Vai al contenuto

Panda 1.2 Vs. 500 1.2 su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Consumi e manovrabilità di cambio del 1.2 da 69Cv per il momento. :mrgreen.

manovrabilità del cambio buona.. meglio del 6 marce del 1.4.. consumi accettabili.. non riesco a quantificarli in km/l perchè onestamente è un parametro che varia troppo dal piede e dal percorso.. di certo non c'è una differenza abissale col 1.3, mentre il 1.4 consuma veramente uno sproposito.. quando il 1.4 entra in riserva, il 1.3 ha praticamente ancora metà serbatioio pieno... a parità di uso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhm, ennesima conferma che sto 1.4 non è proprio il massimo… :o

Ma anche su Panda consuma così tanto?

se è lo stesso che c'è sulla gpunto 1.4 95cv si... consuma veramente tanto, soprattutto se si tira.

X la 500 per uso cittadino secondo me è molto meglio un 1.2 69cv, mentre ci vorrebbe un motore diesel più potente e sarebbe l'ideale x un uso misto, potrebbero metterci il nuovo multijet 1.3 da 105cv...

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhm, ennesima conferma che sto 1.4 non è proprio il massimo… :o

Ma anche su Panda consuma così tanto?

su panda consuma uguale (tirandole il collo ero arrivato a una media di 5.2 km/l :D:D:D) però appaga e viaggia decisamente di più.. il 1.4 sulla 500 è INESISTENTE fino e oltre i 4000 giri..e si fa sentire solo dopo, con un discreto allungo.. su una citycar però è totalmente fuoriluogo.... io inoltre consiglio di valutare la scelta tra 1.2 e 1.3 solamente in base al mero chilometraggio.. prestazionalmente sono simili (anzi, aimè non pensavo che sarei arrivado a dire una cosa del genere, il benzina è più pronto ai bassi regimi e il diesel ha un miglior allungo) e ci ballano 2000 euro di differenza..

Link al commento
Condividi su altri Social

se è lo stesso che c'è sulla gpunto 1.4 95cv si... consuma veramente tanto, soprattutto se si tira.

No, lo Starjet della Punto non ha niente a che vedere con il 100 cv di Panda e 5oo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Frizione com'è? stacca subito o devi pregare come sul 1.4?

Non ho tempo di ritornare :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, lo Starjet della Punto non ha niente a che vedere con il 100 cv di Panda e 5oo.

ma il 1.4 di 500 e panda allora è ancora il fire? deriva praticamente dal 1.4 fire 77cv della gpunto?

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhm, ennesima conferma che sto 1.4 non è proprio il massimo… :o

Ma anche su Panda consuma così tanto?

Io sto a 13,5km/l di percorrenza media dopo soli 1700km... dovrebbe pure calare da quello che mi dicono gli altri ;)

Con tratti misti e alternando andature normali con altre più divertenti ( :twisted: ) con lo sport attivo la percorrenza si assesta anche normalmente sui 14km/l.

Poi ci son quelli che fanno SOLO città e stanno ben sotto :lol:

PS: il problema della "morte sotto i 4000" sparisce decisamente col tastino specifico, almeno sulla Panda è così. 8-)

ma il 1.4 di 500 e panda allora è ancora il fire? deriva praticamente dal 1.4 fire 77cv della gpunto?

Si è il FIRE ;) e i suoi fratelli :D sono quelli che equipaggiavano la Punto mk2b (almeno credo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.