Vai al contenuto

E' ufficiale: Fiat 500 e' "Auto dell'anno 2008"


Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

gli ordini di 6 mesi sono temporanei, e dovuti ad una schiera di manager nippo-franzosi strapagati che nemmeno sono riuscito valutare un potenziale di mercato best case. ma poi le mode passano, la capacità produttiva ha i suoi tempi ma poi reagisce, e quest'auto che mi pare più un fenomeno a parole che nei fatti tornerà ad essere una bella C, nemmeno troppo se alcuni modelli che si iniziano ad intravvedere avranno il loro futuro più che meritato. tra l'altro, aspettiamo un pò di vedere cosa succede con l'arrivo di tiguan e compagnia bella.

di cosa stai parlando??? 5oo? Bravo? Cascai?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

della versione sgrammaticata di "caddi", voce del verbo cadere, passato remoto prima persona, che non è nemmeno un modello VW. in quanto alla 500, è tutto da vedere anche là, certo che almeno in italia l'appeal è assai alto..e all'estero attendiamo fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli ordini di 6 mesi sono temporanei, e dovuti ad una schiera di manager nippo-franzosi strapagati che nemmeno sono riuscito valutare un potenziale di mercato best case. ma poi le mode passano, la capacità produttiva ha i suoi tempi ma poi reagisce, e quest'auto che mi pare più un fenomeno a parole che nei fatti tornerà ad essere una bella C, nemmeno troppo se alcuni modelli che si iniziano ad intravvedere avranno il loro futuro più che meritato. tra l'altro, aspettiamo un pò di vedere cosa succede con l'arrivo di tiguan e compagnia bella.

A parità di trazione potenza e accessori il tiguan costa poco di più del qq e anche meno di altre japan....ww non ha sparato alto come suo solito....peccato che la maggioranza delle qq sono 2wd 15dci quindi fascia di prezzo di almeno 5-6000 euro inferiore a tiguan&c, il successo del mezzo secondo me è proprio dovuto all'accoppiamento 15dci-16 benza col 2wd e prezzi di conseguenza, kuga molto più innovativa e simile al vero prototipo di qq.......penso che anche ford seguirà la strada di avere anche un piccolo diesel 2wd.

Cmq è vero su QQ hanno anche sbagliato le previsioni (ancor oggi nn sono stati capaci di rimediare) e 500 le consegnano molto prima già ora (quindi sono un pò rallentati gli ordini) ma in confronto alle altre auto più o meno tutte sotto le previsioni...............anche ceed se uno legge bene le vetture consegnate (non quelle prodotte) di accorge che non è poi sto gran successo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Secondo me Tiguan avrà un buon successo, perché con prezzi competitivi offre prestazioni, spaziosità ed utilizzo adeguate a quello che il mercato richiederebbe; inoltre può essere considerato a tutti gli effetti il mini Touareg, accessibile ad un pubblico molto più vasto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che Stefano abbia sintetizzato bene l'approccio che bisogna avere quando si analizza il Qashqai.

Sbaglia infatti chi lo considera come suv 4x4; centra in pieno il significato chi lo paragona a una bravo o a una Golf; come prezzi a parità di accessori siamo là, anzi il Qashqai costa anche meno se lo consideriamo negli allestimenti intermedi e nelle motorizzazioni 1600 e 1.5.

La Nissan ha voluto proprio combattere il segmento C nelle sue configurazioni tradizionali proponendo qualcosa che si distingua in originalità e offrendo un pelino in più in termini di funzionalità (bagliaio più capiente).

Se volete vi invio tutta la cartella stampa dove spiegano da dove sono partiti nel progettare il veicolo.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

La Nissan ha voluto proprio combattere il segmento C nelle sue configurazioni tradizionali proponendo qualcosa che si distingua in originalità e offrendo un pelino in più in termini di funzionalità (bagliaio più capiente).

Se volete vi invio tutta la cartella stampa dove spiegano da dove sono partiti nel progettare il veicolo.

Bè io ste cose le sapevo già anzi domani se ci capiro qualcosa sentirò ripeterle dallo stesso Stephan Swartz (non so se si scrive così:):)) in persona.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico kia ceed

Ford no perchè ha gia vinto con la s-max

500 no perchè di nicchia

forse la qshai

PErsonalmente non condivido il tuo ragionamento.

E' improbabile che vinca la Cee'd no solo perchè sono presente altre 2 orientali (Qashqai e Mazda 2), ma anche per il fatto che Cee'd è solamente un enorme passo avanti della qualità del marchio Fiat, ma in se per se non ha alcuna innovazione rispetto alle rivali se non i 7 anni di garanzia. E persino il design, seppur guardabile, non fa gridare al miracolo.

Mondeo non vincerà sicuramente perchè non solo è ostacolata dalal presenza della classe C, ma soprattutto perchè l'anno scorso ha vinto la sua versione MPV, la S-Max.

Del resto, Mazda 2 è tra le più leggere del segmento e credo la troveremo trai primi posti della classifica finale e decisiva.

Ho molti dubbi per Classe C, messa sicuramente per il tipo di progettazione. Credo che la vedremo tra gli ultimi posti assieme a Mondeo e Cee'd.

Le uniche 3 che potrebbero competersi i primi posti potrebbero essere 500, Qashqai e 308... ma credo che la Nissan e la Fiat siano favorite viste le enormi richieste e i problemi di consegna.

Ma soprattutto, la 500 sta ottenendo ottimi giudizi dai giornalisti di tutt'Europa, perciò non escluderei una sua vittoria finale.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono solo io a trovare i prezzi della Tiguan tutto fuorchè concorrenziali?

Parte da 27mila € e i 30mila li passa anche solo starnutendo.

Costa quanto e più di una Rav4, costa un botto di più della Qashqai 4WD.

http://static.blogo.it/autoblog/listino_prezzi_vw_tiguan.pdf

Va bene che VW riesce a farsi comprare a peso d'oro anche gli skate-board, ma non mi sembra certo un listino concorrenziale. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le candidate la Peugeot 308?????.....:roll::roll:

E cosa avrebbe portato di nuovo?

Non sottovaluteri la 308 per la sua qualità percepita e i suoi contenuti.

Personalmente trovo più inspiegabile la 207 in classifica di AUto dell'Anno 2007 che la 308 quest'anno.

In parte, però, non do torto a Rega. In ogni classifica ci deve assolutamente essere un modello francese, se no scoppia una guerra nel nostro caro Vecchio Continente.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.