Vai al contenuto

Marchinne: Forse nessuna low cost!

Messaggi Raccomandati:

Forse non uscirà mai una vettura low cost dagli stabilimenti Fiat (Milano: F.MI - notizie) . La casa torinese non ha infatti ancora deciso se produrre o meno l'automobile da 2.000 dollari. "Abbiamo la piattaforma, il know how e anche il posto per produrla, ma non abbiamo ancora deciso perché non siamo convinti che vi sia un mercato", ha ammesso Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, a margine del lancio della produzione nello stabilimento della Tofas a Bursa di un minicargo. Produrre un'auto da 2.000 o 3.000 dollari - ha aggiunto il top manager - "è impossibile farlo nel rispetto delle normative standard europee".

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente, per l'europa un auto low-low-cost è un auto che costa 5-6000€ di listino.

Tutt'altro discorso per alcuni mercati emergenti.

In ogni caso 2000 dollari sono davvero troppo pochi per fare una vera vettura e non un semplice scooter con 4 ruotine e una panchetta.

Link al commento

infatti è trooooppo low cost! Nemmeno a riprodurre la vecchia panda ;)

però mi chieda: anche un'auto da 5000 euro, sarebbe un bene produrla con marchio fiat?!

Io non credo.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Concordo...non so che contenuti a livello di sicurezza possa vare con un prezzo così...2000 dollari sono circa 1400 euro no? Il prezzo di uno scooter semestrale credo...troppo bassa per vendere qui...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Chiaramente, per l'europa un auto low-low-cost è un auto che costa 5-6000€ di listino.

Tutt'altro discorso per alcuni mercati emergenti.

In ogni caso 2000 dollari sono davvero troppo pochi per fare una vera vettura e non un semplice scooter con 4 ruotine e una panchetta.

Secondo me 2.000$ (o € fa poca differenza) sono troppo pochi a prescindere, non gli metti dentro neanche il volante con quei soldi li.

A meno di non voler prendere in giro i paese in via di sviluppo e rifilargli tutte le schifezze che sono rimaste nei magazzini pensando: tanto sono tanti anche se si ammazzano...

Link al commento

E' anche vero che se in un certo paese gli abitanti non hanno un forte potere di spesa, non puoi pretendere di esportare auto construite con standard qualitativi e di sicurezza "europei" e conseguentemente queste auto non potranno essere vendute in europa (poi a quel prezzo...nemmeno un ape car costa così poco :lol: )

Anche la sicurezza è un plus che aumenta con il benessere sociale, per cui ci saranno necessariemente dei compromessi da fare se vogliono motorizzare alcune regioni del mondo.

Non mi sembra sensato usare il marchio FIAT, o meglio, è sensato usare un nuovo marchio con FIAT nel ruolo di endorser (il brand sponsor, un po come ha fatto renault con dacia)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento