Vai al contenuto

Volkswagen Touareg R50 (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

9071004.001.1L.jpg

At Australian International Motor Show

If you thought that the Golf R32 or Passat R36 were the pinnacle of power at Volkswagen, then be prepared to have your world rocked. Next week on October 11 Volkswagen will reveal their all new Volkswagen Touareg R50 at the Australian International Motor Show (AIMS) in Sydney. The VW Touareg R50 is claimed to be one of the most powerful SUV in the world, which is saying something when the Porsche Cayenne Turbo counts 500 hp, BMW's top-of-the-line X5 4.8i M comes in at 355 hp (but there is a X5 M on the way of course) and the Lexus LX 570 puts 381 hp to the road.

The Touareg R50 is based on the current V10 TDI model but with a 'generous' power increase over the 230 kW (313 hp) and 750 Nm torque. The R50 also sports bigger wheels, tires and tweaked suspension and is the third model in the VW sporty R line. The interior and exterior have been redone by Volkswagen Inidividual GmbH to reflect the R philosophy.

Stay tuned for more directly from AIMS next week Thursday.

Press Release

In another world premiere for the Australian International Motor Show, Volkswagen has announced it will unveil its new Touareg R50 in Sydney next week (11 October). Developed by a team of specialists at Volkswagen Individual GmbH, the Touareg R50 is one of the most powerful SUVs in the world. While Volkswagen has yet to announce detailed specifications, it promises the R50 boasts "generous" increases on the 230kW of power and 750Nm of torque produced by the current V10 TDi model on which it is based. Bigger wheels and tyres and tweaked suspension complete the high-performance package. Volkswagen Individual GmbH has also designed new exterior and interior features to reflect the R philosophy.

The R50 is the third model to appear under Volkswagen's sporty R label, following in the footsteps of the Golf R32 and the new Passat R36 - which was launched last month at the Frankfurt motor show. All three models have 4MOTION all-wheel drive to guarantee optimal traction.

da WCF.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

500 Cv ? ... Comunque resta uno dei suv piu belli ... se non il più bello ed equilibrato..

Concordo! Oltretutto mni pare sia anche uno tra i migliori in fuoristrada!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo è eccome... io l'avevo equipaggiato con la slitta sotto il motore.. e mi sono divertito un bel po' tra fanghi, sabbie,fiumi e neve :)

Che motore aveva? Credi il 3.0 TDI sia"giusto"come dimensionamento e prestazioni? :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho preso (pazzia pura) con il 5.0 V10 TDI da 313Cv .. motore ottimo, presazionale, l'auto era una crociera.. consumi elevati si.. è ovvio.

Il 3.0TDI comunque dovrebbe essere il giusto compromesso, molto meglio sicuramente del vecchio 2.5TDI un po' polmone (174 cv su 2360kg sono un po' pochini), e fai in media 9 a litro ... da prendere sicuramente col manuale... Il Tipronic non è male, è un buon cambio (la mia l'aveva).. ma io sono old school.

L'ho venduto solo perchè il nuovo modello era imminente.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso scoppia la mania dei SUV da corsa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho preso (pazzia pura) con il 5.0 V10 TDI da 313Cv .. motore ottimo, presazionale, l'auto era una crociera.. consumi elevati si.. è ovvio.

Il 3.0TDI comunque dovrebbe essere il giusto compromesso, molto meglio sicuramente del vecchio 2.5TDI un po' polmone (174 cv su 2360kg sono un po' pochini), e fai in media 9 a litro ... da prendere sicuramente col manuale... Il Tipronic non è male, è un buon cambio (la mia l'aveva).. ma io sono old school.

L'ho venduto solo perchè il nuovo modello era imminente.

Beh sai...accendere un mutuo per rifornirla mi pare esagerato...cmq grandissimo motore immagino, si! ;)

Grazie in ogni caso dell'indicazione riguardo il 3.0, pensavo anch'io fosse"il suo"motore! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.