Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Magari fossi un investitore e magari fossi un "coglione" che può spendere soldi per un auto del genere. :D

Mi facevo solo una domanda, come penso sia lecito farsi in ogni topic di un auto che viene presentata, alla fine si discute un po' di tutto.

Personalmente ritengo sia un auto perfetta per un utente che fa del piacere di guida la caratteristica principale.

Purtroppo come detto da altri il mercato italiano è dominato da auto che fan della propria immagine, e dell'immagine che daranno al possessore, il punto di forza maggiore.

Detto questo ribadisco il fatto che ponevo questa domanda per un puro spirito di curiosità e di comprensione dei mercati.

btw beato tu che ti potrai permetter un gioiellino del genere ;)

Ah, riagganciandomi al mio primo post in questo thread...io un motard me lo comprerei senza problemi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senti Kat, qua io e Matteo siamo già in waiting list per averne una...poi ci sono i soliti incontentabili che la prenderanno subaru col motore turbo

quindi se ti vuoi unire al club, puoi farlo anche col motard :lol::lol::lol:

seriamente!!! la questione che hai posto è molto vera in Italia, ma i veri appassionati devono fregarsene di questo "sentire comune" e guardare, nelle loro scelte, a parametri oggettivi. Io apprezzo chi compra una RCZ diesel se ritiene che sia la scelta migliore per se, quelli che comprano TT diesel e quelli che comprano C coupè...

quelli che invece parlano di auto come di biglietti da visita sociali li detesto a morte...Uno deve essere una persona che vale quando scende dall'auto, non che la TT ti serva per dimostrare chi sei...purtroppo non sarà mai così, ma almeno per me è così

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa FT pensano di farla anche spider? Perché improvvisamente si creerebbe concorrenza con Lei... :shock: E noi appassionati saremmo ricompensati, dopo anni di sofferenze e monovolume, avendo perfino la possibilità di scegliere! :shock::shock::shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti Kat, qua io e Matteo siamo già in waiting list per averne una...poi ci sono i soliti incontentabili che la prenderanno subaru col motore turbo

quindi se ti vuoi unire al club, puoi farlo anche col motard :lol::lol::lol:

seriamente!!! la questione che hai posto è molto vera in Italia, ma i veri appassionati devono fregarsene di questo "sentire comune" e guardare, nelle loro scelte, a parametri oggettivi. Io apprezzo chi compra una RCZ diesel se ritiene che sia la scelta migliore per se, quelli che comprano TT diesel e quelli che comprano C coupè...

quelli che invece parlano di auto come di biglietti da visita sociali li detesto a morte...Uno deve essere una persona che vale quando scende dall'auto, non che la TT ti serva per dimostrare chi sei...purtroppo non sarà mai così, ma almeno per me è così

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno deve essere una persona che vale quando scende dall'auto, non che la TT ti serva per dimostrare chi sei...purtroppo non sarà mai così, ma almeno per me è così

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli che invece parlano di auto come di biglietti da visita sociali li detesto a morte...Uno deve essere una persona che vale quando scende dall'auto, non che la TT ti serva per dimostrare chi sei...purtroppo non sarà mai così, ma almeno per me è così
Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ale, come ti dicevo a me sembra che la situazione sia diversa.

Intendo in Italia, visto che ne é uscito un discorso interessante.

Chi puo' spendere 25ooo euri si prende la Mini o la Golf GTI, o Clio RS.

Chi puo' spenderne piu di 35ooo di solito non é direttamente l'appassionato di guida tra i tornanti, e punta ad altro.

Dalle mie parti le coupé nel senso classico si sono letteralmente estinte.

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io posso in qualche maniera capire, se uno non è appassionato: pur essendo uno che se ne fotte dell'immagine (abbondante panza, felpazza costante e barba spesso incolta), non posso negare che andare in giro con la Sportback, passare a prenderci la gente, recuperarla nel parcheggio mentre la gente se la sta studiando... eh, figa, ha il suo perché di gonfiamento dell'autostima. Scendi da un'affare che "tira", ti senti figo, non c'è niente da fare.

Beh, si.. capisco... e non ti serve necessariamente una macchina che non sia soddisfacente in strada, a me succede sempre con la Spider.. personalmente non mi fa sentire figo, ma sicuramente fa piacere... sinceramente pero' non credo che sia quello che succede con altre auto.. voglio dire, una cosa simile succede con auto estremamente belle e/o poco diffuse... certe auto sono assai diffuse, e piu' che una soddisfazione personale nell'averla temo sia piu' che altro guidato da "non essere meno degli altri"... della serie: se tutti quelli che hanno i dane' si sono comperati un'audi, un bmw o una mercedes allora me la prendo anche io cosi' faccio' vedere che ho fatto i dane'.... io non la vedo affatto come l'auto esclusiva, anzi... e' esattamente il contrario.. e' l'auto che TUTTI bene o male hanno (o meglio tutti quelli che sono del "livello sociale" che devi dimostrare di avere, o che vuoi apparire di avere).

La gente ti squadra quando vede qualcosa che per qualche motivo e' inusuale o che li attira per qualche motivi (magari anche per riderti dietro :D )

a me in parcheggio mi squadrano anche con il GTA (specialmente se e' acceso :D ) ma perche' piu' che altro non sanno che e' :D

Perdonatemi la digressione poco signorile, ma ultimamente mi viene da rendere il paragone in altri termini più carnali: cos'è meglio avere a fianco, una Miss Mondo uscita da una copertina di rivista, che però a letto è uno stecco gelido e immobile, o una ragazza normale, o perfino bruttina, che però sa muoversi bene? ;)

Ovviamente la seconda, e che gli altri si attacchino...

Quello che non capisco è perché chi produce quelle poche auto belle da guidare spesso non metta quella giusta dose di figaggine ma anzi tenda a rimanere nel piattume andante.

Sono quasi daccordo con te... in realta' lo fanno, ma a costi elevati.... comunque, posso farti notare una cosa... se vuoi le soluzioni al "problema" ci sono...

Una A5 che non sia in configurazione ultrabarbone costa 40mila euro... a quella cifra ti prendi una 456.. con i soldi che spendi per una A5 mediamente accessoriata hai anche tutto il margine per qualche sistemata e per mantenerla.. dimmi che non e' piu' figa e che non e' un salotto.

comunque parliamo delle alternative, chiaramente nel confronto potrebbe anche essere perdente, perchè qui si parla di un'auto che punto sul piacere di guida e non sulle prestazioni pure, quindi nel confronto prestazionale puro potrebbe perdere anche, come tra l'altro ne esce perdente la mx5. Capisco che chi ha pruriti pistaioli prenderà al RS megane o clio, ma resta un modello che può dire la sua, tra tutti quelli che vorranno distinguersi davvero. Ora molto si gioca sul prezzo...

Fortunatamente Gimmo ancora ci sono appassionati di coupè però...tanti la metteranno nella loro comparativa io lo sto facendo:

hyundai genesis, toyota ft-86, audi TT 1800barbon, bmw 1coupè...

lo so è una comparativa apposita per farla uscire vincente...mi sto creando un alibi preventivamente

secondo me le concorrenti non sono ancora uscite...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, non per fare il temperapiselli, ma il declino delle coupe' ed il successo delle hatchback pepate e' una cosa che va avanti dagli anni '80!

La TT ha poi un po' rianimato questo tipo di auto, posizionandosi pero' piu' in alto come prezzi.

Solo recentemente, con l'arrivo delle finte coupe' (che sono hatchback) i coupe' hanno avuto un piccolo, finto revival.

Circa quanto diceva Ricky su track day, ovvio che questa auto non e' una exige, tuttavia, come per la mx5, e' probabile che con piccole modifiche e pneumatici adatti, se ne possa fare un utilizzo saltuario in pista, basato sul divertimento piuttosto che sullo spuntare tempi interessanti (di qui non mi sembra che il peso sia eccessivo tenuto conto dei 200 ciucci) :)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io posso in qualche maniera capire, se uno non è appassionato: pur essendo uno che se ne fotte dell'immagine (abbondante panza, felpazza costante e barba spesso incolta), non posso negare che andare in giro con la Sportback, passare a prenderci la gente, recuperarla nel parcheggio mentre la gente se la sta studiando... eh, figa, ha il suo perché di gonfiamento dell'autostima. Scendi da un'affare che "tira", ti senti figo, non c'è niente da fare.

Solo che poi, se sei un appassionato, sorge un piccolissimo problema: se l'auto fa schifo da guidare te ne rendi conto, e dopo un po' ti accorgi delle curve solo perché le balle ti rotolano da un lato all'altro del tappetino.

Perdonatemi la digressione poco signorile, ma ultimamente mi viene da rendere il paragone in altri termini più carnali: cos'è meglio avere a fianco, una Miss Mondo uscita da una copertina di rivista, che però a letto è uno stecco gelido e immobile, o una ragazza normale, o perfino bruttina, che però sa muoversi bene? ;)

Poi, non capisco perché il destino cinico e baro deve fare sì che non si possano avere entrambe le cose... io sto ancora maledicendo Audi per non avere fatto una Sportback bella da guidare: sarebbe stata l'auto definitiva. Ma loro li posso capire: il loro mercato chiede altre cose. Quello che non capisco è perché chi produce quelle poche auto belle da guidare spesso non metta quella giusta dose di figaggine ma anzi tenda a rimanere nel piattume andante.

Una possibile risposta è che spesso i produttori sono giappani, e classicamente le loro auto hanno canoni molto smorzati rispetto a ciò che ci fa sballare in occidente. Ma possibile che il -già piccolo- mercato degli appassionati di guida non meriti un po' di cura da questo punto di vista?

Non che mi dispiaccia questa FT, così come MX-5, ma le trovo un po' poverelle di carattere...

PS: io sto riponendo un mare e mezzo di speranze nel nuovo corso stilistico di Mazda :D

Modificato da lupin3rd
grammatica

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.