Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Ford Mondeo


kibor

Domanda

Inviato

Ciao a tutti...sono nuovissimo in questo forum...non vorrei sembrare quello che arriva e comincia a rompere le scatole...

Però ho davvero bisogno di un consiglio urgente.

Devo comprare una macchina usata, possibilmente Station Wagon, con una spesa che non superi i 7.000 € (eh, purtroppo non posso spendere un centesimo in più:-((), diesel o benzina non fa tanta differenza (anche se prediligo i "naftoni").

Dopo un'accurata selezione (!) mi sembrava di aver capito che la Ford Mondeo SW 1800 dci fosse il miglior compromesso qualità/prezzo e sono andato a vederne qualcuna (solo da privati). Intorno ai 6500/7000 euro ne trovi tra il 2001 ed il 2002 con meno di 120.000 km.

Onestamente la macchina mi è piaciuta, non è un fulmine ma per l'utilizzo che ne devo fare è abbastanza, la dotazione è abbastanza completa..insomma...può andare.

Ecco che all'improvviso però qualche amico possessore di una Focus mi dice " stai attento alle Ford!" e da lì comincio a cercare notizie su internet: brutta sorpresa, trovo centinaia di utenti di forum che parlano di problemi continui al climatizzatore, agli airbag, ma soprattutto agli iniettori intorno ai 100.000 km!!

Ora io vi chiedo umilmente: che voi sappiate questi sono problemi noti? c'è magari una serie di mondeo che sono state richiamate per difetti di fabbrica? tutte le ford hanno questi problemi? avete qualche link a qualche sito che ne parli con una certa competenza?

Avreste magari da consigliarmi qualche acquisto alternativo considerando che se la cifra che posso spendere non è sufficiente per una SW, mi accontento anche di auto più piccole, purchè affidabili?

Vi ringrazio immensamente per l'attenzione e l'aiuto

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Se non fai tanti km orientati sulla benzina.

Costano molto di meno all'acquisto, hanno in genere meno km sulle spalle (i diesel sovente hanno i km scalati) e hanno molta meno roba che si può rompere;)

esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=103407636

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

scusa se ti faccio una domanda? ma hai mai pensato alla stilo multiwagon!! anche questa ha un buon rapporto qualità prezzo. io c'è ne ho una e devo dire che per il momento zero problemi. è spaziosissima e per quel prezzo li ne trovi tantissime jtd (diesel) super accessoriate, tipo bizona cerchi in lega ecc....

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

  • 0
Inviato

Dopo un'accurata selezione (!) mi sembrava di aver capito che la Ford Mondeo SW 1800 dci fosse il miglior compromesso qualità/prezzo e sono andato a vederne qualcuna (solo da privati).

Mi pare che sulla mondeo 2000-7 non ci sia mai stato il 1800 tdci

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.