Vai al contenuto
  • 0

MOTO superiore ad Enzo ? Esiste ?


Fire Hurricane

Domanda

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che sul chilometro la Enzo raggiunga la stessa velocità della moto non è da attribuirsi alla maggiore accelerazione oltre i 200 km/h, ma a due aspetti: il primo è che ormai la motocicletta è quasi alla velocità massima e dunque in fase di calo, il secondo è che per raggiungere quella velocità la Enzo ha avuto bisogno di circa 1,5 secondi in più (questo secondo aspetto, però, è quasi ininfluente).

Una CBR 1000 odierna passa da 200 a 230 in meno di 2,5 secondi, più rapidamente quindi della Enzo, mentre da 230 a 270 impiega 8 secondi, quando nello stesso tempo la Ferrari toccherebbe i 280.

Il vantaggio della Enzo in accelerazione è limitato quindi alle altissime velocità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...ok...ma ai 200 il margine è ristrettissimo, ai 230 è nullo, oltre la Enzo va via...ma va via nel vero senso della parola

il mio calcolo era indicativo di come alle alte velocità una supercar sia superiore ad una moto

se una Enzo fa il 160-280 nello stesso tempo in cui una Zx10R fa il 200-280 da qualche parte deve averli pure recuperati quei 40 orari...stiamo sempre parlando di 12 secondi di accelerazione eh!...non di un eternità.....non credo proprio che ai 230 la Kawa sia ancora superiore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate l' OT. Ma in questo topic c'è gente al quale può interessare.

Sport Auto francese ha testato nel 0-200-0 la Zonda F CS roadster registando 3.5 e 10.8 rispttivamente a 100 e 200 e 15.9 nel 0-200-0.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora....facciamo chiarezza

la Zx10R è ai 200 orari in 7.7 sec dopo 241m...da come si legge nelle prove che hai postato

dopo 7.7 sec la Enzo non è nemmeno ai 160, ciò vuol dire che dopo 7.7 sec la Zx10R viaggia oltre 40KM ORARI PIU' RAPIDA della ferrari......

ora....come ti spieghi che al KM la Ferrari sia solo 3 km/h più lenta della moto?

te lo spiego io......dai 7.7 sec da fermo fino al taglio della linea del Km la Enzo ha recuperato 40 Km/h (LEGGASI QUARANTA) alla Zx10R oppure, in altre parole, la Enzo fa il 160-280 più o meno nello stesso tempo che la moto impiega nel 200-280....se la matematica non è un'opinione....

La Enzo va più forte delle moto alle alte velocità....poche storie

in sostanza la risposta di Marco è corretta, la moto sta per raggiungere i 290 effettivi e rallenta. Per il resto ti posso assicurare che se sta davanti a una koeniggsegCCX partendo da 210 fino a 260 e lo percorre il 30% più velocemente credo non abbia alcun problema a replicare con la Enzo. Discorso diverso sarebbe una Veyron, a mio parere una gran macchina spesso sottovalutata. Ti posso assicurare che una supersportiva ha un accelerazione sconosciuta anche alle supercar... un esempio stupido, prova solo ad immaginare la enzo nel video assieme a F1 e SBK! sembrerebbe ferma anche dopo i 200 nonostante sia un'auto impressionante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in sostanza la risposta di Marco è corretta, la moto sta per raggiungere i 290 effettivi e rallenta. Per il resto ti posso assicurare che se sta davanti a una koeniggsegCCX partendo da 210 fino a 260 e lo percorre il 30% più velocemente credo non abbia alcun problema a replicare con la Enzo. Discorso diverso sarebbe una Veyron, a mio parere una gran macchina spesso sottovalutata. Ti posso assicurare che una supersportiva ha un accelerazione sconosciuta anche alle supercar... un esempio stupido, prova solo ad immaginare la enzo nel video assieme a F1 e SBK! sembrerebbe ferma anche dopo i 200 nonostante sia un'auto impressionante

ho capito che video dici.....ma quella era una F3000 non una F1 mi pare...guarda bene

eh certo....con la partenza da fermo è logico che una Enzo non possa star dietro ad una sbk

sono sempre 1500kg contro 250 con pilota

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....il 30% più velocemente?... quantifica

nel senso posta i tempi

se fai la differenza 260-210 esce 5.17sec

http://img527.imageshack.us/img527/8712/scan10011cb6.png

qui la CCX(poteva fare meglio ma anche i rilevamenti della moto non sono i migliori) diff esce 6.8sec quindi 100x6.8\5.17 = 33% in più

http://img515.imageshack.us/img515/538/scan10003km0.png

qiu la carrera GT che era "in forma" e va circa come la enzo(anzi su AUTO ha fatto il km in 19,4 strano ma vero:|) non c'è il 210 facciamo 12,5. la diff esce 7.8 50%in più

http://img98.imageshack.us/img98/5002/scan1xg3.png

:b1comunque il video dove c'era anche il motoscafo era una F1 10cilindri(ben910cv e alettoni scarichi) vs Honda SBK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se fai la differenza 260-210 esce 5.17sec

http://img527.imageshack.us/img527/8712/scan10011cb6.png

qui la CCX(poteva fare meglio ma anche i rilevamenti della moto non sono i migliori) diff esce 6.8sec quindi 100x6.8\5.17 = 33% in più

http://img515.imageshack.us/img515/538/scan10003km0.png

qiu la carrera GT che era "in forma" e va circa come la enzo(anzi su AUTO ha fatto il km in 19,4 strano ma vero:|) non c'è il 210 facciamo 12,5. la diff esce 7.8 50%in più

http://img98.imageshack.us/img98/5002/scan1xg3.png

:b1comunque il video dove c'era anche il motoscafo era una F1 10cilindri(ben910cv e alettoni scarichi) vs Honda SBK

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.