Vai al contenuto

L'auto italiana in grande spolvero nel 2003

Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Volevo un attimo fare un riepilogo delle novità che sono state presentate dal gruppo Fiat quest'anno e che sono state commercializzate o che lo verranno entro breve.

Cominciamo con la Alfa Romeo:

Restyling Gtv e Spider (maggio '03)

Restyling 156 (giugno '03)

Restyling 166 (ottobre '03)

GT (novembre '03?)

Fiat:

Restyling Punto (giugno '03)

Nuova Panda (settembre '03)

Restyling barchetta (maggio '03)

Idea (ottobre '03)

Lancia:

Ypsilon (luglio-ottobre '03)

Thesis 3.2 e 2.4 M-jet (luglio '03)

Maserati:

Quattroporte (settembra '03)

Quindi se ho contato bene e non ho dimeticato niente sono ben 11 (undici) modelli nuovi o rinnovati più qualche nuovo motore (per Thesis ma anche il 2.4 e il 1.3 M-jet su altre vetture).

Questo senza contare i vari prototipi che vedranno la luce entro due tre anni:

Alfa Romeo 8c Competizione

Lancia Fulvia

Lancia Dolce Stilnovo

Panda 4x4

Panda Suv

Ho dimenticato qualcosa?

La riscossa dell'auto italiana è iniziata?

tieni anche presente che nei comunicati di ieri della fiat .... quest'ultima parla di 27 nuovi modelli da qui al 2006

ora.... facciamo due conti

il pianoi boschetti prevedeva l'anno scordo 20 modelli da allora al 2005...... ora si è passati a 27 da qui al 2006

però dall'anno scorso ne sono stati già presentati 9..... parlo di fiat-lancia-alfa ........ significa che il piano morchio .... che prevede un arco temporale + ampio .... ossia fino al 2006 invece che fino al 2005 .... ha aggiunto 10 nuovi modelli...... intesi come completamente nuovi o rest.

ottimo direi.-....

una sola nota per dire che dei 27 modelli .... 17 sono fiat e lancia..... 10 solo per alfa....... e mi pare che la proporzione a favore di quest'ultima sia evidente.....

ma io voglio delle lancia...... :oops::oops:

..ANCHE IO VOGLIO DELLE LANCIA! :D 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senz'altro il 2003 rimarrà nella storia del gruppo italiano come l'anno di svolta da una vecchia era ad una nuova, proprio grazie ai nuovi modelli che hai appena citato.

Se proprio dovrei essere pignolo, ti ricordo del 1.2 Natural Power montato sulla Punto, motore che non hai citato.

Non so se l'hai notato, ma nelle 2 rassegne europee più importanti, ovvero Ginevra e Francoforte, hanno tutti detto (i giornalisti, il pubblico ecc...) che vi è la rinascita del gruppo italiano. Te lo credo: a Ginevra debuttarono le importanti novità Lancia Ypsilon, Fiat Gingo, Fiat Idea, Alfa Romeo Gt coupè e concept cars come Marrachesh e Kamal. Qui non direi assolutamente che il gruppo Fiat abbia dormito, anzi ha dimostrato modelli "pre-maturi" come l'Alfa Gt coupè (ti ricordi dei vetri oscurati?).

A Francoforte vi era lo spazio per altre novità del gruppo, ovvero l'Alfa Romeo 166 rstyling, la 156 restyling (è vero che debuttò in luglio, ma fu il primo salone per lei), la Punto restyling (stesso discorso della 156), le concept cars Alfa Romeo 8c Competizione e Lancia Fulvia, la Panda SUV, Phedra e Thesis Promenade... insomma, sai di cosa sto parlando.

Il 2004 non sarà ricco di importantissime novità come fu quest'anno, perchè avrà solo una Multipla rifatta, una Ypsilon MPV, una Stilo ed una 147 restylings, Panda 4x4 e 3 porte, una Lancia Fulvia e le versioni HF della Ypsilon e Fulvia.

Ma il 2005... questo sì che sarà succoso, molto di più rispetto quest'anno: nuova Fiat Punto, qualche altra nuova versione della Panda, Fiat Large, Fiat SUV, Alfa Romeo 158, Alfa Romeo Brera, Alfa Romeo 8c Competizione e nuova Lancia Lybra. Ti sembrano poco?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social