Vai al contenuto
  • 0

sbuffo motore

birbo

Domanda

Inviato

ciao ragazzi ho un problema! stasera dopo tipo una settimana che non usavo più la corsa l' ho accesa per andarmi a fare un giretto dicamo per farla camminare un pò e cose scopro... che l' auto o meglio il contagiri mi incica che ad auto ferma xò accesa gira sui 500giri inoltre se accellero delicatamente sento come uno sbuffo proveniente dal motore ho guardato un pò e mi sembra che sia o il collettore o il catalizzatore.... che mi dite?? cosa potrà essere premetto che non ho problemi a farla riparare tanto è ancora in garanzia. grazie anticipatamente

ciaoooooo

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ciao ragazzi ho un problema! stasera dopo tipo una settimana che non usavo più la corsa l' ho accesa per andarmi a fare un giretto dicamo per farla camminare un pò e cose scopro... che l' auto o meglio il contagiri mi incica che ad auto ferma xò accesa gira sui 500giri inoltre se accellero delicatamente sento come uno sbuffo proveniente dal motore ho guardato un pò e mi sembra che sia o il collettore o il catalizzatore.... che mi dite?? cosa potrà essere premetto che non ho problemi a farla riparare tanto è ancora in garanzia. grazie anticipatamente

ciaoooooo

è il sensore di fase&giri.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
è il sensore di fase&giri.....

quanto può costare???

auto posseduta:

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

• 0
Inviato

però ragazzi sono un pò deluso!! quando qualcuno ha un problema io cerco sempre di ragli un consiglio nei limiti delle mie capacità... però quando io ho un problema non è ke rispondete in molti! grazie

auto posseduta:

• 0
Inviato

sinceramente è un problema di difficile risoluzione tramite forum.. ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
quanto può costare???

di concorrenza lo trovi a 30-40 euro...originale piu o meno il doppio..

pero come dice net flier,questo problema non è di semplice soluzione,soprattutto su un auto come la corsa tre cilindri,che ha innumerevoli magagne sul sistema di gestione del motore...

io penso che sia il sensore di fase e giri....in questo caso la classica diagnosi computerizzata,puo darti quasi la certezza di trovare una soluzione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

grazie ragazzi cmq la mia è un 4 cilindri 12 benzina... 75cv ma il fatto ke va anke un pò a strappi..... saltella leggermente pure

auto posseduta:

• 0
Inviato
grazie ragazzi cmq la mia è un 4 cilindri 12 benzina... 75cv ma il fatto ke va anke un pò a strappi..... saltella leggermente pure

ecco i difetti piu comuni della corca C 1.0 12v e 1.2 16v:

-sensore di fase e giri (max 40 euro concorrenza----80-90euro originale)

-valvola egr (140-150 concorrenza-----250-260 originale)

-bobina (150-160 euro concorrenza------200-210 originale)

-motorini passo-passo(80 euro concorrenza----110 originale)

FAI la diagnosi,altrimenti ti faranno cambiare pezzi a vanvera,con perdita evidente di soldi e tempo....

un consiglio:compra ad occhi chiusi ricambi di concorrenza...vanno bene come quelli originali..

e non a caso per concorrenza mi riferisco a marche di prestiglio come bosch.facet,meat-doria,champion..

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
ecco i difetti piu comuni della corca C 1.0 12v e 1.2 16v:

-sensore di fase e giri (max 40 euro concorrenza----80-90euro originale)

-valvola egr (140-150 concorrenza-----250-260 originale)

-bobina (150-160 euro concorrenza------200-210 originale)

-motorini passo-passo(80 euro concorrenza----110 originale)

FAI la diagnosi,altrimenti ti faranno cambiare pezzi a vanvera,con perdita evidente di soldi e tempo....

un consiglio:compra ad occhi chiusi ricambi di concorrenza...vanno bene come quelli originali..

e non a caso per concorrenza mi riferisco a marche di prestiglio come bosch.facet,meat-doria,champion..

ciao

ciao grazie mille per le risposte!! sei stato davvero di grandissimo aiuto! comunque ho cambiato le candele e l' auto adesso non mi dà più problemi i giri sono regolari... bhò sarà mai stato questo?

auto posseduta:

• 0
Inviato
Lo sbuffo lo fa ancora? Se si è tipo un soffio che si sente quando premi l'acceleratore?

esattamente!! cosa può essere secondo te?? grazie per la risposta!

auto posseduta: