Vai al contenuto

Rilevamenti Alfa Romeo 8C Competizione


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

onestamente cmq mi chiedo come sia possibile che anche 8c sia in sovrappeso rispetto al dichiarato...con tutta la scocca e gli interni in fibra di carbonio...mah...

Zavorra made in alfa.. serve per dare continuità al marchio..... :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma alla fine mi pare di capire che lo spirito della 8C

E' più Sz che 33 stradale.

Per me è un peccato, visto che è un auto puramente d'immagine imho bisognava seguire più la strada della passione e fare meno considerazioni sulla fruibilità quotidiana.

Alla fine mi pare una Granturismo maserati con 2 posti in meno , dimensioni più contenute -400 kg il tutto sotto un abito fantastico.

Forse preferivo più ferrrari e meno maserati :(

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, pare che la 8C viaggia un po piu forte della 996 Turbo che non e mai sceso sotto i 10.7s sul 100-200 mi pare... ;)

Il primo test della 8C a fatt registrare un 10.1s ma penso che si potra fare anche meno...

Parliamoci chiaro, a me Porsche non piace, dico solo di fare paragoni sensati, sennò si ripropone la storia Brera vs Impreza Vs F16 Falcon... per piacere eh! ;)

E comunque rimane una Maserati Ferrari carrozzata dalla Fiat. Però va bene così... tanto ne hanno fatte un tot e sono ovviamente già vendute e basta, sia mai che ci fosse il rischio di venderne altre due o tre in piu (io continuo a dire che allo stesso prezzo scelgo Ferrari, almeno ho il motore e la scocca della stessa "marca" :D oltre ad avere molto piu fascino, prestigio, blasone, prestazione etc etc etc...)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine mi pare di capire che lo spirito della 8C

E' più Sz che 33 stradale.

Diciamo che si pone nel mezzo senza soffrire dei completti di inferiorità della Sz ma manco poter arrivare alla pistaiola pura e semplice che era la 33 stradale (i soliti soloni ci direbbero che mancano poi i navigatori e tutte le puttanate che secondo loro servono come il pane, forse perchè loro li usano...... ma con la 8C preferirei viaggiare con le cartine stradali come una volta col rischio di perdermi e di dover fare altri km).

Di sicuro non è una dura e pura, ma manco credo che sarebbe stata auspicabile, sarebbe stato un ulteriore distacco con il resto della produzione che alla fine della fiera porta lo stesso blasone.

E poi non sia mai detto che Montezemolo poteva tollerare un'Alfa che fa un culo così a una Ferrari.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi non sia mai detto che Montezemolo poteva tollerare un'Alfa che fa un culo così a una Ferrari.

Perdonami ma non sarebbe stato comunque facile... vedi cosa sta facendo la F430 in GT2 seppur con tutte le limitazioni a lei imposte dal regolamento, eppure ieri le prime 5 erano 430... Si pone in una fascia semi-signorile come appunto è la filosofia del marchio attuale.. cosa che ai puristi non va del tutto giu, ma questi sono sempre i soliti vecchi discorsi triti e ritriti ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora........ per me avrebbero potuto fare quel cavolo che volevano....... ma visto che cmq alla fine di Alfa han voluto fare il marchio o per i gongoloni della concorrenza o le vetture di chi si crede chissà che e poi è uno straccione dentro, ed anche poco intelligente, il biglietto da visita lo vedo coerente.

Che poi qualcosa di cazzuto per davvero, su numeri così limitati, fosse auspicabile bla bla bla posso darti ragione.

Sta di fatto che con realismo questo è fin troppo rispetto a come viene pensato, gestito e maneggiato il brand oggi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

o per i gongoloni della concorrenza o le vetture di chi si crede chissà che e poi è uno straccione dentro, ed anche poco intelligente, il biglietto da visita lo vedo coerente

avessi mai comprato una macchina che rispecchiasse un'opinione normale, non dico buona perché è troppo, ma almeno decente..

polo->cesso

duetto->natante

75->terrone

uno->sfigato

punto III->sei senza soldi pirla

ypsilon->macchina da culi

gt->vorrei ma non mi fanno la fideiussione in banca

brera->vedi inizio post

la questione, non è che non ci si avvicina, non è nemmeno messa a fuoco..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti a sentimento ci starebbe un confronto 8C vs R8, più che altro non solo su strade di montagna in bella passerella, ma in un qualche scontro diretto in pista oltre che all'analisi generale.. Una roba da EVO insomma... Però a sentire quanto gli è piaciuta la R8 a quelli di EVO la 8C dovrebbe essere davvero qualcosa di speciale... forse troppo speciale....

avete citato la r8...per chi qualche post fa era deluso della velocità max...la r8 mi sembra abbia fatto pure meno su qualche test

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora........

Che poi qualcosa di cazzuto per davvero, su numeri così limitati, fosse auspicabile bla bla bla posso darti ragione.

Sta di fatto che con realismo questo è fin troppo rispetto a come viene pensato, gestito e maneggiato il brand oggi.

Prendo a metro di paragone quel capolavoro che è la Ford GT.

La situazione ha molte analogie, brand commerciale che ha bisogno di rilancio con vettura emozionale ecc ecc , gli americani hanno sfornato una signora vettura sicuramente all'antitesi della cultura ford dei costi ecc ecc ma il risultato è splendido sia sotto forma di handling che d'estetica.

SIa chiaro la 8c non è male ma la preferivo più Gt sportiva che Gt tout court!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

avessi mai comprato una macchina che rispecchiasse un'opinione normale, non dico buona perché è troppo, ma almeno decente..

polo->cesso

duetto->natante

75->terrone

uno->sfigato

punto III->sei senza soldi pirla

ypsilon->macchina da culi

gt->vorrei ma non mi fanno la fideiussione in banca

brera->vedi inizio post

la questione, non è che non ci si avvicina, non è nemmeno messa a fuoco..

Se magarti ti spieghi è meglio...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.