Vai al contenuto

Il delitto di Garlasco


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..non si capisce più nulla tra avvocati, numerosi sopralluoghi dei RIS etc, mah.. :roll:

Garlasco, Alberto torna libero

"Sono uscito da un incubo"

Vigevano - "Sono felice anche se ho paura che continuino a sospettarmi". Alberto Stasi torna in libertà. Ma non c'è sollievo nel 24enne di Garlasco, unico indagato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto scorso nella sua villetta. Dopo quattro notti trascorse da solo in una cella del carcere Piccolini di Vigevano, Alberto è tornato a casa: il gip Giulia Pravon ha deciso di non convalidare la richiesta di fermo formulata dal pm Rosa Muscio, che si sta occupando delle indagini preliminari sul caso, perché non ci sarebbero a suo carico gravi indizi di colpevolezza.

Difesa: "Felici, ma vediamo le carte" "Siamo ovviamente soddisfatti anche se prima di fare qualunque commento vogliamo leggere bene le carte": lo ha detto uno dei legali che si occupa della difesa di Alberto Stasi, uscendo dalla Procura della Repubblica di Vigevano. "Ora vado a prendere il ragazzo - ha aggiunto sorridente il legale - la famiglia è stata avvisata subito e ovviamente sono felicissimi".

La Procura: "No comment" "No comment", ha detto il procuratore Capo della Repubblica di Vigevano Alfonso Lauro, "Non rilascio valutazioni o dichiarazioni su nulla". Dopo oltre un mese di indagini, il magistrato aveva stabilito di aver raccolto indizi di colpevolezza nei confronti dello studente bocconiano. Soprattutto sulla base dei rilevamenti e delle analisi di laboratorio dei Ris. In particolare gli investigatori avrebbero trovato tracce di sangue della vittima sui pedali della bicicletta che, secondo l’accusa, Alberto avrebbe usato la mattina del 13 agosto per andare ad uccidere la fidanzata. Indizi, che non sono stati ritenuti sufficienti dal gip.

Il ritorno a casa Alberto Stasi ha lasciato il carcere su un'auto guidata dall'avvocato Giuseppe Colli. Il giovane era seduto sul sedile posteriore accanto alla madre e ad un assistente dello studio legale. Accanto all’avvocato c'era il padre di Alberto. La vettura, una Golf blu, è uscita dal cancello del carcere della frazione Piccolini di Vigevano senza fermarsi nonostante l’assalto di fotografi, cameramen e giornalisti. Alberto, pullover e camicia bianca, è apparso frastornato.

I Poggi: "Trovate il colpevole" "Per i Poggi non è importante trovare un colpevole, ma il colpevole". È questa la prima reazione, riferita dall’avvocato di famiglia, Gian Luigi Tizzoni, di Rita Preda, la madre di Chiara, dopo aver appreso della scarcerazione di Alberto Stasi. "Non volevo e non voglio che stia in carcere un innocente - ha aggiunto la donna al telefono col suo avvocato - voglio che sia fatta giustizia. La nostra famiglia non è né contro né con Stasi - ha poi precisato - abbiamo fiducia nell’operato della magistratura". Tizzoni non ha voluto sbilanciarsi nel commentare la decisione del gip Giulia Pravon che ha rimesso in libertà Stasi: "È stata una decisione studiata - ha detto il legale - di cui il gip si assume la responsabilità. L’indagine continuerà con la nostra collaborazione".

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo me in questo ennesimo papocchio mediatico è meglio non capirci.

Meno se ne sa e meno si rompono i coglioni alla gente e alle indagini e più è probabile che ne esca qualcosa di Giusto.

Invece pare che la solita italietta (e la sua stampaccia in particolare) abbia trovato il suo nuovo Cogne, con cui parlare a vanvera del nulla e con cui cibarsi un po' di carne umana.

Meno se ne parla e meglio è per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece pare che la solita italietta (e la sua stampaccia in particolare) abbia trovato il suo nuovo Cogne, con cui parlare a vanvera del nulla e con cui cibarsi un po' di carne umana.

ogni riferimento a vespa & co. è puramente casuale...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se l'ho già dettto.. se qualcuno l'ha già detto... Ma non ne posso più...

Il giornalismo italiano era affamato di un delitto del genere.. l'ultimo irrisolto era Cogne, questo è il perfetto sostituto.. se ne parla ovunque.. in ogni canale.. a ogni ora... ci hanno rotto veramente i coglioni..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se Vespa ha già cominciato a mangiare sopra anche a questa storia, ma ho pensato anche a lui.

Così come ho pensato al 90% dei TG e delle trasmissioni di "approfondimento".

Deve fare concorrenza a Mentana per cui intensificherà gli "approfondimenti"

..temo che tornerà Taormina.. :roll::x

Link al commento
Condividi su altri Social

vespa, almeno dalle puntate di porta a porta che ho visto, ha il merito di parlarne con franchezza, e senza i toni pietosi, compassionevoli, struggenti, esagerati con cui il resto del palinsesto, tg compresi, descrive questo casino. toni adatti a scatenare la lacrima e a fare dimenticare che si parla di cose serie e reali e non del sequel cattivo di una telenovela argentina di quart'ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taormina è superato.

Adesso il super-avvocato manipola-stampa è lei.

L'onorevole Buongiorno.

avv_bongiorno01.jpg

..ma se riescono a dimostrare che c'é stato un errore grossolano da parte dei CC, vedrai..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.