Vai al contenuto

Le 50 auto peggiori della storia automobilistica ( secondo il Time).


Messaggi Raccomandati:

Leggendo questo divertente articolo ho scoperto la famosissima Maserati TC !!!!

http://i2.ebayimg.com/04/i/000/ae/b8/378d_1.JPG

Fu una JV nata da un accordo tra l'irrefrenabile Ajeandro DeTomaso ed il suo amico Lee Iacocca allora CEO del gruppo Chrysler.

Entrambi dovevano tirare su i loro gruppi (allora anche DeTomaso aveva un gruppo che comprendeva Maserati, Innocenti, Guzzi e la De Tomaso stessa)

L' Italo Argentino sperava di autmentare i numeri di produzione a Lambrate mentre L'americano sperava di avere un buon motore Italiano che facesse breccia nel cuore degli Americani.

Ne nacque una sorta di ARNA:

Carrozza straniera, cuore Italiano flop sia in patria che all'estero :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tutto è opinabile, persino questo.

La Duna, in fondo, era una vettura pratica. La spaziosità della Uno con un baule di dimensioni imbarazzanti.

Ha pagato la scarsa qualità costruttiva dei primi prodotti brasiliani con l'ironia di "Cuore".

Come la Bianchina, oggi da tutti ricordata come l'auto di Fantozzi, ma in realtà era una versione lussuosa e ricercata della 500, una Y ante-litteram.

Il tempo a volte gioca brutti scherzi....

Oltre tutto io di Seg. B a tre volumi di aborti ne vedo ben di peggio (prima di tutto in casa VW).

Duna nei mercati che volevano i 3V (Brasile in primis) vendette e non poco.

Non era l'auto giusta per i mercati occidentali (oltre le pecche costruttive).

La versione giardinetta invece faceva bene il suo mestiere, figlia di 127 e mamma di Palio SW.

Una giardinetta spaziosa per artigiani e imbianchini e per tutte quelle persone che necessitavano di trasportare maeriali.

Con il rimarchiamenteo Innocenti Elba, divenne anche seconda auto per mamme con 2-3 figli (allora le monovolume B non esistevano)

Poi che fosse una vettura da numeri bassi era ovvio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la Morgan è brutta forse??

Poi la FORD T non si può giudicare, è stata la mamma di tutte le auto moderne, con lei si è passati dal concetto di automobile=strumento di trasporto fatto rigorosamente a mano su indicazione del facoltosissimo cliente a Automobile=strumento di trasporto per molti, senza personalizzazioni (di tutti i colori basta che fosse nera) ma per molti.

Che poi avese meno fascino di una Isotta Fraschini mi sembra ovvio, ma per la storia dell'auto è stata più importante Lei.

Duetto....ti quoto in pieno...... Ti posso dire che 'sto mese sulla tanto decantata milanese rivista Domus (fascicolo di ottobre), c'era un articolo del vicedirettore Casciani sulla 8c (Alfa rossa alla riscossa)......se vuoi farti un giretto fra le risate te la consiglio vivamente.....Anzi...appena posso "butto" il testo qui. Il problema è solo uno: gente che di vetture, non dico abbia la passione, ma una minima conoscenza si butta a scrivere o classificare di tutto ce ne pieno il mondo. In questa classifica non c'è una minima, dico minima, contestualizazzione di tanti prodotti ( la Multipla di Giolito non ha rappresentato solo una strvagante e brutta creatura!)....... Lasciando stare la Ford T che per me è un mostro sacro......

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto....ti quoto in pieno...... Ti posso dire che 'sto mese sulla tanto decantata milanese rivista Domus (fascicolo di ottobre), c'era un articolo del vicedirettore Casciani sulla 8c (Alfa rossa alla riscossa)......se vuoi farti un giretto fra le risate te la consiglio vivamente.....Anzi...appena posso "butto" il testo qui. Il problema è solo uno: gente che di vetture, non dico abbia la passione, ma una minima conoscenza si butta a scrivere o classificare di tutto ce ne pieno il mondo. ......

No ho ancora avuto modo di leggerlo, ma qusto è ancora più grave, anzi moltissimo gravissimo.

Tu sai chi è l'editore di Domus???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No ho ancora avuto modo di leggerlo, ma qusto è ancora più grave, anzi moltissimo gravissimo.

Tu sai chi è l'editore di Domus???

L'editoriale Domus....quello che fa anche quattroruote :mrgreen:

In giornata posto il testo........a me sono calate le braccia......Avessero, alcuni di loro l'intelligenza del fondatore Giò Ponti........ahimè un miraggio. Del prodotto conoscono solo la parte "mondana" di presentazione......il processo produttivo spesso lo ignorano......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo aveva un mio amico ricco (ma era la mamma delle LM00X, la cheetah)

getuserimage.asp?t=g&id=img42_19052002204740_1_350.jpg

infatti a conti fatti era intorno alle 350-400 mila lirozze (e stimo parlando di fine anni 70 inizio 80)

Ero invidiosissimo 8-)8-)

vero e costava una fucilata e non aveva neppure il radiocomando se ben ricordo. era xò fortunatamente frutto di uno scambio tra un aereo con motore a scoppio da 6cc e qualche altra menata, il tutto abbastanza vissuto. Quel modello, considerata la tecnologia dell'epoca, era un piccolo capolavoro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'editoriale Domus....quello che fa anche quattroruote :mrgreen:

In giornata posto il testo........a me sono calate le braccia......Avessero, alcuni di loro l'intelligenza del fondatore Giò Ponti........ahimè un miraggio. Del prodotto conoscono solo la parte "mondana" di presentazione......il processo produttivo spesso lo ignorano......

domus purtroppo imho ha perso molto della sua autorevolezza e questo da anni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero e costava una fucilata e non aveva neppure il radiocomando se ben ricordo. era xò fortunatamente frutto di uno scambio tra un aereo con motore a scoppio da 6cc e qualche altra menata, il tutto abbastanza vissuto. Quel modello, considerata la tecnologia dell'epoca, era un piccolo capolavoro.

Infatti la 400.000 e passa lirozze erano comprensive del telecomando e delle batterie ricaricabili + ricarica.

Non vorrei sbagliarmi, ma la milionata in quel periodo era un buon stipendio impiegatizio........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 1985/6 lo stipendio di ingresso per un impiegato nell'industria era 900.000 Lire a Genova ( immagino a Milano un po' piu' alti, come ora )

Un bancario guadagnavsa un po' di piu'. ma non molto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

simpatico commento per la multipla:

Ergo: la macchina è adorabile...

No... ha scritto che la Multipla del 1998 era tutt'altro che adorabile. Quella vecchia su base 600 era adorabile.

"The Multipla that appeared in 1998 was anything but adorable..."

Poi non capisco perché alla Trabant hanno collegato l'anno 1975. La versione della Foto è nata nel 1964 ed è stata cambiata nel 1989. Cosa c'entra il 1975??? Poi il motore aveva 26 cavalli, non 18 come dice l'autore dell'articolo. E quando è stata presentata nel 1964 non era sto cesso di macchina. Era all'altezza delle rivali. Il suo problema era che non l'hanno più cambiato per 25 anni.

Ovvio quindi che l'articolo è superficiale, stupido e pieno di sbagli. Gli articoli delle altre auto non le ho più lette.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.