Vai al contenuto

Fiat....Fine della crisi


Messaggi Raccomandati:

FIAT:TORINO, UFFICIALIZZATA A SINDACATI USCITA DA CRISI

16/10/2003 - 14:35

(AGI) - Torino, 16 ott. - La crisi alla Fiat e' finita:: dopo le rassiccurazioni delle scorse settimane avvenute a piu' riprese da parte dei vertici del gruppo, oggi a Torino, l'uscita dallo stato di crisi e' stato ufficializzato dagli uomini del Lingotto, anche ai responsabili nazionali delle organizazioni sindacali, durante un incontro tenutosi all'Unione industriali. Per tutti gli stabilimenti del gruppo, la Fiat ha assicurato la prosecuzione dell'attivita'. "Termini Imerese non e' piu' in discussione", ha riferito al termine dell'incontro con i vertici Fiat, il segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo, "Cassino,che era il piu' colpito per le difficolta'della Stilo, vivra'; Mirafiori, non chiudera'". Il segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, ha voluto sottolineare, da parte sua, che il piano presentato dalla Fiat nel dicembre del 2002 "in cui pochi credevano", oggi trova conferma nel suo sviluppo con i prodotti nuovi ed e' "molto positivo aver trovato un gruppo dirigente motivato". I sindacati, insomma, si dicono sostanzialmente soddisfatti, ("anche se resta il problema di Arese, con i suoi 489 lavoratori, per i quali bisognera' trovare una soluzione"), ed il segretario nazionale della Uilm, non manca di lanciare anche una frecciatina verso "chi, (la Fiom, ndr), pensava al funerale della Fiat e porta sfortuna".

Aggiugo io

Si è parlato anche della poduzione che dovrebbe essere

a 2.250.000 a fine del 2004

non male se pensate che nel 2005 uscirà la nuova Punto

L'AUTO DELLA VENDETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo immaginavo che questo è un periodo di uscita dallo stato di crisi del gruppo italiano. Infatti, oltre all'oramai eliminazione delle vetture a km zero, della quota alta di Fiat in borsa, a tutto ciò che si è provveduto con le banche e le intese si è fatto un buon lavoro, anche se a volte drastico.

Il merito, però, va soprattutto ai nuovi modelli.

Non mi stupisco vedere Cassino che continua a produrre la Stilo. Si vede che il modello sta andando bene soprattutto grazie alal Multiwagon, e forse tra un po' usciranno le prime Stilo coi motori multijet! Ho letto su un numero recente di Auto Oggi che la Stilo è partita un po' a stento, ma adesso sta andando molto bene nel nostro mercato. Non capisco se si riferisce solo alla MW!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io comunque ci andrei cauto; il lavoro è ancora molto, e soprattutto sui mercati europei la fiducia è tutta da riconquistare; e teniamo presente che non si vedono all'orizzonte (almeno nell'immediato) auto nuove nel settore medio, che proprio in Europa è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'Europa il segmento più importante è il C, ma Fiat non può assolutamente trascurare gli A e B, quelli in cui ha sempre dettato legge e ha sempre fatto meglio degli altri. Noi dobbiamo vedere una nuova Punto invincibile, che faccia invecchiare immediatamente la concorrenza come in passato 127, Uno e Punto sono riuscite a fare. Già possiamo assistere ad una Panda molto competitiva e superiore alla concorrenza, tanto da aver ricevuto ben 70000 ordini in meno di un mese!

E' logico che nel segmento D soprattutto Alfa Romeo a tener in alto la bandiera tricolore, mentre nel C sarà per un po' Stilo e 148 e successivamente la Delta (più avanti!).

Ma il gruppo non può concentrarsi in questi segmenti. Oggi le monovolume vanno forte e il gruppo sta in un'ottima posizione grazie alle eccellenti posizioni di Lancia Phedra e Fiat Ulysse, ma tra un po' troveremo risultati del tutto positivi per la nuova Fiat Idea, per la Lancia MPV e per la Multipla rifatta. Pur combattendo con affanno, le ammiraglie italiane sono decisamente meglio viste di quelle francesi ed orientali se nomino Alfa Romeo 166, Lancia Thesis e Maserati Quattroporte.

Al gruppo torinese dobbiamo insistere di mettere velocemente in commercio veicoli con solo la trazione posteriore o integrale. Parlo insomma di SUV, fuoristrada... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La fine della crisi

significa

che allo stato attuale delle cose

tutto ciò che è investito rientra

o meglio

che non ci sono eccedenze negative

fra gli impieghi e le fonti.

Significa che i modelli previsti si faranno tutti

e perciò proseguirà senza sosta il rinnovamento della gamma

oltre all'incremento del numero dei dealers

insomma di tutte quelle cose che consentono ad un'azienda di crescere.

Quando poi ci saranno anche gli utili

bhe allora vedremo se incasseranno

il profitto come un tempoo si andrà all'espansione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.