Vai al contenuto

Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E' ufficiale, la Fiat 500 ha vinto il premio auto dell'anno. La comunicazione della giuria è attesa solo per lunedì prossimo ma sono già iniziati i festeggiamenti. La 500 infatti ha già fatto incetta di premi, da quello di "Auto più bella del mondo" a quello di vettura con la miglore scocca.

(15 novembre 2007)

repubblica.it

Davi

Inviato

Era già praticamente ufficiale la scorsa settimana........ottimo un altro bel riconoscimento, anche se quello più importante lo sta già avendo da mesi cioè il successo di vendite e d'immagine.

Se il successo di 500 si sapeva già sarei ora curioso di vedere la classifica delle perdenti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Notizia rimbalzata anche sul corriere. Notare bene come la chiamano e che foto ci hanno piazzato. :lol:

La 500 eletta Auto dell'anno - Prestigioso riconoscimento per la nuova Fiat 500. La city car torinese si è aggiudicata il premio «Auto dell'anno». Per la vettura simbolo del Lingotto è solo l'ultimo di una lunga serie di premi : la Cinquecento ha già conquistato il titolo di "Auto più bella del mondo" e quello di EuroCarBody , il più prestigioso riconoscimento a livello mondiale per la carrozzeria (Epa)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/11/15/fiat.jpg

Inviato
E' ufficiale, la piccola del gruppo torinese ha vinto il titolo più ambito

Ma la comunicazione della giuria è attesa solo per lunedì prossimo

Fiat 500 Auto dell'Anno 2008

Premiata la più amata

di VINCENZO BORGOMEO

este_099660_11270.jpg

E' ufficiale, la Fiat 500 ha vinto il premio Auto dell'Anno 2008. La comunicazione della giuria è attesa solo per lunedì prossimo ma sono già iniziati i festeggiamenti. La 500 infatti ha già fatto incetta di premi, da quello di "Auto più bella del mondo" a quello di "EuroCarBody" (il più prestigioso riconoscimento a livello mondiale per la carrozzeria).

Premi che, ovviamente, valgono solo sulla carta: alla Fiat interessa sicuramente di più il "premio" arrivato dal grande pubblico. Ossia una valanga di ordini (oltre le più rosee aspettative, 100 mila in 4 mesi) che ha "costretto" la Fiat ad ampliare il suo stabilimento di Tychy, in Polonia, per aumentare la produzione della 500 di una cifra oscillante tra le 40.000 e le 60.000 unità l'anno.

Un'operazione che costerà circa 275 milioni di euro per potenziare l'impianto, ma la stessa cifra dovrà essere investita anche nel 2008. Così entro il 2009 lo stabilimento avrà una capacità produttiva di mezzo milione di automobili. Un bel record...

Ma torniamo al premio: la 500 ha polverizzato la concorrenza dei 33 concorrenti e delle altre finaliste (Ford Mondeo, Kia cee'd, Mazda2, Mercedes C-class, Nissan Qashqai e Peugeot 308). I 58 giornalisti europei membri della giuria non hanno insomma avuto dubbi, probabilmente per salvaguardare la stessa dignità del loro premio: se avessero fatto perdere l'amatissimo "cinquino" avrebbe gettato un bel po' di fango sull'autorevolezza di un titolo comunque molto ambito dalle case. Insomma, cronaca di un successo annunciato...

(15 novembre 2007)

Repubblica.it

Bibidibobidibu

Inviato

effettivamente non aveva concorrenti.. se fosse uscita in contemporanea con la mini, forse ci sarebbe stata una lotta.. ma quest'anno, dove la novità più clamorosa, dopo Lei, è la nissan, non c'è stata storia...

Bibidibobidibu

Inviato
Bè cmq la 3+1 sedondo me era ancor più bella.

Il posteriore non mi era piaciuto allora (troppo piatto e privo di "volume") e tale lo vedo ancora oggi.

Non a caso si è andato via via arrotondando passando da Trepiuno a 312 a 5oo. Non è perfetto, ma lo trovo migliore ora.

Sull'anteriore, l'assenza della fascia orizzontale (cromata o non) rende tutto più pulito. Non costasse uno sproposito, vedrei bene, sulla Sport, il fascione liscio, senza gli incavi delle strisce "paragraffi" (eufemismo).

Per il profilo non lo so. Ormai mi sono abituato a quello a passo lungo. Lo percepisco più equilibrato. Vero è che, col passo corto, è più aderente all'originale (sedere piatto a parte).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.