Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

ti ringrazio.. tu come pochi hai capito il senso del mio topic.. non voglio avere la moto per fare ne lo smanettone ne per fare lo sborone al bar con gli amici.. ti ringrazio anche per i consigli circa le regole fondamentali per non ammazzarsi da soli sui passi o fuori dal vialetto di casa.. grazie ancora..

meglio una naked allora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VABBE' LASCIAMO STARE VALA'...:?

Non penso di intendere la stessa cosa di Fire, ma anch'io ti consiglierei di prendere in considerazione anche qualche naked derivata da una stradale.

Il mercato delle ottavo di litro oggi come oggi offre poco o nulla, ma una scarenata, non avendo i semimanubri (ma il manubrio "normale") ha il vantaggio di essere più godibile e sfruttabile di un equivalente carenata.

Le prestazioni sono le stesse e l'immagine è differente, ma non più scarsa.

Come prima moto è forse più facile da gestire e puoi andarci in giro più a lungo senza scendere con la schiena e i polsi dolenti.

Ripeto, il mercato non offre molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso di intendere la stessa cosa di Fire, ma anch'io ti consiglierei di prendere in considerazione anche qualche naked derivata da una stradale.

Il mercato delle ottavo di litro oggi come oggi offre poco o nulla, ma una scarenata, non avendo i semimanubri (ma il manubrio "normale") ha il vantaggio di essere più godibile e sfruttabile di un equivalente carenata.

Le prestazioni sono le stesse e l'immagine è differente, ma non più scarsa.

Come prima moto è forse più facile da gestire e puoi andarci in giro più a lungo senza scendere con la schiena e i polsi dolenti.

Ripeto, il mercato non offre molto.

esatto per la strada è il top !

Sicura, agile, facile da guidare ( passo corto e manubrio alto ), previene dolori fisici e da un senso di controllo migliore.

Una Kawasaki Z 750 o una Honda Hornet CB600 sarebbero il top a soli 7500€ arrotondando.

Kawasaki

kaw_z750_m1_06.jpg

Honda

Artbeata84dd9e0642dcadbb22f757bed6c2a6b18383.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non avete capito: alfa rules non ha la patente A e cmq non può guidare moto oltre i 125cc e mi pare oltre i 15cv.

La sua richiesta era come convincere i genitori. Bene o male è stato detto e il suo dubbio rimane tra la Rs e la Mito. Anche qui una bella risposta è stata data da Autodelta se non sbaglio. Io mi sono permesso di aggiungere che magari per evitare l'impatto emotivo di una stardale associata alla velocità e quindi pericolosa potresti valutare lìipotesi di un enduro stradale tipo la varadero, comoda e dalla faccia più garbata8-). Esistono anche naked 125. Ora non ho presente i listini perchè non acquisto riviste di moto da molto visto che provano solo ipersportive::~.

Tornando alle 2 moto segnalate io preferirei la Rs.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, 125 c'è anche la CBR, che ha il vantaggio di avere l'eterno 4T Honda.

Yamaha ha messo a listino l'YZF-125 sempre 4T

Anche Gilera e Derby ne hanno una.

Da qualche tempo c'è ampia scelta sui 125 dal look sportivo:)

E se si ha paura di spaventare i genitori....oltre al varadero c'è l'eterno XLR125, l'XTR 125, il Van-Van 125.....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah quindi non può guidarle ok !

Allora compratela e basta ! Subisciti la menata dei tuoi e vedi che dopo un paio di settimane inisce tutto ! Non ci sono modi per convincerli, al massimo già che ci sei te le mantieni tu così non possono dire niente a proposito.

consiglio : we, pijiate la patente A !

Link al commento
Condividi su altri Social

ah quindi non può guidarle ok !

Allora compratela e basta ! Subisciti la menata dei tuoi e vedi che dopo un paio di settimane inisce tutto ! Non ci sono modi per convincerli, al massimo già che ci sei te le mantieni tu così non possono dire niente a proposito.

consiglio : we, pijiate la patente A !

infatti mi sa proprio che me la prendo io.. stavo pensando ad una cagiva raptor 125.. che mi sapete dire in proposito? Dovrebbe essere monocilindrica.. ma non so se ha i semi manubri...

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti mi sa proprio che me la prendo io.. stavo pensando ad una cagiva raptor 125.. che mi sapete dire in proposito? Dovrebbe essere monocilindrica.. ma non so se ha i semi manubri...

ottima moto, ma cmq per la strada mi sa che sarebbe meglio qualcosa di japponese :), visto che ti costerebbe meno una probabile manutenzione e magari penso anche il costo della moto ( ci dovresti risparmiare qualcosina )

Link al commento
Condividi su altri Social

raga ce la sto facendo.. mia mamma l'ho convinta.. mio papà no.. ma si adeguerà.. ho preso una decisione diversa però.. mi sa che mi prendo o una Kawasaki er5 500 depotenziata oppure una Suzuki GS 500 E sempre depotenziata.. non sono splendide di linea ma evito di dover vendere un eventuale 250 dopo aver sbloccato il limite dei Kw.. la ripotenzio e sono a posto.. cosa ve ne pare di ste due moto??

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.