Vai al contenuto

Rilevamenti Alfa Romeo 8C Competizione


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

quindi...diciamo così...il quadrilatero sui due assi è stata un'invenzione maserati...alfa quindi, nonostante fosse la soluzione più efficace, doveva inventarsi uno schema ancora più sbalorditivo e cmq autoctono...poi, la tp transaxle è prerogativa maserati, quindi alfa avrebbe dovuto quanto meno puntare sul motore centrale,ah no aspettate, lì sarebbe stata una ferrari ricarrozzata...allora motore anteriore e cambio davanti, come la bmw, chissenefrega se la distribuzione dei pesi ne risente...poi il v8 è maserati, anzi no, ferrari, quantomeno, nonostante fosse il miglior v8 in produzione, alfa avrebbe dovuto progettarne e produrne uno ancora più sbalorditivo e coinvolgente, in tempi record si intende...

-

-

nella sostanza è una maserati ricarrozzata, certo, non ci sono maserati che attualmente abbiano quel motore, o quella taratura delle sospensioni, o quel cambio...ma cmq è una maserati...adesso ho capito...grazie per i chiarimenti ragazzi...solo non capisco...in tutto ciò...i ragazzi dell'alfa,i collaudatori, gli ingegnieri etc...ma cosa diavolo ci hanno lavorato a fare su questa vettura...non potevano lasciar far tutto a quelli della maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho

mi sembra un pò fuori luogo la faccenda..non stiamo parlando di roba da campo nomadi

Mi sa che ti devi aggiornare....... nei campi nomadi vedi della gran roba, e non vedi roba del gruppo fiat, le ultime fiat son state le Croma dei nomadi "+ poveri", come Alfa le 164....

I nomadi, paradosso a dirti, son sempre stati di palato fine sulle auto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh rileggi quello hai scritto perche il sensoera altro, ed in risposta ad altro cmq frainteso... ;)

Che sotto la 8C ci sia molto di Ferrari/Maserati credo sia piu un pregio che un difetto, ma e un mio pensiero...

Oggi come oggi Alfa non ha i mezzi finanzari per progettare e costruire un mezzo del genere in proprio. E poi cmq all'interno di un gruppo hanno scelto la componentistica migliore... non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi!!! :?

Perfino Audi per fare una supercar ha rivestito quello che di meglio aveva in casa!!! E non mi sembra che Audi faccia i numeri (vendite) di Alfa.

Bah... a volte il tutto mi sembra molto pretestuoso... :pz

l'audi riveste "spesso" quello che ha in casa, esclusa la A8 credo il resto è molto volk..o lambo

Link al commento
Condividi su altri Social

Come filosofia si mette in sinfonia con le sportive 6C e stradali 8C ante1950...

Comunque 8C offre in opzione per i clienti piu sportivi il racing pack con cerchi ultraleggeri,pneumatici P Zero Corsa al posto dei P Zero Hero etc..

p.s.visto che qualcuno anche se per altro scopo ha parlato di mancanza di navigatore...mi sa che non e' bene informato..il navigatore figura tra le opzioni possibili di 8C...

Che palle, siamo nel 2007 e l'Alfa Romeo è un marchio di produzione di serie, non di produzione d'elite.

Poi la faccenda del navigatore io l'ho citata per tutt'altro discorso....... quindi non cercarmi per fare l'ufficio marketing Alfa Romeo per la 8c, che non ce ne è bisogno nè tantomeno è compito tuo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, Fusi mi è buon testimone e si sa che nessuno dei due è uso sparare fregnacce a vanvera, è ben risaputo sia tra gli sviluppatori che tra i collaudatori, che dopo le prime prese di contatto con la pista, 8C è stata rivista in varie caratteristiche su ordine di monteprezzemolo, proprio per non risultare troppo superiore a maserati e soprattutto non infastidire Ferrari.

.

Bravo! I soloni che albergano quà dentro infatti strano che non si siano chiesti (io me lo sono chiesto e mi son dato una risposta) perchè si evidenzi in modo così evidente su Automobilismo la lentezza del comando cambio........

Quando io ho detto "Montezemolo poi si incazza......." non lo dicevo tanto come "fantarealtà". Eh eh eh alex te mi conosci, ma quà dentro mi sa che non tanti hanno quella malizia per leggere "oltre" :)

Ad integrazione vorrei ricordare che quando fu annunciata la cooperazione Alfa Maserati io, evidentemente poco creduto, dissi che cmq era la Maserati a "essere aiutata" dall'Alfa e non viceversa....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa non capisci...Ford e' entrata in una nicchia non coperta dai suoi marchi quella delle supersportive.....Jaguar copre le GT e Aston Martin le GTS...nel caso del gruppo delle sportive V8...Ferrari copriva le supersportive Maserati le GT...e 8C le GTS...del resto anche per la sua architettura con motore anteriore ma anche il suo nome 8C era certo dal primo momento che sarebbe una GTS...se volevano fare una supersportiva l'avrebbero fatta con motore centrale..

Mi tocca quotarti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La 8C è una vettura meravigliosa, l'unico appunto è che di Alfa Romeo c'è ben poco, tutta la meccanica è Maserati

Guarda che di base è un'Alfetta degli anni 2000........... questi in Alfa ha RUBATO di tutto, per far stare in strada le sportive di blasone si son fatti l'evoluzione di una meccanica che l'Alfa aveva anche sul 1300 santinumi e diciamo un po' le cose come stanno.

Quando i "talebani" si incazzano (e alex su questo non potrà dire niente prrrrrrrr) è perche sanno che alla fine l'Alfa l'han sfanculata, ma l'hanno depredata. Destinando a marchi + coccolati il buono che era di Alfa e privando Alfa di qualsiasi "plus" che era SUO e vincente.

Ecco perchè ci si incazza!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sotto la 8C ci sia molto di Ferrari/Maserati credo sia piu un pregio che un difetto, ma e un mio pensiero...

Oggi come oggi Alfa non ha i mezzi finanzari per progettare e costruire un mezzo del genere in proprio. E poi cmq all'interno di un gruppo hanno scelto la componentistica migliore... non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi!!! :?

Perfino Audi per fare una supercar ha rivestito quello che di meglio aveva in casa!!! E non mi sembra che Audi faccia i numeri (vendite) di Alfa.

Bah... a volte il tutto mi sembra molto pretestuoso... :pz

Quoto : Come si fa ad non essere sodisfatti di una meccanica da Ferrari o Maserati ?

Forse certi avrebbero preferito, seppure di avere una meccanica dedicata, un accopiamento di due Fire ?

Comincio a chiedermi se il sport preferito degli Alfisti non e' criticare ? ;)

Vabbe' che si puo' discutere sui CERTI proggetti ma questa 8C - seppure non perfetta - mi sembra decisamente un'avvenimento positivissimo.

E poi, e' cara si. I prezzi sono quelli di Ferrari ; certi prenderebbero il cavallino al posto della 8C. Ma la gente che se la puo' realmente comprare non arriva dal conce con i spiccioli. Questa clientela ha gia' qualche Ferrari o Maserati in garage. Dunque il dilemma e' fuori luogo...

Comunque, per ritornare in tema, le prestazione mi sembrano ottime. Il dato piu' significativo, senz'altro il 1000m da fermo... la Vmax basta ed avanza, penso che la "delusione" viene dal fatto che non superi i 300 km/h, che e' un limite psicologico.

Quello invece che non digerisco e' che l'hanno "zavorrata" per motivi politici, senno' andava piu' forte di una Ferrari. Mi spiace tanto quando un potenziale altissimo non viene sfruttato apposta. Certo che la Ferrari deve rimanere intoccabile... ;):?

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto : Come si fa ad non essere sodisfatti di una meccanica da Ferrari o Maserati ?

Forse certi avrebbero preferito, seppure di avere una meccanica dedicata, un accopiamento di due Fire ?

Comincio a chiedermi se il sport preferito degli Alfisti non e' criticare ? ;)

Vabbe' che si puo' discutere sui CERTI proggetti ma questa 8C - seppure non perfetta - mi sembra decisamente un'avvenimento positivissimo.

E poi, e' cara si. I prezzi sono quelli di Ferrari ; certi prenderebbero il cavallino al posto della 8C. Ma la gente che se la puo' realmente comprare non arriva dal conce con i spiccioli. Questa clientela ha gia' qualche Ferrari o Maserati in garage. Dunque il dilemma e' fuori luogo...

Comunque, per ritornare in tema, le prestazione mi sembrano ottime. Il dato piu' significativo, senz'altro il 1000m da fermo... la Vmax basta ed avanza, penso che la "delusione" viene dal fatto che non superi i 300 km/h, che e' un limite psicologico.

Quello invece che non digerisco e' che l'hanno "zavorrata" per motivi politici, senno' andava piu' forte di una Ferrari. Mi spiace tanto quando un potenziale altissimo non viene sfruttato apposta. Certo che la Ferrari deve rimanere intoccabile... ;):?

Quo.Lore

Vabbe comunque anche se va meno del cavallino ma chi tira fuori questi discorsi ?

Quelli a cui non va mai bene niente ,ma neanche se gliela fanno su misura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.