Vai al contenuto
  • 0

MOTO superiore ad Enzo ? Esiste ?


Fire Hurricane

Domanda

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il 19.4 della Cgt su Auto è uno dei più grossi fake della storia del giornalismo automobilistico....quindi da non prendere assolutamente in considerazione
Modificato da nissanGTR
Ho trovato il video completo!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

19.4 lo ottiene una Carrera GT con un bella iniezione di potenza...

scusate, sono arrivato tardi, ho letto velocemnete, ma quale è il probrema riguardo "ai parziali"?

è comprensibile che auto e moto, se escono alla solita velocità sul km, inizialemnte c'è un moglior spunto della due ruote e poi un recupero della quattro ruote... mbè?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19.4 lo ottiene una Carrera GT con un bella iniezione di potenza...

scusate, sono arrivato tardi, ho letto velocemnete, ma quale è il probrema riguardo "ai parziali"?

è comprensibile che auto e moto, se escono alla solita velocità sul km, inizialemnte c'è un moglior spunto della due ruote e poi un recupero della quattro ruote... mbè?

C'è un po' di disaccordo sui parziali in cui l'auto sarebbe superiore alla moto.

200 - 230 è a favore della moto

Da 230 in poi probabilmente avrebbero una fase di parità e poi vincerebbe l'auto.

Questo riferito ad Enzo e 1000 supersport.

P.S.: un dato molto attendibile per una moto GP odierna è quello per cui in dieci secondi con partenza da fermo tocca i 280 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è un po' di disaccordo sui parziali in cui l'auto sarebbe superiore alla moto.

200 - 230 è a favore della moto

Da 230 in poi probabilmente avrebbero una fase di parità e poi vincerebbe l'auto.Questo riferito ad Enzo e 1000 supersport.

P.S.: un dato molto attendibile per una moto GP odierna è quello per cui in dieci secondi con partenza da fermo tocca i 280 km/h.

Mi pare ovvio, ad una certa velocità la moto stalla.... la macchina ha una capacità diversa di avanzare, fruttando meglio il motore.

E' un equilibrio tra motore e resistenza aerodinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le moto del 2009 stanno staccando tempi impressionanti, credo che la Enzo avrebbe difficoltà a fare altrettanto.

Faccio qualche esempio

Aprilia RSV Factory 1.54.8 a Monza

Aprilia RSV Factory 1.32.4 a Oscherscleben

Ducati 1098 S 2.00.2 al Mugello

Impressionanti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le moto del 2009 stanno staccando tempi impressionanti, credo che la Enzo avrebbe difficoltà a fare altrettanto.

Faccio qualche esempio

Aprilia RSV Factory 1.54.8 a Monza

Aprilia RSV Factory 1.32.4 a Oscherscleben

Ducati 1098 S 2.00.2 al Mugello

Impressionanti!!!!

chi era il pilota però ???

ottimi tempi, ma di un pilota con 1 superstock

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chi era il pilota però ???

ottimi tempi, ma di un pilota con 1 superstock

I tempi che ho riportato si riferiscono ovviamente a veicoli di produzione, le superstock fanno molto meglio, basta pensare che a Monza scendono sotto l'1.50 e al Mugello sotto l'1.55.

I piloti che hanno ottenuto i tempi che ho riportato sono i seguenti.

A Monza con l'Aprilia Roberto Rolfo, A Oscherscleben Pascal Eckhardt, pilota della categoria IDM, al Mugello Michel Fabrizio.

Nel test al Mugello sono state utilizzate le gomme intagliate della superstock.

Ho anche altri riferimenti per queste ultime bombe supersportive, la più impressionante è l'Aprilia, che al Mugello gira in 2.01 di passo e credo che il tempo più veloce sia sotto i due netti.

Devastante!!

Per la Enzo il confronto sarebbe duro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.