Vai al contenuto

Rilevamenti Alfa Romeo 8C Competizione


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Prendo a metro di paragone quel capolavoro che è la Ford GT.

La situazione ha molte analogie, brand commerciale che ha bisogno di rilancio con vettura emozionale ecc ecc , gli americani hanno sfornato una signora vettura sicuramente all'antitesi della cultura ford dei costi ecc ecc ma il risultato è splendido sia sotto forma di handling che d'estetica.

SIa chiaro la 8c non è male ma la preferivo più Gt sportiva che Gt tout court!

La Ford non vende, a fatica, 165k auto l'anno non dimenticarlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se magarti ti spieghi è meglio...........

ho elencato semplicemente i cadaveri che ho avuto in mano e gli ultimi due acquisti in casa (senza veicoli commerciali e altra roba) e le relative impressioni generali..sostanzialmente non c'è una vettura di cui si parli non dico bene, ma decentemente..in ultimo pure il "marchio dei gongoloni e dei dementi pezzenti"..

mi sembra un pò fuori luogo la faccenda..non stiamo parlando di roba da campo nomadi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente concordo con l'impressione di Gigi Vianello su infomotori.com "È una vettura da gentleman driver veloce"

La 8c è un Gt sportiveggiante non una supersportiva, e i cromosomi Maserati sono proprio quelli di una Gt sportiva.

Infatti più che ad una 997 andrebbe paragonata ad un audi R8 oppure ad una 997 turbo.

8C Competizione e' una GT Sportiva come una 599 GTB Fiorano ma nel segmento delle 8 e non delle 12 cilindri in allestimento sportivo...certamente non e' una supersportiva a motore centrale...comunque attenzione sulle prestazioni...la vettura usata nel confronto con 1098 S e' di preproduzione....il dichiarato di meno di 4,2 sec e' assolutamente realista duque sono tempi migliorabili....

Come filosofia si mette in sinfonia con le sportive 6C e stradali 8C ante1950...

Comunque 8C offre in opzione per i clienti piu sportivi il racing pack con cerchi ultraleggeri,pneumatici P Zero Corsa al posto dei P Zero Hero etc..

p.s.visto che qualcuno anche se per altro scopo ha parlato di mancanza di navigatore...mi sa che non e' bene informato..il navigatore figura tra le opzioni possibili di 8C...

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamoci chiaro, a me Porsche non piace, dico solo di fare paragoni sensati, sennò si ripropone la storia Brera vs Impreza Vs F16 Falcon... per piacere eh! ;)

quoto

E comunque rimane una Maserati Ferrari carrozzata dalla Fiat.

carrozzata nel senso pensata e prodotta va bene, però forse non finirò mai di ripetere le parole di Wolfgang Egger: 8C NON è una maserati gt (quella vecchia intendo) ricarrozzata ed incattivita con materiali + leggeri e motore + grosso.

8C è un progetto che è partito con quella base ma che è stato completamente abbandonato e ricominciato da un foglio bianco, con in testa chiaramente le specifiche di quella che sarà poi la futura maserati GTS.

Infatti di maserati GT vecchia non ha poi molto sottopelle... mentre la GTS non esiste ancora, ergo sarà Maserati ad essere un'Alfa ricarrozzata?!?!?!?! ;)

Però va bene così... tanto ne hanno fatte un tot e sono ovviamente già vendute e basta, sia mai che ci fosse il rischio di venderne altre due o tre in piu (io continuo a dire che allo stesso prezzo scelgo Ferrari, almeno ho il motore e la scocca della stessa "marca" :D oltre ad avere molto piu fascino, prestigio, blasone, prestazione etc etc etc...)

chiaramente io no, ma non faccio testo 8-) :reddHappy

In ogni caso, Fusi mi è buon testimone e si sa che nessuno dei due è uso sparare fregnacce a vanvera, è ben risaputo sia tra gli sviluppatori che tra i collaudatori, che dopo le prime prese di contatto con la pista, 8C è stata rivista in varie caratteristiche su ordine di monteprezzemolo, proprio per non risultare troppo superiore a maserati e soprattutto non infastidire Ferrari.

Infatti, ci sono alcuni tester che sono testimoni della parziale involuzione, dopo che ad un certo punto a Balocco i primi prototipi giravano + forte dei alcune Ferrari.

Con questo non insinuo nulla, intendiamoci. La cosa ci sta, sia da un punto di vista commerciale che da un punto di vista di immagine.

Il paragone con GT Ford ci potrebbe stare, se non che si dimentica il fatto che Ford non ha in scuderia ANCHE Ferrari e Maserati, ergo deve cmq sfruttare quell'occasione per esprimere il massimo dei massimi possibili.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone con GT Ford ci potrebbe stare, se non che si dimentica il fatto che Ford non ha in scuderia ANCHE Ferrari e Maserati, ergo deve cmq sfruttare quell'occasione per esprimere il massimo dei massimi possibili.

All'epoca della produzione della GT aveva sia Jaguar che Aston Martin....

Senza contare che per lo sviluppo ha chiesto la collaborazione della Saleen.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè quale sarebbe la roba da campo nomadi?mo' esiste pure la roba da campo nomadi...namo bene....

non mi va neanche di intavolare una discussione su tale argomento, appurato che dal tuo messaggio non hai inteso poco, ma bensì NULLA del discorso, di cui, fra l'altro, non sei stato messo in gioco.

ti senti tirato in ballo? mi spiace per te.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca della produzione della GT aveva sia Jaguar che Aston Martin....

Senza contare che per lo sviluppo ha chiesto la collaborazione della Saleen.

e cosa non capisci...Ford e' entrata in una nicchia non coperta dai suoi marchi quella delle supersportive.....Jaguar copre le GT e Aston Martin le GTS...nel caso del gruppo delle sportive V8...Ferrari copriva le supersportive Maserati le GT...e 8C le GTS...del resto anche per la sua architettura con motore anteriore ma anche il suo nome 8C era certo dal primo momento che sarebbe una GTS...se volevano fare una supersportiva l'avrebbero fatta con motore centrale..

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca della produzione della GT aveva sia Jaguar che Aston Martin....

vero, ma nessuna delle due è Ferrari, entrambe si possono accomunare + a Maserati, ma soprattutto in ford non c'è un marchio pesante come Alfa tra le "mass-market" e nessuno del top management è così coinvolto emozionalmente e "personalmente" come monteprezzemolo con Maranello.

Per la serie, "interessante questa 8C dottor Egger, è proprio un bel rosso..." che se ne vada a ranare, lui e la famiglia... :shock::?:pz

Senza contare che per lo sviluppo ha chiesto la collaborazione della Saleen.

appunto!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.