Vai al contenuto

Le 50 auto peggiori della storia automobilistica ( secondo il Time).

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non è affatto una lista dei 50 flop.

E' una lista di 50 auto brutte o non piaciute secondo chi ha scritto la lista.

Bella differenza.

E comunque di gran lunga contestabile.

Io ho seguito il filone del discorso del seguente articolo:

http://www.omniauto.it/magazine/3730/le-peggiori-50-auto-della-storia-secondo-il-times

Qui parlano dei peggiori modelli dell'atuomobilismo mondiale citandoli come "flop".

Personalmente il termine "Flop" l'ho inteso non come scarsità di vendite per alcuni modelli, ma cadute (di stile, tecnologia, affidabilità o quantaltro) da parte della casa automobilistica impresse in quel modello.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

è una lista che sento di contestare con forza, alcuni modelli poi...bha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ma no: la De Lorean NO!! Le si può perdonare tutto!

Comunque a me la Multipla (vecchio stile) piace: insomma è un Tipo, ha la Tempra per resistere alle ingiurie degli anni, ne abbiamo avuto una Marea! E poi è così Brava!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Anche il concetto di "worst" è molto opinabile.

Esempio lampante la Ford T. Perchè messa in quella lista lo sa solo l'autore dell'articolo.

Idem la Dauphine. e diverse altre.

E' stato scritto senza NESSUNA cononoscenza dei periodi storici e degli ambienti in cui le aue auto "peggiori" sono state create.

Ti quoto.

Non capisco perchè abbia criticato la Ford T solo perchè ha motorizzato l'America e resa l'automobile indispensabile per ciascun americano.

Se fosse così, allora poteva citare anche il Maggiolone e la nostra 500!

Personalmente in mezzo a questi modelli criticati ci metterei le seguenti che attualmente mi vengono in mente per bruttezza o scarsa tecnologia al passo coi tempi, o scarsa affidabilità, o quantaltro...

1) Fiat Duna (sapete benissimo il perchè);

2) Seat Toledo (quella attuale, cioè l'Altea con la coda);

3) Renault Avantime (futuristica e tecnologica sicuramente, ma un segmento totalmente sbagliato e, per di più, bruttina);

4) Smart Roadster (hanno criticato tanto la Trabant... e questa, dove la vorrebbero mettere? La troverei peggiore visto che il periodo d'esistenza di questo modello non ha nulla a che fare ne col comunismo, ne con la motorizzazione di massa);

5) Smarti Forfour;

6) Maybach (brutta, ma soprattutto avete sentito in che situazione si ritrova attualmente?)

Se ne trovate altre, scrivetele pure... cosicchè dimostriamo a questo giornalista americano i nostri modelli "Worst".

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Non credo si tratti di flop o solo di cadute. Infatti sono semplicemente definite le "peggiori" per un motivo o per un altro che viene spiegato per ogni modello. Per esempio il Ford Explorer compare nella lista in quanto ha fatto scoppiare la SUV-mania e non perchè è stato un insuccesso (anzi).

Link al commento

La Lamborghini LM002 a me piaceva un sacco :mrgreen:

Perchè la Morgan è brutta forse??

Poi la FORD T non si può giudicare, è stata la mamma di tutte le auto moderne, con lei si è passati dal concetto di automobile=strumento di trasporto fatto rigorosamente a mano su indicazione del facoltosissimo cliente a Automobile=strumento di trasporto per molti, senza personalizzazioni (di tutti i colori basta che fosse nera) ma per molti.

Che poi avese meno fascino di una Isotta Fraschini mi sembra ovvio, ma per la storia dell'auto è stata più importante Lei.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

io l'adoravo.. avevo il modellino della Tamiya telecomandato da costruire (va beh era di mio padre e ogni tanto potevo usarlo) costava quasi come un'utilitaria..

Lo aveva un mio amico ricco (ma era la mamma delle LM00X, la cheetah)

getuserimage.asp?t=g&id=img42_19052002204740_1_350.jpg

infatti a conti fatti era intorno alle 350-400 mila lirozze (e stimo parlando di fine anni 70 inizio 80)

Ero invidiosissimo 8-)8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

1) Fiat Duna (sapete benissimo il perchè);

Tutto è opinabile, persino questo.

La Duna, in fondo, era una vettura pratica. La spaziosità della Uno con un baule di dimensioni imbarazzanti.

Ha pagato la scarsa qualità costruttiva dei primi prodotti brasiliani con l'ironia di "Cuore".

Come la Bianchina, oggi da tutti ricordata come l'auto di Fantozzi, ma in realtà era una versione lussuosa e ricercata della 500, una Y ante-litteram.

Il tempo a volte gioca brutti scherzi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento