Vai al contenuto

Rilevamenti Alfa Romeo 8C Competizione


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Provata, in un confronto con la Ducati 1098 S, su Euromoto

0-100 km/h 4.57

0-200 km/h 14.66

0-400 m 12.6

0-1000 m 22.5

velocità 289,0

80-120 km/h in VI 7.4

frenata 100-0 33,0m

Non male!!!!

bene bene.....più o meno al livello della 575m

forse mi aspettavo qualcosa in più di top speed

la frenata è da far scappare gli occhi dalle orbite

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma soprattutto su EVO dicono cose esattamente contrarie a quell'articolo apparso qche gg fa nel topic in Scoop, mi pare di Automobilismo (o cosa non ricordo) in cui si parlava di rollio e beccheggio eccessivi...

Diciamo che EVO la mette al TOP

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Evo è una delle poche riviste "serie" ed "appassionate", purtroppo aggiungo, perchè il resto è pura desolazione, forse si salva "auto"...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Evo è una delle poche riviste "serie" ed "appassionate", purtroppo aggiungo, perchè il resto è pura desolazione, forse si salva "auto"...

Quoto.

Non che mi aspettassi poi granché dalla prova di quattroruote, ma già che c'era l'ho letta. Ebbene, è incredibile il distacco e la freddezza con cui la descrivono. sembra che stiano provando un'A4 o una generalista, quando invece nel paragone tra 3er coupè e A5 (belle macchine per carità), fanno venire il diabete..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Non che mi aspettassi poi granché dalla prova di quattroruote, ma già che c'era l'ho letta. Ebbene, è incredibile il distacco e la freddezza con cui la descrivono. sembra che stiano provando un'A4 o una generalista, quando invece nel paragone tra 3er coupè e A5 (belle macchine per carità), fanno venire il diabete..

Non concordo con quella rumenta di prova che è su quattroruote, dovevano fare di meglio.

è anche vero che una serie 3 o una A5 le può comprare una vasta schiera di clienti e quindi oggettivamente la prova deve essere completa e diversa.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo con quella rumenta di prova che è su quattroruote, dovevano fare di meglio.

è anche vero che una serie 3 o una A5 le può comprare una vasta schiera di clienti e quindi oggettivamente la prova deve essere completa e diversa.....

È vero per quanto riguarda il contenuto della prova, anche per politica editoriale scrivono soprattutto per chi le auto le compra. Quello che mi stupisce è più che altro il taglio diverso dei due articoli. Saranno sicuramente scritti da due persone diverse (non mi prendo la briga di controllare perché al momento sono entrambi al bagno..) però che si mettessero un pò d'accordo.. anche all'automobilista "normale" piace sognare leggendo una prova di un'auto del genere.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

.. anche all'automobilista "normale" piace sognare leggendo una prova di un'auto del genere.

Mah......... quel mensile è da ANNI che ha smesso di essere fatto e intriso di passione.

Lo si vede da quello che scrive, o da come ti rispondono per certi argomenti.......... parlo per esperienza personale.

Cmq con ogni probabilità andrà bene, il mensile, a quella che quà dentro chiamano "la maggioranza dei clienti" ovvero quelli non appassionati e che io chiamo "coglioni".

Anche se non son convinto che siano pochi i delusi da sta prova modello "impressioni di guida" anni '70.

Non si spiegherebbe sennò il successo crescente di pubblicazioni decisamente + orientate alla passione automobilistica...........una volta esisteva (anche in presenza di altre testate) quattroruote. Ora che quattroruote si è impoverito (da anni ed anni....... come fa uno a definire la miglior alfa la 146 1.600 cioè........) l'utenza che ha le palle e la passione esiste ancora (checchè non riescano a vederla per cecità intrisa nella loro persona in troppi o checchè non la vedano perchè "quelli sono cazzuti, appassionati, esigenti, troppo premium, come li accontenti").

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi esistono + riviste come esistono + case auto sul mercato. Semplicemente ci provano in tanti e in molti trovano il loro spazio. Il mercato è quello??

Direi di no. Prima 4R vendeva tot numero di copie, e non mi sembra che siano un decimo oggi solo perchè ci sono altre 25 riviste.

Solo che sempre + gente compra, consuma...

Altrimenti non si spiegherebbero riviste del tipo "cambio", auto oggi, gente motori (che pure ha una storia alle spalle) etc etc

Quello che faceva 4R una volta lo fa in parte Auto. Entrambi non li considero + riviste di servizio ocme erano una volta, ma solo roba che sposta opinioni in base alla potenza politica o delle simpatie editoriali di turno!!

Evo perlomeno ha un taglio fatto apposta x farti sognare anche provasse la 2CV. Ed è cmq l'UNICO di quel tipo. Forse Automobilismo ci prova, ma sono dilettanti in confronto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.