Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Da Dobloista (che outing...) per famiglia a carico,

non posso che gioire per le news,

anche perchè le balestre al posteriore sballottano i pupi

e chi siede dietro alla grandissima.

Una sospensione da auto, sportiva o meno che sia (!),

non può che andare nella direzione di far fare a qs mezzi il vero salto di qualità

per portarli dalla categoria fugoni "civilizzati" a vere auto multispace per famiglie.

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che tristezza però pensare che sulla sportiva più compatta di sempre abbiano messo una soluzione più povera che su un mezzo da lavoro...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che sta meglio in strada e quella più piacevole da guidare: attendiamo un confronto su 4R :)

ponte torcente non vuol dire ponte rigido... il ponte torcente della mito ha un collegamento molto rigido (funzione antirollio, quello della 500 ha invece saldato all'interno una barra con la stessa funzione) e inoltre permette ottimi recuperi di camber (cosa che ad esempio il mcpherson della 147 non permette)... il bilink del doblò cmq non è perfettamente identico a quello di 149.. ha geometrie simili, ma angoli e materiali completamente diversi in modo da svolgere bene il suo lavoro.. non è che doblò o 149 saranno simili perchè sulla carta adottano le stesse soluzioni.. non sempre sospensioni complicate significano prestazioni elevate..esempio di sospensione multilink progettato con scopi "da carico" è quello della croma (opel).. che NON HA recupero di camber in scuotimento..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma al doblò allungano il passo rispetto a quello (251cm se non sbaglio) di Grande Punto e fiorino?

avrà passo allungato, e di tanto, fino a sfiorare i 2.75m....

Link al commento
Condividi su altri Social

ponte torcente non vuol dire ponte rigido... il ponte torcente della mito ha un collegamento molto rigido (funzione antirollio, quello della 500 ha invece saldato all'interno una barra con la stessa funzione) e inoltre permette ottimi recuperi di camber (cosa che ad esempio il mcpherson della 147 non permette)... il bilink del doblò cmq non è perfettamente identico a quello di 149.. ha geometrie simili, ma angoli e materiali completamente diversi in modo da svolgere bene il suo lavoro.. non è che doblò o 149 saranno simili perchè sulla carta adottano le stesse soluzioni.. non sempre sospensioni complicate significano prestazioni elevate..esempio di sospensione multilink progettato con scopi "da carico" è quello della croma (opel).. che NON HA recupero di camber in scuotimento..
Ho visto che hai quotato il mio messaggio, ma spero si sia capito che il mio post era ironico ;)

Comunque hai fatto bene a fare questa precisazione, speriamo che qualcuno afferri e ricordi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che hai quotato il mio messaggio, ma spero si sia capito che il mio post era ironico ;)

Comunque hai fatto bene a fare questa precisazione, speriamo che qualcuno afferri e ricordi :)

si si io difficilmente quoto per rispondere, di solito quoto per confermare e proseguire il discorso :D lo so di essere una mente contorta ahahah cmq certo che avevo capito :D

Link al commento
Condividi su altri Social

il prossimo Doblò.. attendo con ansia.. tra 5 annetti potrei farci fare un pensiero d qualcuno di mia conoscenza..

in effetti però adesso vediamo quanti si ammazzeranno in pratiche da produzione di sostanza lattiginosa chiedendosi perché al Doblò b-link e Mito no..

quindi si può dire che la prossima Mini sarà il Doblò Sport da bar!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.