli di grandi volumi elaborati nella pianificazione da deliberare nei prossimi anni sono:

-La derivata Lancia della Fiat "Large" per fine 2005 che dovrebbe essere una 2V a 5p con sbalzo posteriore accorciato rispetto alla derivante.

Che se si vuole mantenere il piano previsto per commercializzazione nel 11-12/2005 dovra essere deliberata al massimo nei prossimi due mesi diversamente avra' un ritardo o si dovra fare un impossibile grandprix contro il tempo....la decisione naturalmente la lasciano a Demel...

-La derivata Lancia della Fiat "Compact" per fine 2006 2V solo 3porte(lunghe le porte laterali per facilitare i passeggeri posteriori).

-La derivata Lancia della Fiat "Large Cross Over" per fine 2007.

-Mentre una prossibile erede per Thesis per fine 2008(ricordo che la momento non e' previsto un restyling per Thesis)dovrebbe essere derivata e avere sinergie con la ammiraglia Alfa Romeo.

Sicure invece sono l'erede della Ypsilon per 2009 e l'erede della Phedra per 2008/9.

Fiat Auto ha una spesa annue di 2,6mld di Euro per ricerca sviluppo e industrializzazione dei nuovi modelli di questa spesa 600mln vanno nel marchio Alfa Romeo mentre 2mld vanno per i marchi Fiat/Lancia...a Lancia specificamente va il circa 10% della spesa totale cioe' circa 260mln annui....Lancia per fare un piano credibile ha deciso di fare modelli in grande sinergia con quelli Fiat in una sola carrozzeria....con la possibilita' di fare anche alcuni modelli speciali in produzione limitata(come Fulvia).Fulvia e' una grande scomessa per Lancia perche collaudera' un nuovo modo di produrre per produzioni limitate e se avra' successo dara' seguito in altre produzioni del genere e non solo per il marchio Lancia ma anche per quello Fiat....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè allora il piano Morchio quadrava non scriveva delle Lancia perchè non saranno altro che versioni della Fiat..cmq da quello che dici con un pò meno similtudini di Phedra-Ulysse... Nea-Idea...forse però nn differenziate come design e concezione di auto come Punto-ypsilon o sbaglio??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.