Vai al contenuto

Fiat Mulptipla


gasparein

Messaggi Raccomandati:

Sono in possesso di una golf 1600cc Diesel e vorrei cambiarla con una Fiat Multipla 1900cc JTD.

La mia difficoltà sul predetto cambio è scaturito dal fatto che, guardando la Multipla esteriormente , le grosse dimensioni, mi fà pensare le difficoltà che potrò avere nel traffico cittadino,nel parcherriare e nel transitare corsie strette e a doppio senso di circolazione.

Quindi mi rivolgo a tutti i possessori di fiat Multipla, e chiedo dei consigli sul predetto cambio e tutti i suggerimenti a proposito.

Inoltre che differenza posso rilevare effettuando in predetto cambio, relativo ai consumi ed altro.

Probabilmente vorrei acquistare la Fiat Multipla restyling 2004.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo avuto la Multipla in famiglia e l'ho guidata parecchio. Per quanto la larghezza sia notevole si ha una una ottima percezione degli ingombri. Ti dirò che guidando la Stilo faccio più fatica a capira quant'è realmente larga che guidando la Multipla. Nel parcheggiare non ho mai avuto nessuno problema. La multipla è corta, è poco meno di quattro metri, i grandi specchietti sdoppiati sono perfetti e se hai l'accortezza di aggiungere i sensori di parcheggio posteriori (il lunotto è alto) ti adatterai molto velocemente. Il jtd consuma davvero poco ed è perfetto per un'auto del genere.

Ti servono informazioni in particolare?

Ciao

AndreA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..per il resto é tutta un pregio, anche per i parcheggi....non so perché ma ho come l'impressione che ha una sterzata molto ampia, quasi da camion..poi avendo una posizione di guida alta consente di vedere (come i fuoristrada) e di percepire tutti gli ostacoli...

..sarà una coincidenza ma tutti quelli che vedo guidare una Multipla mi sembrano molto rilassati..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato la Multipla parecchie volte ed è una vettura veramente eccezionale. La percezione degli ingombri è sicuramente superiore a vetture ben più piccole e non avrai nessuna difficoltà a guidarla o parcheggiarla. C'è solo qualche problema per i box che spesso sono stretti per la multipla.

Internamente è spaziosissima e le doti dinamiche sono veramente insospettabili. Il telaio è molto rigido e questo garantisce una grande maneggevolezza (aiutata dalle limitate dimensioni in lunghezza) ed un'ottima tenuta per una vettura dal baricentro così alto.

Ti consiglierei di rivolgerti ad un concessionario Fiat per avere una Multipla in prova per un paio di giorni per sanare i tuoi dubbi. Generalmente i concessionari Fiat su questo modello non hanno particolari problemi, almeno quelli di mia conoscenza. Se riesci a digerire la linea (che a me peraltro non dispiace affatto) ti puoi regalare una macchina veramente efficace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.