Vai al contenuto

Finanziaria 2008: fondi per nuove aree verdi urbane.


Messaggi Raccomandati:

Secondo me il provvedimento in se è tutto fuorchè una cazzata, visto il doppio contributo sul CO2 locale (non su NOX, incombusti o particolato, chiaro) e sulla vivibilità delle città con più aree verdi.

Quello da valutare è se 150 milioni di € in 3 anni siano tanti, pochi, troppi, ininfluenti ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

mah ma criticate anche quando si fanno ottimi provvedimenti?uno capisce se le ocse vanno male ma essere sempre pessimisti e che palle...

svecchiatevi un pò alzatevi la mattina e sorridete anzichè predicare come vecchi rimbambiti...

cmq credo sia un'ottima proposta al di là del fattore inquinamento nelle città italiane c'è poco verde ed è un bene che qualcuno ci abbia pensato..

la critica è buona quando è costruttiva non quando è sterile..

E chi ha mai criticato l'intervento degli alberi?

Ben venga!

Ma serve a ben poco rispetto a interventi SERI che non vengono portati avanti per opposizione proprio di chi adesso va a piantar alberi con la zappetta...

Io critico questo.

Io non predico.

Basta leggere bene... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se li piantano dove passo io tutte le mattine diventano come quelli del Signore degli Anelli a forza del particolato di bus e camion.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Yoghi. Andate a visitare Berlino. Sembra un giardino con qualche edificio. La qualità di vita dipende anche da questo. Inoltre le città diventano molto piu tranquille perche il verde assorbe i rumori catostrofici dei motorini e camion.

yoghi, come lo chiami tu, avrà anche ragione ma pare che entrambi viviate su marte, oppure nelle steppe siberiane!!

Cribbio, le grandi città italiane sono nate su pianta romana (generalmente) e sviluppate demograficamente nel giro di pochissimi decenni con una esplosione di speculazione edilizia impressionante.

Già Roma e Torino, per via della morfologia orografica, sono messe meglio di Milano ed infatti hanno molto + verde.

Le città europee sono state ricostruite dopo la guerra e specialmente Berlino è stata il laboratorio di queste nuove tendenze.

Io sono il PRIMISISMO sostenitore delle aree verdi, ma nessuno ha risposto alla domanda fondamentale, che la demagogia politica che pervade anche molti qua dentro fa evitare come la lebbra: DOVE LE METTIAMO le aree verdi per essere DAVVERO UTILI?? (visto che non c'è spazio nei centri storici e neanche intorno??)

Prendiamo Milano come esempio (area metropolitana a 360°) e ditemi...

E dopo questa accurata analisi (non serve ne Oppenheimer ne Napoleone per farla, questi invece avranno spesso miliardi con consulenti McKinsey esperti nella crescita del cicorinus metropolitanus) che può fare anche mio nipote di 6 anni, vediamo se non è + utile spendere i fondo per MIGLIORARE strutturalmente x il futuro i comparti che causano DAVVERO ed in quantità lo smog!!

Secondo me il provvedimento in se è tutto fuorchè una cazzata, visto il doppio contributo sul CO2 locale (non su NOX, incombusti o particolato, chiaro) e sulla vivibilità delle città con più aree verdi.

Quello da valutare è se 150 milioni di € in 3 anni siano tanti, pochi, troppi, ininfluenti ecc..

questo è sacrosanto, ma nessuno te lo potrà MAI dire, visto che ci vogliono carotaggi di secoli per capire i cambiamenti di qualità dell'aria e l'influenza del clima su quest'ultima.

Ergo ci si riempie la bocca di una cifra + alta della vincita record al superenalotto così la casalingua di voghera e la canottiera di bisceglie pnsano che le tasse le stanno spendendo bene, e l'operaio della Breda a Sesto (non c'è +, n.d.r.) penserà che finalmente potrà portare i bimbi a giocare al parco...

Ma quante cazzate che mi tocca sentire...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.