Vai al contenuto

McLaren e Mercedes, probabile addio


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

Lo spagnolo 'Marca' svela un clamoroso retroscena che potrebbe far cambiare radicalmente lo scenario della prossima stagione di Formula uno. McLaren e Mercedes sembrano intenzionate a rompere il sodalizio, dando vita a due scuderie distinte. Dennis sfrutterebbe la nuova licenza della Prodrive e manterrebbe come primo pilota Hamilton; i tedeschi usufruirebbero dell'attuale 'patente', con Alonso e De la Rosa al volante.

Hanno cercato di salvare le apparenze, provando a tamponare le falle apertesi nello scafo della nave argentea, rattoppando ogni strappo con sempre più scarsa convinzione. Che l'idillio fosse sul viale del tramonto era ormai acclarato, nonostante tutti questi sforzi; che si potesse arrivare alla rottura nonostante la sentenza Fia sulla spy story non avesse decapitato il team era più difficile da pronosticare. L'affare Prodrive portava a questo tipo di epilogo, ma l'offerta di collaborazione di Dennis alla Mercedes proprio nel bel mezzo della bufera sembrava scongiurare la scissione e l'addio della casa tedesca. Invece, secondo 'Marca', l'ipotesi torna prepotentemente d'attualità e le carte per il divorzio consensuale sarebbero pronte per le firme, con tanto di divisione dei 'beni' già pattuita.

Lo scenario che potrebbe profilarsi è quello di due team distinti, con Ron Dennis pronto a sfruttare la nuova licenza e a fondare, dalla costola più importante della McLaren-Mercedes, la sua nuova scuderia. I tedeschi, da parte loro, darebbero vita a una squadra che continuerebbe a gareggiare con i requisiti legali assodati dell'attuale team. Per quanto concerne i piloti, questa scelta aprirebbe una porta insperata a Fernando Alonso, che rimarrebbe legato alla Mercedes e farebbe coppia con Pedro de la Rosa. Lewis Hamilton, ovviamente, sposerebbe la nuova avventura del suo pigmalione, gareggiando per la Prodrive, con tanto di contratto principesco promesso dallo stesso Dennis in caso di vittoria iridata. Con soddisfazione di tutti, specie della Ferrari, che vedrebbe disperso il potenziale McLaren e potrebbe sfruttare il momento per tornare sul tetto della Formula uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

El pais che molto piu affidabile ha dato la stessa info... ;)

Comunque mi pare strano, anche se vedere un altro team sarebbe un piascere.

Beh.. la Prodrive se non sbaglio ci sarà comunque.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo lo scandalo email il danno d'immagine per Mercedes è gigantesco. io non mi stupisco affatto che la stella d'argento prenda una simile decisione. e non mi stupirei se a seguire ci fosse Vodafone o qualche altro sponsor importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio comunque è di trovarsi con 2 Team mezzi Top-Team. Cioè forti... ma non in grado di competere per il titolo (tipo BMW quest'anno direi..)

Bene per la Ferrari, male per lo spettacolo...... anche se a mio avviso per l'anno scorso proprio la Bmw sarà in grado di dire la sua con Heidfield... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, prendo la notizia col beneficio del dubbio. Anche se di per sè non mi sembra inverosimile. Mercedes Benz sicuramente non avrà gradito i fattacci di quest'anno...è tutto da vedere se, come "rappresaglia", deciderà di diminuire l'impegno col team McLaren o comunque dare pari apporto all'eventuale team satellite...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.