Vai al contenuto

Le 50 auto peggiori della storia automobilistica ( secondo il Time).


Messaggi Raccomandati:

Infatti la 400.000 e passa lirozze erano comprensive del telecomando e delle batterie ricaricabili + ricarica.

Non vorrei sbagliarmi, ma la milionata in quel periodo era un buon stipendio impiegatizio........

mi sembra che ci fosse la possibilità di un radiocomando carissimo a forma di volante (il figlio viziatissimo del presidente del club naturalmente lo aveva), ma visto che la macchinetta era frutto del classico scambio tra modellisti, la nostra aveva un grapner a 12 canali che seviva anche per altri tre o quatro modelli di aereoplani e per un aliante..bastava usarne uno per volta:cool:

il radiocamando e una decina di modelli ormai inutilizzati li conservo ancora come ricordo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nel 1985/6 lo stipendio di ingresso per un impiegato nell'industria era 900.000 Lire a Genova ( immagino a Milano un po' piu' alti, come ora )

Un bancario guadagnavsa un po' di piu'. ma non molto.

Chiudendo l'OT modellinistico, visto che stiamo parlando (sono riuscito a risalire) del 1981 le 400.000 erano circa il 60-70% dello stipendio di un impiegato :shock::shock:

.......e qull'auto per me fu fonte di grande delusione Natalizia, la chiesi come regalo ai miei; io e mio padre ci recammo da MOVO (tempio dei modellini a MI) e una volta sentiti i prezzi mi chiese se ero impazzito.

Ci rimasi molto male :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto è opinabile, persino questo.

La Duna, in fondo, era una vettura pratica. La spaziosità della Uno con un baule di dimensioni imbarazzanti.

Ha pagato la scarsa qualità costruttiva dei primi prodotti brasiliani con l'ironia di "Cuore".

Come la Bianchina, oggi da tutti ricordata come l'auto di Fantozzi, ma in realtà era una versione lussuosa e ricercata della 500, una Y ante-litteram.

Il tempo a volte gioca brutti scherzi....

Ci starebbe bene in questa classifica, perchè certi modelli sono stati criticati per la scarsa qualità costruttiva e quindi affidabilità (vedi la Ferrari Montreal, tanto per farti un esempio fra le 50 auto scritte in questa classifica).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudendo l'OT modellinistico, visto che stiamo parlando (sono riuscito a risalire) del 1981 le 400.000 erano circa il 60-70% dello stipendio di un impiegato :shock::shock:

.......e qull'auto per me fu fonte di grande delusione Natalizia, la chiesi come regalo ai miei; io e mio padre ci recammo da MOVO (tempio dei modellini a MI) e una volta sentiti i prezzi mi chiese se ero impazzito.

Ci rimasi molto male :(

ci credo!! però con il senno di poi, o forse anche di allora... :D:D:D

MOVO!! tempio di R/C e trenini, meno di statico. Io impazzivo x la Countach della Re-El, molto meno pretenziosa, ma caruccia anch'essa ed anche x me fonte di delusione natalizia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fu una JV nata da un accordo tra l'irrefrenabile Ajeandro DeTomaso ed il suo amico Lee Iacocca allora CEO del gruppo Chrysler.

Entrambi dovevano tirare su i loro gruppi (allora anche DeTomaso aveva un gruppo che comprendeva Maserati, Innocenti, Guzzi e la De Tomaso stessa)

L' Italo Argentino sperava di autmentare i numeri di produzione a Lambrate mentre L'americano sperava di avere un buon motore Italiano che facesse breccia nel cuore degli Americani.

Ne nacque una sorta di ARNA:

Carrozza straniera, cuore Italiano flop sia in patria che all'estero :(:(

Sigh!!!

E pensare alla fine che ha fatto De Tomaso, quando nella sua storia ha compreso marchi attualmente in buona salute come Maserati e Guzzi.

Non sapevo della Innocenti, pensavo fosse rimasta sempre sotto l'ala della Fiat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.