Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..

alfa rules

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se i genitori non sono motociclisti, l'unico modo per comprarsi la moto è comprarsela da soli..............

Cmq, anzichè un 125, io punterei su questa (che mi fa sbrodolare)

w681h511000003404465977dc6.jpg

Sembra chissà che cosa....ma alla fine ha solo 30cv e un telaio sano:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla moto per non farti male devi avere quella cosa che si chiama culo, apparte quelli che se la vanno a cercare (e di amici ne ho persi tanti.. tutti in moto guarda un po'), io ho fatto un incidente a 40km\h e non mi sono fatto niente, apparte due escoriazioni, il mio socio al negozio a 50 km\h piede, clavicola, mano sx e zigomo, e mo c'ha la faccia con due piastre dentro, e aveva tutto l'abbigliamento tecnico del caso, solo che la macchina in questione lo ha sbocciato contro un rail, io invece andai liscio per terra e basta.. Ancora a parlare che la moto NON è pericolosa??? E' una passione e ok.. ma devi essere pronto ad accettare i rischi che ciò comporta, e non a nascondersi dietro l'ignoranza della gente, quella purtroppo c'è, ma esistono anche gli incidenti causati da distrazione, e si chiamano appunto incidenti, cioè possono succedere... Io basta moto.... Anche questa è una forma di coraggio, come dire basta alle sigherette o ad altro, è piacevole, ma fa male... Mi scuso ma questo discorso per eventi passati anche recenti mi lascia molto... nn so come dire... un mix tra triste, confuso, amareggiato etc etc etc...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento

Beh dai Patato però non è cosi drammatica la cosa.Mio papà va in moto da circa 40 anni e non gli è mai accaduto nulla,se non qualche caduta da fermo (ma perchè si compra delle cagate da 240kg) è sempre culo? non penso...40 anni di culo non capitano nemmeno a chi vince il superenalotto.

Certo viaggiare per le strade di roma in scooter ha un certo rischio,girare sempre in campagna su strade semi-deserte e che si conoscono bene ha un altro tasso di rischio

Poi al contrrio posso citarti il mio caso...dai 14 ai 20 anni ho usato scooter o moto e non mi è mai accaduto nulla,mai e la moto io l'ho sempre usata 12 mesi all'anno,in quasi 4 anni di patente mi sono venuti addosso 3 volte e l'ultima mi sono pure ferito, capisci che nel mio singolo caso è + pericolosa l'auto

花は桜木人は武士

Link al commento

io ho letto la sua provenienza e cioè Brescia, ma anche se ci sono stato non conosco le reali situazioni di traffico di li. Roma (come tutte le grandi città ovvio) è un disastro... fuori sei piu tranquillo.. ma boh.. nn so che dirti guarda...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento

Io vado in moto tutti i giorni. Guido una moto da cento cavalli, ma in città vado più piano che con un cinquantino. La moto è pericolosissima in città, con il traffico caotico di oggi. Non si fa il conto su quanti incidenti hai avuto in macchina o in moto: in moto può bastartene uno. Io ne ho fatti pochi, e di solito mi sono "sbucciato": in macchina non mi sono mai fatto neanche un graffio. E' un elementare discorso di sicurezza passiva. La moto è pericolosa, punto, Poi se hai passione la usi, è bellissima, ci fai i viaggi o ci fai la gita sul passo appenninico (almeno da Firenze, da Brescia si va sulle Alpi). Ma è bene sapere che si rischia molto più che con qualsiasi altra passione.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Comunque, per rispondere ad Alfa Rules (non voglio fare il gufo, eh), mi sa che invece di convincerli farai prima a comprartela da solo. Una Cagiva Mito comunque mi sa che non sia niente facile, è una bella scuola, impostata come una piccola 916... Come prima moto, comunque, non cedere alla lusinga della R6 usata a cinquemila euro: ai cavalli prima o poi si allentano le redini... Inoltre prendi in considerazione anche moto meno "incazzate" della Mito, che con semimanubri e postura "naso sul contagiri" ti fa venir voglia di spalancare il gas. Un monsterino 620?

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Mah Tony...mi sa di un terribile ricarrozzamento di un ferro molto molto vecchio della Kawa,anche se aspetto almeno una prova da qualche rivista (sarà dura vista la relativa nicchia del modello)

All'estero è un sacco di tempo che vendono la Ninja 250;)

Poi potrà essere anche vecchiotta, ma la Mito non è molto più giovane, no?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento